Partecipazioni Bijoux

La luna di miele è un’occasione unica per fare il viaggio che sognate da tempo. Dopo lo stress dell’organizzazione delle nozze, l’estenuante ricerca dell’abito da sposa, la corsa alla realizzazione delle partecipazioni di matrimonio e la chiusura dell’ultimo pacchettino che racchiude le bomboniere di matrimonio… è giunto il momento di rilassarvi. Ma attenzione! Se viaggerete d’estate, non tutte le mete sono adatte (solo per fare un esempio, è sconsigliato visitare il Vietnam in quel periodo). Dove andrete quindi? Vi diamo subito 10 idee.

1. Isole Hawaii

TLe crescenti prenotazioni lo confermano: le isole Hawaii stanno scalando la classifica delle mete preferite dagli sposi nel 2018. Questo paradisiaco arcipelago dell’Oceano Pacifico è pronto ad accogliere a braccia aperte gli sposini novelli che vorranno scambiarsi sincere frasi romantiche ai piedi di un vulcano, con una collana di fiori al collo. Vi suggeriamo di visitare queste isole remote e affascinanti nel periodo da maggio a ottobre.

2. Montenegro

Se, dopo aver investito i vostri risparmi in un costoso abito da cerimonia da uomo e in un altrettanto prezioso vestito da sposa, vi sentite sposi un po’ squattrinati… non temete: il Montenegro vi aspetta! Questo Paese balcanico vi offrirà un verde paesaggio montagnoso e spiagge dove rilassarvi al sole, oltre alla possibilità di visitare alcuni patrimoni Unesco come il massiccio di Durmitor e il canyon del fiume Tara, la vecchia città di Cattaro e le sue famose “Bocche”.

3. Croazia

Altra meta che vi farà risparmiare denaro ma non si risparmierà in quanto a bellezza paesaggistica è la Croazia. Il turismo in questo Paese europeo è in costante crescita, grazie alla presenza di numerosi parchi nazionali nell’entroterra, alle sue spiagge paradisiache che si affacciano sul Mar Mediterraneo e alla ricchezza architettonica di città come Spalato. Inutile dire che l’estate è il momento migliore per visitare questa nostra splendida vicina di casa.

4. Portogallo

Un’altra meta vicina, ma non certo meno affascinante di quelle più remote, è il Portogallo. In particolare le città di Lisbona e Porto sono delle tappe imperdibili se si vorrete visitare questo ventoso e coloratissimo Paese affacciato sull’Atlantico, il cui clima estivo è piacevolmente mite.

5. Asturia

Poco distante dal Portogallo, nel nord della Spagna, ecco l’Asturia. La regione è nota per gli spettacolari Picos de Europa, una catena montuosa che raggiunge altitudini di 2648 metri, e per una lunga costa puntellata da centinaia di spiagge, piccole baie e caverne marine naturali… lasciate pure a casa le scarpe eleganti e preparatevi a una luna di miele piena di avventure!

6. Road trip del sud Italia

Spesso ci affanniamo a cercare la felicità in mete esotiche e sconosciute, senza renderci conto di quanta bellezza abbiamo a due passi da casa, ugualmente sconosciuta… per ora. Avete mai pensato di organizzare un road trip nel sud Italia come viaggio di nozze? Il periodo più indicato per farlo è proprio l’estate: avvicinarsi al mare e allontanarsi dall’umidità della Pianura Padana, per esempio, non può che essere il modo migliore per festeggiare le frasi per promesse di matrimonio appena pronunciate e cominciare una nuova vita insieme. Se non l’avete mai vista, la bellezza di Napoli vi sorprenderà, così come la ricchezza architettonica di Palermo e la maestosità della Valle dei Templi.

7. Islanda

Se amate i paesaggi naturali, l’Islanda è la meta che fa per voi. L’estate in particolare è il periodo ideale per visitare la terra dei ghiacci: da maggio ad agosto le temperature non scenderanno mai sotto lo zero e vi permetteranno di ammirare la bellezza del sole a mezzanotte e i paesaggi naturalistici nel pieno del loro vigore, senza patire il freddo.

8. California

Tutte le occasioni sono buone per conoscere gli States, specialmente quando si può contare sul viaggio di nozze regalatovi dai vostri invitati. La California in particolare è la meta perfetta per qualunque periodo dell’anno, inclusa ovviamente l’estate: potrete visitare la cosmopolita Los Angeles, andare su e giù per le strade di San Francisco a bordo dei famosi tram e immergervi nella natura più incontaminata degli immensi parchi dove vivono sequoie secolari… what do you think?

9. Creta

Creta è la più grande delle isole greche ed è rinomata per la varietà del suo territorio, che va dalle spiagge di sabbia bianca di Elafonisi, alla catena montuosa Lefka Ori. Giugno e settembre sono i mesi ideali per visitarla, quando potrete godervi intriganti tour archeologici, vivaci passeggiati nelle sue strade pittoresche e rilassanti momenti al sole di spiagge candide… qui il mare è ancora uno dei più puliti d’Europa.

10. Malta

Infine, ecco un’altra isola che vi farà trascorrere giornate spensierate - spaparanzati al sole che scalda le sue spiagge - e serate animate dal ritmo che incalza nei pub della Valletta e St Julian. Per non parlare poi delle pietanze tipiche servite nei locali dell’isola, gustosa testimonianza di un passato intessuto con mille influenze… vi va di assaggiarle?

Speriamo di avervi dato qualche spunto per il vostro viaggio di nozze d’estate, inoltre siamo davvero curiosi: qual è la vostra meta preferita? Magari siete tipi un po’ avventurosi, oppure preferite alloggiare in hotel di lusso per sfoggiare abiti da cerimonia luccicanti, sorseggiando cocktail metropolitani. In ogni caso, vi auguriamo di trovare il luogo capace di suscitarvi le più belle frasi d’amore, davanti a un tramonto memorabile.