Atelier Pronovias
Atelier Pronovias

Con uno show “stellare” rinominato Beyond the Stars, Pronovias chiude quest'ultima edizione della Valmont Barcelona Bridal Fashion Week con un catwalk che ha lasciato tutti a bocca aperta. Gli abiti da sposa 2020 della collezione Atelier sono una chiara ispirazione al cosmo e alla storia dell'arte, con rimandi a Marc Chagall e alle sue opere, oltre che all'universo stellare, e si focalizzano interamente sulle linee del corpo femminile per creare e modellare degli abiti da sposa che sembrano essere pensati per tutte le fisicità. Non sono mancate infatti, proposte curvy sontuose e aggraziate, ma anche luccicanti sirene e maestose principesse, in un'escalation di emozioni che è culminata con la discesa dal cielo dell'ultimo scintillante modello. Il finale perfetto di uno spettacolo perfetto.

Atelier Pronovias
Atelier Pronovias

Alla conquista dell'universo femminile

La maison - che qualche giorno fa ha mostrato in anteprima i modelli della collezione 2020 in un esclusivo fitting con Valentina Ferragni, scegliendo per lei un abito da sposa semplice con una schiena tempestata di strass - ha sorpreso tutte le future spose con vestiti da sogno che esaltano e sottolineano la silhouette femminile, disegnati con tagli impeccabili, confezionati con nuovi tessuti come il crêpe couture, il tulle ricamato o i pizzi francesi realizzati a mano.

Questa innovativa linea è stata creata per una vestibilità perfetta che offre alla sposa comfort, ma anche praticità. Ciascun abito è stato disegnato per essere leggero e consentire i movimenti aggraziati ed eleganti come quelli delle spose da sogno dei capolavori di Marc Chagall, pittore avanguardista a cui si ispira la collezione, secondo quanto dichiarato da Hervé Moreau, direttore artistico di Pronovias.

Atelier Pronovias
Atelier Pronovias

Modelli che brillano nella notte

Le proposte di Atelier Pronovias per il 2020 sono una vera e propria carrellata di modelli brillanti, sensuali e assolutamente fuori dal comune. Scollature vertiginose sulla schiena e decorate da finissimi diamantini o spolverate di glitter, romantici scolli a cuore o con le spalline cadenti che adornano il décollété delle sirene e delle principesse; abiti da sposa in pizzo cucito su una base di tulle trasparente che lasciano intravedere con grazia le curve abbinati a scollature asimmetriche o a V.

Atelier Pronovias
Atelier Pronovias

Atelier Pronovias
Atelier Pronovias

L'idea del vestito da sera non è mai stata tanto romantica: queste creazioni sembrano essere l'ideale per le feste di nozze al calar del sole perché la luce che emanano è quasi abbagliante, facendo ogni sposa nella notte più bella della loro vita.

Un bianco lunare dai riflessi metallizzati

Il bianco resta il protagonista indiscusso ma si tinge di riflessi ottici che richiamano i bagliori della luna. I colori di tendenza di quest'anno sono stati pienamente adottati da Hervé Moreau, che ha fatto sfilare una serie di mise dai broccati metallizzati, argento, oro e platino, mentre le trasparenze, le frange e i ricami vedono uno splendore mai raggiunto prima intrecciandosi in fitte trame di fili argentati, pietre preziose e cristalli Swarovski.

Atelier Pronovias
Atelier Pronovias

Spalle e maniche al centro dell'attenzione

Aldilà del loro stile radioso, queste creazioni ci trasportano completamente in quelle che saranno i trend della prossima stagione. Tailleur total white con lunghissime maniche fluttuanti o giacche a mantella, abiti con scollature assimmetriche decorate con rouches giganti sulla spalla o intrecci di fili di perle, brillanti abiti da sposa corti con preziose lavorazioni di brillanti o gonne tempestate di piume; scollature che lasciano parzialmente scoperte le spalle con giochi di tessuti e maniche estraibili.

Atelier Pronovias
Atelier Pronovias
Atelier Pronovias
Atelier Pronovias

Un rientro in grande stile anche per le maniche a palloncino anni Ottanta, che si ripropongono in versione corta e lunga.

Atelier Pronovias
Atelier Pronovias

Qualsiasi dettaglio ornamentale è collocato in una posizione strategica che apporta al vestito uno charme da vera regina dei tempi moderni.

Delle principesse “spaziali”

I modelli a principessa sono da sempre nel cuore di tutte le spose e Atelier Pronovias non le fa mancare nella sua collezione, presentando una sequenza di imponentissime gonne costituite da una moltitudine di strati di tulle che, assieme a una sovrapposizione di balze e increspature da far girare la testa, creano un effetto ondulato nella parte anteriore. I corpetti assumono le forme più dolci e le applicazioni diventano romantiche: maxi fiocchi, polvere di brillanti e plissé all over, come l'abito da sposa colorato blu notte a dir poco spettacolare.

Atelier Pronovias
Atelier Pronovias
Atelier Pronovias
Atelier Pronovias

Atelier Pronovias conferisce alle spose un'altra dimensione per il loro giorno più bello e le veste come delle vere star. Con un paio di scarpe eleganti dalle nuance metallizzate o nude e un make-up dalle tinte olografiche, potrete sfoggiare una mise contemporanea e di tendenza che tutti ricorderanno. Se volete scoprire di più sulle novità della prossima stagione, non dimenticate di sfogliare il nostro catalogo nuziale per vedere la collezione completa!