Vai ai contenuti principali
Matrimonio

La Top 8 dei matrimoni delle celebrities che ci hanno fatto sognare

Cerimonie sontuose, abiti da sogno, glamour a non finire e qualche immancabile scivolone stilistico: nel magico mondo delle nozze vip tutto è possibile! Ripercorriamo insieme i "sì, lo voglio" delle celebrities più memorabili degli ultimi anni.

@kikkafede88

Ci fanno sognare, ci ispirano e (ammettiamolo, su...) a volte ci fanno anche storcere un po' il naso! Guardare e ammirare (e, ovviamente, criticare) sul web le foto dei matrimoni dei vip è un nostro vero e proprio guilty pleasure: i loro abiti spettacolari, le loro cerimonie fastose, gli invitati famosi con le loro stories su Instagram e, perché no?, anche quei loro terribili scivoloni stilistici destinati a restare per sempre impressi nell'immaginario collettivo.

Insomma è inutile negarlo: adoriamo le nozze vip! E, per fare un po' il punto della situazione, noi di Matrimonio.com abbiamo deciso di ripercorrere i "sì, lo voglio" delle celebrities più memorabili degli ultimi anni: dalle nozze stellari dei Bennifer a quelle al limite del trash di Britney Spears e Sam Asghari, dal matrimonio intimo di Ariana Grande e Dalton Gómez a quello super romantico di Luca Argentero e Cristina Marino. Una carrellata di very important weddings che delizieranno la vostra fame di glamour e che vi offriranno qualche spunto interessante per il vostro fatidico giorno. Iniziamo!

Jennifer Lopez e Ben Affleck

Secondo alcuni rumors starebbero già attraversando la loro prima crisi postmatrimoniale! Ma, vada come vada e duri quanto duri, queste foto iconiche non ce le potrà mai togliere nessuno, queste immagini sono vere, sono reali, sono meravigliose e ci hanno fatto sognare. Perché sì, le nozze dei glamourissimi Bennifer, attese per ben vent'anni, hanno soddisfatto tutte le nostre aspettative romantiche: una cerimonia sontuosa in perfetto stile hollywoodiano celebrata nella tenuta di lui a Riceboro, in Georgia, tre interminabili giorni di festeggiamenti e altrettanti outfit da sposa che, nel giro di poche ore, sono riusciti a dettare legge in fatto di nuove tendenze. Un evento total white pieno di dettagli che sono già passati alla storia, dal sofisticato velo in organza a forma di cappuccio del terzo look alla delicatissima distesa di tulle del primo abito. Ah, è proprio vero che se JLo non esistesse, bisognerebbe inventarla!

@bbjlo

Federica Pellegrini e Matteo Giunta

Quando pensiamo al matrimonio tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta, le prime due cose che ci vengono in mente sono senza dubbio il cerchietto con maxi fiore XXL indossato dalla Divina per la cerimonia e i suoi occhiali da sole cat-eye dalle atmosfere sixties. Due dettagli che non hanno convinto proprio tutti ma che, al tempo stesso, hanno contribuito a rendere assolutamente memorabili le nozze tra l'ex nuotatrice e il suo allenatore! Un white wedding ricco di originalità e divertimento celebrato nell'ineguagliabile e spettacolare cornice della laguna di Venezia e due bridal looks completamente opposti: una creazione elegante e romantica a sirena in mikado per la cerimonia e una iper trendy jumpsuit con scollatura vertiginosa a V per la festa.

@kikkafede88

Britney Spears e Sam Asghari

Diciamocelo: dopo quello che ha passato, tutti vogliamo vedere Britney felice. Per questo motivo, ci siamo tanto rallegrati quando abbiamo guardato su Instagram le foto delle sue nozze con il modello Sam Asghari (da ricordare che si tratta del terzo matrimonio della pop princess perché, come si dice, crederci sempre arrendersi mai). L'ennesimo "sì, lo voglio" di Brit ci ha regalato una marea di particolari trendy da non dimenticare: dall'abito Versace con scollo a cuore e maniche ad aletta ai guanti in tulle senza dita e al velo con lunghissimo strascico di tulle e raso. Esplosione di glamour ma anche un pizzico di sano trash, come la cenerentoliana e anacronistica carrozza bianca con cavallo usata per l'ingresso trionfale degli sposi. Un mix di ingredienti (compresa un'inquietante incursione a sorpresa del primo ex-marito) che hanno reso questo matrimonio uno dei più iconici di sempre. Thank you, Brit!

