L’ispirazione alle divinità dell’Antica Grecia è più che evidente nella collezione firmata Temperley London per il 2019: una visione profondamente romantica e sognante viene qui espressa con abiti da sposa in pizzo e vaporoso tulle, ornati da ricami preziosi e dettagli ricercati. Il 2019 sarà un anno di grandi successi per il marchio britannico che ha scelto di potenziare la sua linea di abiti da sposa per poter offrire alle clienti una selezione di modelli sempre più ricca e al passo con i tempi.

Eleganti note provenienti dall’Olimpo

Alice Temperley, creative director del brand, con l’ultima collezione ha voluto far rivivere alle future spose quella magia e l’incanto tipico che solo le divinità della mitologia greca hanno saputo emanare. Dettagli rubati alle decorazioni in pieno stile ellenico sono riscontrabili in modo esplicito e talvolta didascalico negli abiti da sposa a stile impero che sembrano proprio uscire da un racconto leggendario, di quelli in cui la donna è una dea eterea ma in parallelo anche una principessa guerriera, forte e combattiva.

Ed è proprio con questo mood che vengono presentati i raffinati modelli di Temperley London per il 2019: le future spose rimarranno incantate di fronte ad abiti creati con tessuti leggeri, delicati voile e pregiati pizzi che, con il loro aspetto puro e celestiale, riescono allo stesso tempo a trasmettere un’allure energica e perseverante.

Decori e applicazioni dal gusto delicato

Se di primo impatto sono stati i dettagli di rimando all’Antica Grecia a conquistare il cuore delle future spose, sarà grazie alla sapiente attenzione nei ricami sofisticati e nelle preziose applicazioni che potranno affermare “sì, questo è l’abito dei miei sogni”!

Nella carrellata di modelli della collezione bridal è facile intuire come la griffe londinese abbia saputo interpretare la tendenza dei ricami 3D rendendoli unici attraverso il proprio stile aggraziato e femminile. I motivi di natura floreale trionfano sulle leggiadre gonne in tulle di modelli dal taglio redingote, proposti in un elegante bianco avorio o in delicate nuance pastello.

Ma non è solo con la finezza di queste ricercate decorazioni su tessuto che la collezione di Temperley London si è conquistata un ruolo di punta tra le sfilate del 2019! Da un’approfondita ricerca nel campo dei ricami, la stilista ha introdotto una nuova idea di eleganza: abiti da sposa semplici e dalla linea minimale sono arricchiti da ornamenti dalle tonalità vivaci che tanto rievocano aspetti bucolici, in un’attitude a tratti country-chic totalmente in linea con i trend dei matrimoni attuali.

Linee uniche e ricercate

La stilista inglese ha deciso di stupire le future spose con una presentazione di modelli strutturati in linee che ben si differenziano tra loro, alternando abiti da sposa a sirena ad esempi dal taglio a sottoveste in un’esuberante successione fresca e accattivante.

La scelta di offrire una panoramica di proposte così vasta nasce dal desiderio di fornire una collezione che possa valorizzare tutte le donne, a seconda della propria tipologia di fisico: profonde scollature a V presentate su sensuali abiti dal taglio scivolato si affiancano a modelli dove vige il rigore di uno stile più tradizionale, fatto di corpetti girocollo e maniche velate.

Una strategia intuitiva e perspicace che ha permesso al brand di conquistare le sue clienti garantendo loro la più totale soddisfazione e concedendo l’abito nuziale che hanno sempre desiderato!

In questo susseguirsi di mise sensuali e raffinati look dal fascino mitologico non potevano infine mancare alcune proposte di abiti da sposa corti, pensati per rapire il cuore di tutte le bride-to-be moderne e propense a uno stile dinamico e all’avanguardia.

Ciò che serve per completare una mise divina

La designer inglese ha sapientemente intuito come valorizzare la ricercatezza dei ricami e l’elevato pregio dei materiali che compongono le sue creazioni e per farlo non ha avuto bisogno di ricorrere ad accessori estrosi o particolarmente eccentrici.

Le scarpe eleganti dai toni neutri permettono di dar risalto alla lucentezza e allo sfarzo dei tessuti, mentre i veli nuziali, lunghi o lunghissimi, vengono presentati a compimento di un’acconciatura sposa per capelli sciolti.

Ma è con le romantiche corone di rose e altri fiori freschi che l’immagine della sposa eterea e celestiale viene realizzata! Nella presentazione infatti è ancora una volta palpabile il forte legame con l’universo divino che si manifesta attraverso copricapo originali e dalle dimensioni spesso accentuate, volte a commemorare la supremazia e la forza che solo una dea greca sapeva esercitare.

Una collezione iper-femminile che si esprime attraverso tessuti pregiati e rifiniture curate nei minimi particolari, orientata a rafforzare quell’immaginario di donna eterea ma al contempo forte e sicura di sé. Se vi riconoscete in questa descrizione e state scorrendo le immagini della gallery proprio in questo momento, non vi saranno passati di certo inosservati i sontuosi bouquet di fiori che le modelle tengono tra le mani. Prendetene ispirazione e non fatevi mancare questo prezioso dettaglio nel vostro gran giorno!