Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti da sposa Rosa Clará 2020: sulle passerelle della VBBFW trionfano le principesse

Una location da sogno, una platea con centinaia di partecipanti e una collezione di mise nuziali con un design elegante e sofisticato. Venite a scoprire con noi le nuovissime proposte firmate Rosa Clará!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Rosa Clará

Se l'anno scorso tra le favolose creazioni firmate Rosa Clarà gli abiti da sposa a sirena erano i protagonisti indiscussi, nella collezione per il prossimo anno assisteremo ad un vero e proprio trionfo delle principesse.
Lungo le passerelle della Valmont Barcelona Bridal Fashion Week la stilista spagnola ha presentato infatti abiti da sposa in cui il fascino e l'eleganza giocano un ruolo fondamentale e si manifestano nella loro espressione più pura. Se il prossimo sarà l'anno del fatidico sì, non lasciatevi scappare le nuove proposte di uno dei brand più amati dalle spose italiane.

Una collezione ricca di novità

Per il mondo della moda nuziale la giornata di oggi non passerà di certo inosservata, perché nella favolosa cornice dell'edificio storico Lonja de Mar di Barcellona abbiamo avuto l'onore di assistere ad uno degli show più attesi dell'anno, la presentazione della nuova collezione di Rosa Clarà, stilista spagnola di fama internazionale che ogni anno esaudisce i desideri più reconditi della donna che desidera prendere le distanze dai canoni classici.

L'innovazione e l'alta qualità sono infatti i fattori più importanti di una linea in cui l'eccellenza, la sapienza e la tecnica si combinano armoniosamente per dare vita a capi che grazie all'ausilio di fibre preziose, come il mikado, lo chiffon e l'organza, suscitano le emozioni più profonde ed insite nella sposa contemporanea.

Tagli che esaltano la silhouette

Tra gli abiti da sposa 2020 vediamo l'entrata in scena di principesse strutturate contrapposte a tagli redingote in tessuto fluido. Le scollature rappresentano un must have e le spalle scoperte ricordano un raffinato ballo di corte; le aperture vertiginose a V conferiscono audacia e sensualità, e gli scolli rotondi definiscono un mood sobrio e raffinato.

Le silhouette vengono messe in evidenza da corpetti rigidi con punti luce prodotti da gemme preziose collocate all'altezza del punto vita.

Un look per la sposa sognatrice, in cui il pizzo assume le forme geometriche più ricercate su tessuti con texture liscia e vaporosa che qualche volta presentano lavorazioni con motivi in rilievo in stile jaquard.

Rosa Clarà veste la sposa tutto l'anno

Rosa Clará nella collezione del 2020 ha elaborato mise per ogni stagione, notiamo infatti abiti con corpetti e crop trop su gonne voluminose per i periodi più caldi e abiti da sposa invernali con maniche lunghe sapientemente lavorate in pizzo.

Anche gli accessori svolgono un ruolo di spicco nella collezione: la sposa che vorrà osare potrà optare per i fermacapelli con velo da collocare su un'acconciatura da sposa semiraccolta, cappellini lavorati interamente in pizzo chantilly, oppure per le mantelle lunghe con cappuccio e strascico e, dulcis in fundo, per le stravaganti cappe.

Queste e tante altre novità in una linea in cui ogni abito viene studiato accuratamente per soddisfare le esigenze di ogni tipo di personalità, dalla più romantica a quella stravagante. Visitando il nostro catalogo online potrete scoprire l'intera collezione 2020 e pianificare il vostro look ideale traendo ispirazione dai numerosi modelli, accessori e scarpe da sposa presentate da Rosa Clará.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona