I giochi di trasparenze e le velature sono quel dettaglio immancabile per far sì che anche un abito da sposa semplice acquisti un fascino del tutto sensuale. Per la prossima stagione le maison di alta moda hanno scommesso su look ispirati alla mitologia greco antica uniti a particolari che strizzano l’occhio alle tendenze del momento. Ancora una volta sarà lo scollo a illusione il protagonista degli abiti da sposa con top in trasparenza, ma non mancheranno nemmeno alcuni succinti bustier dalla foggia ottocentesca.

Per svelare tutte le altre novità non resta che sfogliare la gallery e proseguire nella lettura!

Cura ai dettagli

Chi ancora ritiene che sensualità possa far rima con volgarità non avrà che da ricredersi osservando gli abiti da sposa con corpetto trasparente proposti per il 2021. La sottile linea tra eleganza e il kitsh non dovrebbe mai essere oltrepassata, di conseguenza gli stilisti e i creativi hanno percepito la necessità di concentrare la loro attenzione sui dettagli e su tutti quei piccoli particolari indispensabili per rendere un capo iper raffinato.

Tra i trend di stagione emergono scintillanti applicazioni e intramontabili evergreen come le velature “a tatuaggio”, ma cos’altro ci attende? Vediamolo subito!

Perline e paillettes

Quest’anno come mai prima d’ora le applicazioni di perle e paillettes luccicanti primeggiano nelle collezioni di bridal couture. I sofisticati intrecci geometrici e le luminose catenelle di lustrini che rivestono i corpetti da sposa in tulle si contrappongono con delicatezza alle morbide gonne, elevando un concetto di femminilità provocante ma decisamente signorile.

Ricami effetto tattoo

Già affermatasi come una delle tendenze di spicco negli ultimi anni, il rinomato effetto tattoo caratterizzerà anche le collezioni di abiti da sposa 2021. Impossibile non averne mai sentito parlare! Si definisce così infatti quell’elaborato ricamo su tulle che, come un leggero guanto, vela il décolleté o le braccia della sposa conferendole un aspetto romantico dai tratti provocanti.

Per quest’anno le case di moda hanno rispolverato i loro archivi, andando a individuare pizzi e ricami dal fascino retrò che, contestualizzati in epoca moderna, si dimostrano più attuali che mai.

Fiori in 3D

Un altro dei trend che da qualche stagione domina il panorama della moda sposa è senza dubbio quello dei ricami in rilievo a effetto tridimensionale. Alcuni marchi del lusso per i prossimi mesi hanno deciso di giocare con questo dettaglio posizionandolo sui corpetti di abiti da sposa trasparenti dall’allure iper femminile. Il motivo floreale sarà ancora il favorito, ma quest’anno la novità sarà nell’accostamento ai corsetti rubati al guardaroba di una dama di fine Ottocento. Cosa ne deriverà? Il perfetto connubio tra l’austerità vittoriana e il potere seducente di una femme fatale dei tempi moderni!

Ispirazioni elleniche

Quando si pensa ai look influenzati dalla tradizione greco antica spesso ci si riferisce a leggeri abiti da sposa a stile impero, distinti da strati di tessuti sottili che ne enfatizzano l’aspetto quasi etereo. Detto ciò, come possono essi entrare a far parte di quelle sensualissime mise tanto acclamate attualmente? Ancora una volta sarà grazie ai corpetti in trasparenza, in questo caso sapientemente utilizzati per attribuire un tocco provocante agli outfit dalle sembianze divine.

Le lunghe gonne immacolate e in tinta unita emanano tutto lo splendore attraverso la loro semplicità, in netta contrapposizione con la ricercatezza delle lavorazioni sui corpetti. Proprio questi ultimi infatti si presentano come un tripudio di ricami dai motivi geometrici, pizzi macramè e intrecci in rilievo che, lasciando intravedere la pelle della futura sposa, ne sottolineano la componente sensuale in maniera moderata e tutt’altro che volgare!

Charme principesco

Anche all’interno della sua fiaba d’amore la principessa moderna desidera mostrare il suo lato più provocante, mantenendo però sempre alta la sua indiscussa raffinatezza. Proprio per rispondere a questa crescente richiesta sono stati pensati abiti da sposa sensuali composti da vaporose gonne in sete pregiate abbinati a aderentissimi bustier ricamati dallo scollo a cuore. Anche in questo caso la dualità tra due espressioni stilistiche contrastanti si afferma come l’arma vincente necessaria per dar origine a look versatili e assolutamente in linea con le tendenze attuali.

Come un ponte tra passato e presente che nasce con una romantica favola antica e si traduce in una mise super seducente e contemporanea, questi abiti rappresentano la soluzione ideale per la futura sposa che desidera conservare le qualità dello stile principesco amalgamandole con la sua indole più sensuale!

Come potrebbe mai la sensualità essere elevata al massimo se non attraverso un abito da sposa a sirena con corpetto in trasparenza? Osservando le più recenti collezioni però abbiamo potuto constatare come anche le mise dal taglio principesco o i semplici look di ispirazione ellenica possano emanare un fascino provocante grazie alle precise lavorazioni e ai provocanti bustier. Qualsiasi sia lo stile delle tue nozze quindi non avrai alcun problema a individuare l’abito seducente che più ti si addica!