Una linea di abiti da sposa ricca di novità e di elementi esclusivi che si concretizzano in ricercati giochi di trasparenze, applicazioni scintillanti ma soprattutto una deflagrazione dell'oro lungo le ballgown, le mantelle e nelle sofisticate scarpe da sposa.
Se il prossimo sarà l'anno in cui convolerete a nozze, non perdetevi le magnifiche lavorazioni The Atelier presentate sulle passerelle di uno degli eventi di moda nuziale più esclusivi dell'anno, la Valmont Barcelona Bridal Fashion Week.

The Atelier
The Atelier

Nella sua 29ª edizione le passerelle dedicate alla moda nuziale hanno accolto il genio creativo di un ospite d'eccezione, il professor Jimmy Choo, talentuoso stilista malese di calibro mondiale acclamato per le straordinarie scarpe eleganti extra lusso, molto apprezzate anche dall'amatissima Lady D, che nel 2017 ha preso parte al brand haute couture The Atelier diventandone direttore creativo.

The Atelier
The Atelier

Piume, glitter e trasparenze per la sposa audace

Un progetto portentoso dedicato alla sposa glamour che nel giorno più importante della sua vita desidera essere protagonista indiscussa con un look audace. Piume, glitter, ampi strascichi e giochi di trasparenze sensuali su una palette di tonalità iridiscenti sono soltanto alcune delle particolarità di mise che rompono ogni stereotipo irradiano con un tocco innovativo.

The Atelier
The Atelier

Notiamo infatti eleganti principesse con spalline cadenti e una fitta pioggia di glitter che si estende lungo l'intero perimetro fino ad arrestarsi sugli ampi strascichi a cappella; e non solo, abiti da sposa a sirena dalle linee stravaganti a cui donano un valore aggiunto le piume vaporose che valorizzano le spalle e focalizzano l'attenzione sul décolleté.

The Atelier
The Atelier

Forme e colori poco convenzionali e linee armoniose

Una collezione che esplora il futurismo in uno spazio astratto del subscosciente umano, nella quale il designer malese propone forme e colori poco convenzionali traendo ispirazione dai maestri spagnoli dell'arte surrealista.

The Atelier
The Atelier

Le forme geometriche costituiscono, infatti, un punto forte della collezione firmata The Atelier, in modo particolare nelle sovrapposizioni di tessuti ben strutturati sui corpetti steccati che danno vita a straordinari effetti 3D.

The Atelier
The Atelier

Alle forme ben definiti dal mood minimale si contrappongono quelle più delicate che riprendono il tema della natura, presentato sotto forma di fioritura di grandi boccioli sui toni del panna, nelle applicazioni floreali e nelle voluminose piume.

The Atelier
The Atelier

Una linea che soddisfa ogni esigenza della donna contemporanea, in cui figurano anche abiti da sposa vintage che rievocano le linee ottocentesche nei tagli con corsé rigidi e colletto alto in finissimo tulle su gonne in chiffon stratificato in voluminose balze e nei modelli principessa in tessuto broccato in oro su sfondo champagne.

The Atelier
The Atelier

Mise con una variegata palette

La palette dell'intera linea si muove su gradazioni tenui, come il panna, crema, champagne e toni pastello, a nuance decisamente più accese riscontrabili negli abiti da sposa colorati in rosso, celeste e ghiaccio.

The Atelier
The Atelier

Il bianco classico è riscontrabile invece nei modelli principessa totalmente rivisitati in chiave moderna e nei jumpsuit.

The Atelier
The Atelier

L'esclusività dei dettagli

Le maniche sono sicuramente una delle principali peculiarità, specialmente negli abiti da sposa invernali con maniche lunghe e polsini in piume; quelle a campana dei look più trasgressivi in tonalità accese.

The Atelier
The Atelier

Ma non è finita qui, sulle passerelle della Valmont Barcelona Bridal Fashion Week, si sono distinte anche pietre e gemme fiammanti, mantelle e cappe in finissimo tulle spesso collocate anche sugli abiti da sposa corti e sulle sirene con leggero strascico.

Queste e tantissime altre novità in una collezione che adotta in modo velato il tema della natura nei capi romantici che ricordano le forme e toni del bouquet da sposa, e che d'altro canto offre alle spose del prossimo anno linee innovative che conferiscono un tocco di stile ineguagliabile. Venite a scoprire la collezione The Atelier nel nostro catalogo online.