Aire Barcelona
Aire Barcelona

Durante la seconda giornata della Valmont Barcelona Bridal Fashion Week, Aire Barcelona, noto brand spagnolo di abiti da sposa, ha sfilato per la prima volta sul white carpet della città catalana, presentando la nuova collezione per il prossimo anno. La sfilata si è svolta nel recinto della Fiera di Montjuïc, fulcro dell'evento, in uno spettacolo unico che si consolida nel podio delle proposte più innovative tra gli abiti da sposa 2020.

Per la prima volta in passerella, Aire Barcelona presenta abiti dal look fresco e di tendenza, pensato per una sposa dallo spirito libero e che sogna un abito su misura ideato e creato appositamente per lei. Numerose sono state le proposte: dagli abiti da sposa semplici, pensati per chi ama le linee pulite senza troppi eccessi, ai modelli più regali con gonne molto ampie dai tessuti più rigidi come il mikado, e poi ancora grande attenzione alle maniche e altri importanti dettagli ornamentali come le fitte trame ricamate che arricchiscono i corpetti.

La semplicità del buongusto

Una delle caratteristiche per cui Aire Barcelona è sinonimo di stile e buon gusto è il moderato impiego di dettagli estrosi. Nella selezione di abiti da sposa stile impero che abbiamo visto sfilare in passerella, troviamo delle creazioni semplici e pulite ma che allo stesso tempo sono in grado di valorizzare la figura femminile seguendo alla perfezione le sue linee.

Sono romantici e sensuali allo stesso tempo grazie all'impiego di lunghi strascichi o scollature che lasciano le spalle scoperte, diventando così il perfetto connubio di un'eleganza mai ostentata.
Persino gli abiti da sposa a sirena più sexy giocano in modo leggero e garbato con l'effetto trasparente alla base dei corpetti, che viene combinato con pizzi e merletti di diverso tipo, apportando così, quel plus di sensualità all'abito senza snaturarlo.

Un mood romantico per una sposa sognatrice

Non potevano mancare le proposte più romantiche che si alternano tra modelli A-line e sontuosissimi tagli a principessa. Merletti e crochet in puro cotone arricchiscono queste creazioni, caratterizzate da una sensualità eterea.

I tessuti si fanno più vaporosi e il tulle diventa protagonista delle gonne, sia che si tratti di una voluminosa sovrapposizione multistrato o di una over-skirt ricamata. Le gonne dai volumi extra large invece, vengono esaltate dall'accostamento con corpetti minimal, donando un look audace e attuale all'intera mise.

Le maniche: le grandi protagoniste della collezione

Per la prossima stagione 2020, grande risalto è stato dato alle maniche: lunghe e in pizzo ricamato, a sbuffo in leggero tulle, a palloncino, a tre quarti o corte che completano le scollature a illusione, sono una costante in tutta la collezione e vengono riproposte su modelli di diversa natura, donando un carattere fantasioso all'abito.

Il brand fa anche qualche accenno alla moda degli anni Settanta, proponendo abiti da sposa vintage con maniche d'ispirazione hippie: fluttuanti e leggere che si cingono al polso, e poi arricchite da delicati merletti.

Scollature che esaltano l'abito

Le scollature prendono una posizione importante in questa collezione 2020 di Aire Barcelona, sia che si tratti della schiena che del décollété. Queste, infatti, si trasformano nel valore aggiunto dell'intera mise, fra applicazioni preziose e minuziosi ricami. Predominano le scollature a V che, accostate a un leggero strato di tulle, creano un effetto vedo-non-vedo sexy ma equilibrato.

E poi ancora scollature halter interamente decorate con inserti brillanti che ricreano motivi floreali e, infine, una grande quantità di scolli rotondi che si fondono alla perfezione con i modelli dalle linee più rette.

Il fil rouge che unisce gli abiti da sposa Aire Barcelona 2020 è semplice ma vivace e apre la strada a una moltitudine di possibilità. È una collezione dallo spirito giovanile, che piacerà sia a chi sta cercando un look più discreto, sia a chi desidera indossare qualcosa di più provocante. La versatilità di questi abiti inoltre permette di abbinare con facilità altri dettagli del bridal look come l'acconciatura da sposa: che si tratti di un raccolto basso abbinato a un originale copricapo di fiori freschi oppure un'elegante acconciatura da sposa per capelli sciolti, il risultato sarà sempre sensazionale e chic. Se vi è piaciuta la nostra selezione, non perdetevi la collezione completa sul nostro catalogo nuziale!