Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti da sposa Simone Marulli 2020: il Sesto Capitolo di una collezione tutta Made in Italy

Simone Marulli presenta alla Valmont Barcelona Bridal Fashion Week la sua proposta per le spose del 2020, dando vita ad uno spettacolo fatto di luci e tessuti pregiati, uniti dalla maestria dell'alta sartoria italiana. Scoprite tutti i dettagli!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Simone Marulli

Tra i talenti emergenti che hanno sfilato sulle passerelle della VBBFW spicca il nome di Simone Marulli, designer italiano ormai noto nel mondo del fashion business anche grazie alla sua presenza in varie boutique d'Italia. Chapter #6 è il nome che lo stilista ha dato alla collezione presentata in quest'ultima edizione della fiera nuziale di Barcellona, sfoggiando sul white carpet degli abiti da sposa davvero glamour e contemporanei, perfetti da indossare con scarpe eleganti dalle nuance metallizzate e un bouquet di fiori minmal, in perfetto stile urban.

L'arte dell'alta moda secondo Simone Marulli

Nell'arte relazionale, il momento della realizzazione dell'opera si converte nell'arte stessa. Questa collezione si ispira al momento creativo in cui lo stilista esegue i piccoli gesti che caratterizzano l'arte della moda. Partendo dal nudo - l'elemento primario della trama su cui si crea il tessuto - l'aggiunta della passamaneria in organza o del nastro di seta si trasformano in abito e danno vita all'arte della moda che contraddistingue questa collezione di abiti da sposa 2020.

Nel suo atelier di Brescia lo stilista disegna e crea vestiti da sposa e abiti da cerimonia da donna haute couture che nascono dalla sua passione per una produzione esclusivamente Made in Italy – così come i tessuti impiegati - e una minuziosa attenzione ai dettagli. Queste caratteristiche lo hanno reso celebre nel mondo del fashion system, e il lavoro svolto dalle sarte professioniste sono il frutto di un'attenta lavorazione mirata a creare capi unici nel loro genere.

Chapter #6: una collezione eclettica e d'avanguardia

Nella proposta 2020 di Simone Marulli troviamo stoffe leggerissime, quasi impalpabili, la cui eleganza è riscontrabile nei dettagli e nelle linee di ciascun abito. I tessuti seguono dolcemente la silhouette femminile senza esasperarla, mentre le scollature sono equilibrate e mai eccessive.

La sposa è definita da Simone Marulli come unconventional, ma allo stesso tempo respira quell'aria vagamente retrò che la lega alla tradizione; gli abiti a principessa ne sono la dimostrazione perché non perdono quel tocco classico di un abito romantico, quasi da favola, ma che riesce a reinventarsi attraverso i particolari. L'organza, la seta e il tulle si mescolano perfettamente fra loro creando giochi di volumi e onde sinuose dai movimenti fluidi e leggeri.

Complementi shimmer e extravolume

Chapter#6 è un connubio perfetto di luce e volume di grande effetto scenico, dove il gusto del classico si unisce in modo perfetto a quello contemporaneo.
Le braccia delle spose vengono adornate da luccicanti maniche estraibili e guanti senza dita dai riflessi oro e argento, mentre in altri casi troviamo un total look dal notevole impattivo visivo con tute a maglia larga dalle fini trame argentate o top trasparenti tempestati di brillanti, abbinati mise principesche, elevando così l'abito da sposa a una dimensione parallela.

I volumi sono invece imponenti sia nelle schiene, con grandi fiocchi e morbidi plissé applicati alle gonne, sia sulle spalle con maxi stole ricavate da diverse sovrapposizioni di tulle.

Se l'anno prossimo sarà quello del “Sì, lo voglio” e cercate un l'abito dei vostri sogni, non dimenticate di sfogliare il nostro catalogo nuziale per scoprire l'intera collezione Simone Marulli 2020 e prendere ispirazione anche per la vostra acconciatura da sposa.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona