Innocentia
Innocentia

Il vostro gran giorno si avvicina sempre più e dopo aver terminato di consegnare tutte le partecipazioni di matrimonio ora non vi resta che concentrarvi sul vostro aspetto, e da dove iniziare se non dalla scelta dell’abito? Se siete alla ricerca di quel tocco magico che illuminerà il vostro look date un’occhiata alle ultime tendenze: pare proprio che l’oro sia spopolando tra le più celebri collezioni di abiti da sposa 2020! Elegante come il tradizionale bianco, ma con qualcosa in più, un vestito con effetto dorato si distingue per quel fascino divino emanato proprio dalle sue preziose sfumature. Tra modelli principeschi e mise audaci, vi presentiamo una serie di abiti dalle tonalità dorate che vi faranno sicuramente brillare gli occhi!

Come una principessa

L’oro, rappresenta da sempre il colore per eccellenza simbolo dell’alta qualità e di una ricchezza dai tratti tipicamente nobiliari; non è un caso se il significato che gli viene spesso attribuito è quello di lusso e prestigio!

Se state organizzando un matrimonio in stile classico ma dall’allure sofisticata molto probabilmente avete già valutato l’idea di indossare un sontuoso abito da sposa in pizzo o dal taglio a principessa: non vi rimane che arricchirlo con un dettaglio unico pronto a rendere la vostra immagine preziosa ed esclusiva. Un ricamo dorato finemente realizzato con un intreccio di fili lurex è la soluzione ideale per esaltare una sensualità tipica di una dea, ma con una delicatezza quasi eterea.

Carlo Pignatelli
Carlo Pignatelli

E quando alla semplicità preferite uno stile davvero sfarzoso, un outfit total gold è quello che più vi si addice! Qualche tratto rubato all’ispirazione preraffaelita e dall’aria vagamente sognante, un abito interamente ricoperto di pizzi e merletti dorati emana una luce dal sapore nostalgico che ben si addice a tutti quei matrimoni romantici ma dalle sfumature retrò.
Il vostro look non risulterà mai troppo eccessivo se lo completerete con pochi accessori, ma assolutamente azzeccati: per rimanere in tema, che ne pensate di un bel diadema o una coroncina di fiori, ad esempio?

Jillian
Jillian

Mise audaci e grintose

Un abito dalle sfumature dorate non è solo sinonimo di eleganza sofisticata e stile principesco: molto spesso, infatti, questa preziosa tonalità viene proprio utilizzata per creare outfit originali e mai visti prima.

Reem Acra
Reem Acra

Magari state proprio pensando a come stupire i vostri invitati con un look fuori dagli schemi ma che sia comunque caratteristico della vostra personalità, e non siete ancora riuscite a trovare un abito che soddisfi i vostri desideri. Ecco che allora il colore oro viene in vostro aiuto! Perfetto per tutti i matrimoni moderni e contemporanei, soprattutto quando la vostra idea è quella di non rimanere legate all’immagine della sposa tradizionale. Date sfogo alla vostra più estrosa creatività e non abbiate timore di azzardare con un mix di accostamenti audaci tra materiali insoliti e contrastanti tra loro!

Elisabetta Polignano
Elisabetta Polignano

Vi era mai venuta in mente l’idea di un look dall’effetto metallizzato per le vostre nozze? Un trend sempre in voga, esprime un forte legame con tutto l’universo tech dalle note futuristiche, ideale per la sposa all’avanguardia e sempre al passo coi tempi.

Isabel Sanchis
Isabel Sanchis

Avete organizzato un matrimonio a tema anni Venti e prevedete un ricevimento dalle tipiche atmosfere brillanti e frenetiche? Allora non potete rinunciare a un abito da sposa corto totalmente realizzato con fili di perline e frange dorate, per permettervi di ballare sotto le note di un travolgente ritmo swing.

Naeem Khan
Naeem Khan

E per concludere in bellezza...

Tra ricami elaborati e seducenti trasparenze il vostro abito dalle nuance dorate costituirà l’elemento di punta della vostra immagine, quindi perché non attribuirgli l’importanza che merita attraverso i giusti accessori?

Demetrios
Demetrios

Per prima cosa però ricordate di evitare gli eccessi: “less is more!” La vostra mise sarà già splendente, meglio non appesantirla con gioielli invadenti o dettagli troppo brillanti.
Se la vostra scelta è quella di indossare un abito da sposa semplice dove l’elemento gold si riduce a una piccola decorazione o un particolare del tessuto, vi sarà concesso indossare un paio di raffinati orecchini, essenziali o dalle forme geometriche.

Emiliano Bengasi
Emiliano Bengasi

Per quanto riguarda il vostro beauty look invece prediligete un trucco sposa naturale, caratterizzato da toni opachi e che rispettino i colori naturali della vostra carnagione.

Pronte a sfoggiare il vostro luminosissimo abito da sposa dall’effetto dorato? Prima di procedere con la vostra scelta non dimenticatevi però di tenere in considerazione anche lo stile che caratterizzerà delle vostre nozze: inserite qualche dettaglio in color oro, come un bel nastro che avvolga il vostro bouquet da sposa, per creare omogeneità e armonia con il vostro bridal look.