@britneyspears

Kourtney Kardashian e Travis Barker

Lo sfondo magico di Portofino, un lungo weekend di festeggiamenti e un mini dress firmato Dolce & Gabbana: sommate questi tre elementi e otterrete le nozze di Kourtney Kardashian e Travis Barker. Sì, sappiamo che probabilmente avreste voluto dimenticare per sempre l'interminabile velo a cattedrale con su ricamata l'immagine della Vergine indossato da Kourtney ma come avremmo potuto non citare uno dei matrimoni più chiacchierati dell'anno? In fondo, è proprio grazie a questo trionfo di esagerazione e ad alcune scelte stilistiche discutibili e al limite del buon gusto che le nozze tra la sorella maggiore di Kim e il batterista dei Blink 182 sono entrate di diritto a far parte dell'Olimpo degli "yes, I do" più sorprendenti del 2022.

@travisbarker

Paola Turci e Francesca Pascale

"Una marea di gioia e di affetto. Grazie": queste le parole scritte da Paola Turci sul suo profilo Instagram il giorno dopo il suo matrimonio con Francesca Pascale. Una cerimonia civile intima all'insegna della semplicità e della raffinatezza: circa una sessantina di invitati, lo splendore senza tempo della Val D'Orcia in una calda giornata di luglio, una lunga tavolata imperiale con vista sulle colline, un menù nuziale con diverse proposte vegane e due elegantissimi abiti total white, un tailleur per l'ex di Silvio Berlusconi e una jumpsuit per la cantante. Davvero un matrimonio in grande stile!

@paolaturci

Luca Argentero e Cristina Marino

Ma facciamo un passo indietro al 2021 per soffermarci sulle romantiche nozze tra Luca Argentero e Cristina Marino. Bellissimi, innamoratissimi ed elegantissimi (in questo caso, sì, potremmo continuare all'infinito con i superlativi), l'attore e l'influencer hanno pronunciato il fatidico "sì, lo voglio" nel corso di una cerimonia top secret a Città della Pieve. Una trentina tra parenti e amici per un evento intimo, fiabesco, vagamente boho chic e all'insegna dell'originalità: Luca e Cristina hanno scelto infatti di raggiungere la sala del Comune in cui si sarebbero scambiati gli anelli... a bordo di un sidecar rosso! Menzione speciale per i look degli sposi (entrambi in Armani): vestito bianco in pizzo macramé con inserti floreali e profondo scollo sulla schiena per lei e abito classico tre pezzi blu per lui. In due parole: assolutamente impeccabili!

@lucaargentero

Ariana Grande e Dalton Gómez

Cosa succede quando un'ex stellina Disney ora considerata una delle icone pop più influenti del nuovo millennio incontra un agente immobiliare di case di lusso giovane e bello come lei? È probabile che i due inizieranno a frequentarsi, si innamoreranno e poi, nel giro di circa un anno, decideranno di convolare a nozze. Tutto un po' troppo affrettato, vero? Beh, forse sì eppure è esattamente quello che è successo tra Ariana Grande e Dalton Gómez che si sono sposati nel maggio 2021 (si erano conosciuti nel 2020 in pieno caos pandemico) in una cerimonia realmente intima e privata: infatti soltanto 20 invitati (non uno di più, non uno di meno) hanno avuto la fortuna di assistere allo scambio degli anelli avvenuto nella loro magione californiana di Montecito. Da segnalare il favoloso abito Vera Wang indossato da Ariana, un modello fasciante in seta con corpetto a cuore, una morbida gonna con spacco laterale e uno chicchissimo velo corto plissettato in tulle e fissato con un bellissimo fiocco squisitamente royal style. Che dire, incrociamo le dita e speriamo che duri! 

@arianagrande

Paris Hilton e Carter Reum

Quando nel 2021 abbiamo saputo che Paris Hilton si sarebbe sposata con il suo Carter Reum, abbiamo subito intuito che si sarebbe trattato del matrimonio più luxury ed eccentrico di sempre. E ovviamente non ci sbagliavamo! 3 giorni ininterrotti di feste nella sua tenuta californiana, 7 cambi d'abito, una docuserie che ripercorre tutti i preparativi dal fidanzamento al momento del sì: questi sono solo alcuni dei numeri stellari delle nozze tra l'ereditiera più famosa del globo e l'imprenditore statunitense. L'outfit che più ci è rimasto impresso? Sicuramente il primo, lo straordinario abito custom made firmato Oscar de la Renta con maniche lunghe, gonna principesca, collo alto caratterizzato da inserti floreali cuciti a mano e da oltre venti strati di tulle drappeggiati su una sottoveste in crinolina. 

@parishilton

Ecco una carrellata dei very important weddings più memorabili degli ultimi anni. Qual è il vostro preferito? Vi piace lo stile hollywoodiano dei Bennifer o preferite l'elegante semplicità di Paola Turci e Francesca Pascale? Adorate i dettagli eccentrici alla Paris Hilton o vi si addice di più il romanticismo di Luca Argentero e Cristina Marino? È proprio il caso di dirlo: ce n'è davvero per tutti i gusti!