Sonia Peña
Sonia Peña

Chi ha detto che la Valmont Barcelona Bridal Fashion Week è soltanto abiti da sposa? Le passerelle dell'evento di moda nuziale più esclusivo d'Europa ogni anno offrono una sezione speciale dedicata interamente agli abiti da cerimonia. Oggi ci soffermeremo su quelli della stilista spagnola Sonia Peña, che nella collezione per il 2020 ha dato vita a lavorazioni con uno stile totalmente innovativo.
Se il prossimo anno svolgerete l'importante ruolo di testimoni di nozze o se prenderete parte ad un grande evento, non perdetevi le proposte all'ultimo grido firmate Sonia Peña.

Uno omaggio ai moti lunari

Un magnifico omaggio ai moti lunari in una collezione di abiti elaborati con le fibre più ricercate, ideati per la donna che desidera sfoggiare un outfit sofisticato ma di tendenza: in questo modo nasce Tredici Lune, una linea che racchiude l'incanto delle fasi lunari e le galassie.

Sonia Peña
Sonia Peña

Sulle passerelle del capoluogo catalano l'atemporalità ha preso forma in silhouette dal tono misterioso ed enigmatico, nei giochi di trasparenze e in dettagli con un tocco futuristico.

Sonia Peña
Sonia Peña

La ricchezza delle lavorazioni si concretizza negli abiti eleganti da cerimonia con tessuti laminati dalla texture leggera, tra cui il lurex, la seta e lo chiffon, che conferiscono fluidità alle forme del corpo; e in elementi che sprigionano luce e fanno faville, come le applicazioni glitterate e paillettes.

Sonia Peña
Sonia Peña

Entrano in scena abiti lunghi da cerimonia con corpetto strutturato e scollo all'americana su gonne dai volumi pronunciati; jumpsuit corti con pantaloncino e sopragonna vaporosa applicabile mediante una cintura che delinea e armonizza il punto vita.

Sonia Peña
Sonia Peña

Una linea in cui non mancano scollature generose ma al tempo stesso molto equilibrate, lungo le passerelle abbiamo visto sfilare infatti abiti da cerimonia da donna con audaci scolli sulla parte anteriore e una schiena totalmente coperta, oppure profonde aperture lungo la schiena e una leggera scollatura rotonda. Ogni minuzioso dettaglio crea un piacevole equilibrio ed elude in questo modo un effetto troppo eccessivo.

Sonia Peña
Sonia Peña

Una splendida escalation di tonalità

Il riflesso delle stelle è riscontrabile nell'ampia gamma dei blu, nell'escalation dall'antracite all'argento, dal nero al bianco “lunare” di modelli abbinabili ad un paio di sandali gioiello dalle luci fiammanti.
Splendidi accostamenti di colori pastello a toni scuri in abiti redingote in chiffon fluido e le più ricercate combinazioni del beige e del verde acqua con dettagli glitter.

Sonia Peña
Sonia Peña

Sonia Peña
Sonia Peña

Non mancano abiti da cerimonia corti elaborati interamente in paillettes, per un look dinamico che emana luce da ogni prospettiva, e seducenti tagli lunghi con spacchi vertiginosi e affascinanti trasparenze prodotte da un finissimo tulle e dalle lavorazioni in pizzo.

Sonia Peña
Sonia Peña

Accessori e dettagli peculiari

Nella collezione per il prossimo anno gli accessori giocano un ruolo fondamentale, ogni capo andrà abbinato rigorosamente ad uno degli accessori a tema con il fil rouge della linea; tra questi i grandi orecchini planetari che esprimono a pieno tutto il concept lunare, e le lunghe mantelle applicabili per avere un leggero strascico e rimuoverlo quando si desidera.

Sonia Peña
Sonia Peña

Sonia Peña
Sonia Peña

Tra i dettagli più peculiari della linea si distinguono invece le piume gli scolli e le maniche bishop, i grandi fiori degli abiti monospalla e le trame più ricercate del pizzo.

Sonia Peña
Sonia Peña

Questo e tanto altro ancora tra le favolose proposte di Sonia Peña per le invitate del 2020. Se siete alla ricerca del look perfetto per il vostro tanto atteso evento, venite a visitare il nostro catalogo online, scegliete il modello che fa per voi e prendete spunto per gli accessori e le scarpe eleganti che completeranno il vostro rigorosissimo dress code.