Maggie Sottero
Maggie Sottero

"Magic Maggie" non si smentisce e fa di nuovo centro! Da poco è terminata la sua sfilata di abiti da sposa sul white carpet della Valmont Barcelona Bridal Fashion Week dove ha avanzato l'ultima collezione pensata per chi convola a nozze questo autunno. Tra abiti da sposa colorati e mise nuziali sfavillanti, in questa linea troverete solo proposte eleganti e ultra romantiche che racchiudono la mission della firma americana: vestire le spose di tutto il mondo con particolare ricercatezza puntando sempre a un'estetica fresca e contemporanea.

Da oltre 20 anni nel settore, Maggie Sottero è oggi un marchio nuziale molto affermato anche nel nostro Paese ed è sempre più amato dalle spose italiane per il romanticismo classico che caratterizza i suoi abiti e per la capacità di fondere silhouette senza tempo con dettagli contemporanei e seducenti, stregando sia le spose tradizionali che quelle moderne. Nella collezione Lucienne troverete tutto questo e molto di più, a partire da quella che sarà la tendenza top degli abiti da sposa 2020: i dettagli sparkling.

Glitter Glamour Glossy

Se non fosse chiaro, la sposa di Maggie Sottero splende più che mai!  Dopo aver debuttato nel 2016 con la linea di abiti da sposa economici, Rebecca Ingram, con la quale riuscì a proporre stili accattivanti abbracciando più fasce di prezzo, per questo autunno propone una linea che intreccia un alto tasso di romanticismo con un tocco glam davvero esclusivo. Tutti gli abiti nuziali dell'ultima collezione emanano una luce che abbaglia e presentano linee e forme estremamente romantiche, dalle scollature a cuore a quelle con spalle scoperte che decantano tutta l'ammirazione del brand per la donna moderna, quella sicura di sé stessa e del suo potere, orgogliosa di essere donna e di mostrarlo.

Per "far luce" su questa sua sicurezza, Maggie Sottero ricopre la mise della sposa di glitter, perline e paillettes, anche sull'intero abito ma con la grande sagacia di non eccedere, riuscendo a mantenere un equilibrio e una delicatezza estetica propria del suo stile. Se vi sposerete di pomeriggio e il vostro ricevimento sarà particolarmente glamour, avrete un colpo di fulmine per quest'abito...

La forza e la bellezza della femminilità: gli abiti curvy

Inmancabili anche quest'anno sono le proposte "Curve": la firma pioniera in questo ambito ha creato una varietà di proposte che abbracciano stili, strutture e misure mirate ad esaltare la silhouette naturale di ogni donna, senza mortificare nessun corpo, bensì celebrandolo ancora: il risultato è un'ode alla forza e alla bellezza della femminilità. Sulla passerella sfilano sensualissimi abiti da sposa a sirena con elaborati ricami in pizzo sui corpetti e sul doppio strato della gonna e arricchiti da impercettibili dettagli luminosi che illuminano la figura al passaggio sotto la luce: l'effetto è puro romanticismo che abbaglia.

Ma non solo mise a sirena, nella sua linea curvy Maggie Sottero propone altresì abiti in stile principessa con fluttuanti gonne in tulle e preziosi corpetti luccicanti nei toni del bianco, ma anche del rosa e dell'avorio.

I tessuti e i colori: le spose dark di Lucienne

Le tele sono pregiate e i decori lussuosi. Ogni abito di questa collezione è particolarmente ricercato per l'elaborazione dei ricami floreali e la combinazione dei tessuti, spesso bicolor. Questi ultimi rappresentano la novità introdotta da Maggie Sottero in questa collezione: le mise nuziali "black and white"! L'idea di indossare nel giorno delle nozze altri colori oltre al bianco è stata, infatti, ormai da tempo sdoganata e, ogni anno, nei cataloghi nuziali non mancano proposte colorate. Sulla passerella bridal di Barcellona abbiamo già visto Cymbeline prediligere l'azzurro per le sue spose, Maggie Sottero, invece, ha pensato alle spose "dark".

Se nella sua più recente collezione di abiti da sposa 2019 proponeva abiti bianchi con cinturina nera in vita, per la prossima stagione, invece, avanza l'idea di questo incredibile abito da cerimonia in pizzo nero con sottogonna bianca con il quale apre proprio il suo défilé. Curiose di scoprire gli altri vestiti della nuova collezione? Li trovate tutti nel catalogo nuziale di Matrimonio.com!