10 mete alternative per il vostro viaggio di nozze
Se siete delle instancabili viaggiatrici e avete già visto mezzo mondo, o se avete semplicemente voglia di scoprire mete inusuali, il vostro viaggio di nozze è l’occasione giusta per un viaggio alternativo. Ecco alcune affascinanti destinazioni.
La luna di miele è qualcosa a cui pensare ancor prima di acquistare l’abito da sposa. Anche se molte coppie hanno ben chiaro da tempo la destinazione, spesso è difficile trovare un accordo. Così come le bomboniere di matrimonio, anche la meta del viaggio è una decisione che spetta a entrambi. Mettete quindi da parte le partecipazioni di matrimonio per un attimo e cercate la destinazione perfetta per voi.
1. Indonesia: non solo Bali
L’Indonesia, è vero, è una meta molto quotata per i viaggi di nozze, ma in genere ci si limita a rilassarsi e a godersi l’incanto delle spiagge di Bali. Se però cercate un’esperienza più locale per conoscere a fondo la realtà dell’arcipelago, visitate l’isola quasi incontaminata di Sumatra. Perdetevi nella sua onnipresente natura, vedete da vicino un orangotango e sussurratevi frasi d’amore in riva al mare: sarà un’esperienza da ricordare per tutta la vita.
2. Norvegia: quando il freddo riscalda il cuore
Se non vi va la solita vacanza spiaggia e sole, ma volete comunque godervi le bellezze offerte dal mare, il viaggio adatto a voi è una crociera nei Fiordi Norvegesi. Panorami ghiacciati dal fascino sublime, suggestivi tramonti tardivi e una natura incontaminata faranno da sfondo a un turbinio di emozioni da condividere. Ideale soprattutto se partite tra maggio e agosto.
3. Costa Rica: natura esotica
Volete godervi il meritato relax ma senza rinunciare ad attività emozionanti e irripetibili? La Repubblica di Costa Rica offre una combinazione perfetta di tutto ciò che si può chiedere a un viaggio. Rilassatevi nel Mar dei Caraibi, fate trekking esplorando i suoi boschi o cimentatevi in sport di avventura sulla costa del Pacifico. Per questa meta, ricordate di mettere in valigia sia scarpe eleganti che da ginnastica!
4. Germania: i castelli della Baviera
State cercando un viaggio che vi faccia sentire come i protagonisti di una fiaba? I castelli della Baviera sono luoghi magici da visitare insieme. Si dice che quello di Neuschwanstein sia servito da ispirazione per molti cartoni della Disney… Se siete delle inguaribili romanticone, non potete assolutamente perdervelo! Potete fare il tour in auto oppure in autobus e, tra un castello e l’altro, visitare famose città come Monaco di Baviera. Portate con voi un abito elegante da cerimonia, di sicuro avrete l’occasione di sfoggiarlo per una cena romantica!
5. Azzorre: un paradiso europeo
Per trovare dei veri e propri paradisi terrestri, non c’è bisogno di cambiare continente. L’Europa nasconde mille meraviglie che alle volte sottovalutiamo. Quello delle Azzorre è un arcipelago del Portogallo che si trova nel cuore dell’Oceano Atlantico; le sue isole offrono l’opportunità di rilassarsi e di godersi la bellezza di una natura selvaggia. Una destinazione perfetta soprattutto se vi sposate nei mesi estivi.
6. Stati Uniti: viaggio on the road
Se il vostro sogno è visitare gli USA ma il solito tour non vi convince, organizzate un viaggio on the road fermandovi a visitare le città che preferite. Potete farlo a bordo di un’auto sportiva oppure di una motocicletta… solo per gli spiriti più avventurosi! Dalla classica Route 66 a un coast to coast da San Francisco a New York, le possibilità sono infinite. Se scegliete questo viaggio, potreste creare delle partecipazioni di matrimonio originali con il tema della strada.
7. Giappone: per gli appassionati di trekking
Il Giappone è un paese da vedere almeno una volta nella vita: templi incantevoli, enormi negozi di manga, cibo delizioso e panorami mozzafiato fanno di questo arcipelago un posto unico al mondo. Ma se avete già fatto il classico tour, sappiate che il Giappone è una meta ideale anche per fare trekking, seguendo uno dei suggestivi percorsi di Kumano Kodo.
8. Nuova Zelanda: l’ultimo Eden
Per gli amanti della natura incontaminata e degli animali, la Nuova Zelanda è un vero e proprio paradiso. Camminare per vulcani, dune e spiagge nere, avvistare balene e pinguini, navigare per i fiordi: questo paese vi permetterà di vivere esperienze irripetibili e rimarrà per sempre nel vostro cuore.
9. Sudafrica: viaggio dalle mille sfumature
Visitare il Sudafrica significa fare un viaggio all’insegna delle forti emozioni. Vi immergerete in culture affascinanti, vi terrete la mano davanti a tramonti mozzafiato, vi sorprenderete dinnanzi alla maestosità degli animali in un safari fotografico… Ma soprattutto, staccherete totalmente la spina dal tran-tran quotidiano. Per restare in tema: sapete che esistono bomboniere solidali di matrimonio per le famiglie africane?
10. Transiberiana: per gli amanti dei treni
Dalla Russia alla Cina passando per la Mongolia: la linea ferroviaria transiberiana è la più lunga al mondo e permette di osservare le mille meraviglie di queste tre paesi da un finestrino. Se il lusso non è la vostra priorità e vi piace viaggiare in treno, vi assicuriamo che questa esperienza sarà indimenticabile. Ricordate, però, di calcolare nel budget le spese per i viaggi di andata e ritorno in aereo.
E voi, dove trascorrerete la vostra luna di miele? Qualunque sia la vostra meta, ricordatevi di prenotare il prima possibile, così potrete dedicarvi tranquillamente agli altri impegni, come la ricerca delle scarpe da sposa o delle bomboniere. E se cercate un’idea originale, lasciate indizi sul vostro viaggio agli invitati, magari personalizzando i segnaposto di matrimonio.