MaMa Photo
MaMa Photo

Se amate l'Europa e le sue meraviglie, partire per una luna di miele alla scoperta delle capitali è la soluzione ideale per scoprire quanto di bello ha da offrire il Vecchio Continente.
Il 2021 è stato sicuramente un anno molto particolare, ma con le dovute precauzioni e con il dPLF adesso è possibile partire e concedersi un viaggio alla scoperta delle capitali più vicine in totale serenità. Non avete ancora scelto la meta giusta? Oggi ve ne consigliamo ben 7!

1. Viaggi di nozze: dove andare? Lisbona, tra pastis de Belém e cultura

Be Happy Travel
Be Happy Travel

È una delle capitali d'Europa più affascinanti e romantiche. Sarà la presenza del suo grande fiume, il Tago, che le dona quell’allure malinconica e nostalgica, o gli antichi palazzi tutti ricoperti da variopinti azulejos, a fare di questa città una meta indimenticabile per una coppia di sposi!

Bluvacanze Orbassano
Bluvacanze Orbassano

Oltre a fare delle bellissime e romantiche passeggiate per le stradine del centro antico mentre assaporate uno dei dolcetti tipici della città, il pastel de Belém, (vi consigliamo di provare gli originali proprio a Belém a solo pochi minuti di bus dal centro), potete fare anche una tappa al museo Gulbenkian, un vero gioiello per gli appassionati d'arte.
Se invece avete voglia di mangiare, il Mercado da Ribeira, è uno dei posti al momento più consigliati della città, ce n'è davvero per tutti i gusti.

2. Idee viaggi di nozze-covid? Budapest, tranquilla e imprevedibile

SeNonViaggiNonVale
SeNonViaggiNonVale

Definita ormai la Parigi dell'Est, Budapest si consolida anno dopo anno come una delle mete più romantiche per le coppie di sposi e non. Si può dire che la capitale ungara è divisa in tre città Buda, la parte più tranquilla e antica, Pest più caotica e piena di energia e Òbuda.  

Se per la vostra luna di miele avete deciso di farci un salto non perdetevi assolutamente il Museo delle Belle Arti e il Parco delle Statue.

3. Vienna, tra i viaggi di nozze più gettonati

Il Sognatore Viaggi
Il Sognatore Viaggi

Come non inserire tra le capitali europee più romantiche Vienna, la città austrica tra le più belle da visitare. Oltre ad essere stupenda con i suoi palazzi antichi e dorati, Vienna sembra davvero essere la perfetta destinazione se siete amanti della musica classica e dell'arte, come Mozart o Klimt ad esempio. E se siete dei golosi questo è il posto giusto per assaporare una delle torte più famose al mondo, la Sacher, la torta di cioccolato con lo strato di marmellata al centro... una vera delizia per il palato!

4. Edimburgo, un meraviglioso viaggio tra i Castelli

Alessia Quaglio Consulente CartOrange
Alessia Quaglio Consulente CartOrange

Se amate lo stile scozzese, resterete ammaliati dal Castello di Edimburgo: maestoso e imponente, vi lascerà senza fiato soprattutto per i suoi giardini; altri castelli degni di nota sono il Castello di Craigmillar, Castello di Stirling e Doune Castle (diventato famoso negli ultimi anni per essere stato set di Game Of Thrones). Aggiungete Arthur’s Seat: un’escursione che vi porterà fin sulla cima di quello che un tempo era un vulcano e che vi farà apprezzare il lato selvaggio di questa terra. Anche la città vecchia merita una menzione speciale. E se siete dei veri Harrypotteriani, sappiate che esistono diversi tour organizzati che vi condurranno attraverso i luoghi di una delle saghe più amate al mondo.

5. Copenaghen, romanticismo e divertimento

Patrizia Di Falco - Musement Personal Travel Agent
Patrizia Di Falco - Musement Personal Travel Agent

Sarà come immergersi in una favola meravigliosa se sceglierete Copenaghen come vostra meta di nozze, una città davvero incantevole e accogliente, facile da percorrere a piedi tra parchi e affascinanti canali. Dal Municipio alla Sirenetta sarà davvero piacevole fare delle lunghe passeggiate mano nella mano. Inoltre, un punto sicuramente a favore della città è il parco divertimento Tivoli, realizzato nel 1843, quindi tra i più antichi d'Europa.

6. Viaggi di nozze: idee originali per una Londra immersa nella natura inglese

Be Happy Travel
Be Happy Travel

Londra è una delle capitali europee che non ha di certo bisogno di troppe presentazioni ma in questo articolo vogliamo svelarvela da un altro punto di vista. Quello più wild, alla scoperta della meravigliosa countryside inglese, attraverso alcuni percorsi molto suggestivi. Iniziate scaricando l’app gratuita AllTrails o il sito National Trust che offrono innumerevoli percorsi segnalando punto di partenza, di arrivo mappa e foto. Organizzate le vostre escursioni abbinando del sano trekking con i prodotti tipici londinesi da portare come pranzo a sacco e poi, se possibile, fermatevi lungo i pub locali per gustarvi un’ottima pinta di birra. Ecco qualche idea di percorsi: Chess Valley Walk, Mole Gap Trail in cui provare anche un wine testing e Epping Forest (lo spazio verde pubblico più grande a Londra).   

7. Praga, città degli innamorati

Cassia Tours
Cassia Tours

Un'altra città dove potreste lasciare il vostro cuore è senza ombra di dubbio la bellissima Praga. La capitale della Repubblica Ceca negli ultimi anni è divenuta una delle capitali più visitate dagli innamorati, quindi perché non farla diventare anche la destinazione della vostra luna di miele?

Perché scegliere Praga? Per le sue casette basse e i tetti rossi, per le mele arrostite e soprattutto per passeggiare lungo il ponte Karluv Most, una strada fatta di pietra che sembra essere sospesa sul fiume. Insomma, di motivi per visitarla ce ne sono tantissimi, sta a voi decidere! 

Sapete che un viaggio di nozze in una delle Capitali europee si sposa benissimo con il concetto di risparmio? Se siete curiosi di saperne di più sul viaggio di nozze low cost e su come organizzare una luna di miele da sogno a prova di risparmio, correte a leggere il nostro articolo e poi fateci sapere quali tra queste sette capitali europee vi è entrata nel cuore!