Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Decorazioni matrimonio: è Millennial Pink mania!

I millennials scelgono il rosa! Gli sposi della generazione Y impazziscono per questo colore romantico, chic e dalla simbologia estremamente positiva. Abbiamo raccolto una galleria di 55 foto dai matrimoni millennial pink da cui prendere spunto!

Non hai ancora scelto i fiori per il tuo matrimonio? 🌻
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fiori e decorazioni alle aziende della tua zona
Foto Giorgio Furlan

Quante volte nella nostra vita quotidiana ci troviamo a scegliere un colore? Per le pareti di casa e gli oggetti d’arredamento, per la scelta di un abito da cerimonia per un evento a cui siamo state invitate, per un trucco occhi o per la cover di una cellulare. Scegliamo costantemente come colorare la nostra vita e voi, spose in procinto di pronunciare il vostro fatidico sì, sicuro che già avete pensato al vostro colore preferito per il bouquet sposa o per le decorazioni del vostro ricevimento.

Vi abbiamo già parlato del Greenery, il colore dell’anno secondo Pantone, oggi in quest’articolo vi mostriamo il colore dell’anno scelto dai millennials per le loro nozze: il rosa!

Il fenomeno Millennial Pink

È una vera e propria pink mania, in tutte le sue tonalità: dal rosa quarzo, cipria, salmone, al rosa shocking! Lo vediamo in tutte le vetrine, sulle riviste, nelle case e tra i capi d’abbigliamento sfoggiati dalle fashion blogger. Si tratta del colore più influente e amato dalla generazione dei ventenni/trentenni di oggi che lo scelgono ampiamente come protagonista anche per gli allestimenti delle proprie nozze: non c’è matrimonio oggigiorno che non abbia un elemento di questo colore e non raramente ci imbarchiamo in ricevimenti total pink! Ma perché questo colore?

“I believe in pink”

Il motivo è semplice: si tratta di un colore “gentile”, che allontana lo stress e la negatività, facilmente combinabile con altri toni e dall’effetto visivo rilassante. Ci piace pensare che la scelta di questo colore, come rappresentazione identificativa della nuova generazione, sia un passo verso lo sdoganamento del rosa, vincolato dalla nostra cultura a stereotipi prettamente femminili.
“I believe in pink” (cit. Haudrey Hepburn), uno degli slogan della nota icona di stile che le nuove generazioni hanno fatto proprio.

Rosa nel look degli sposi

Tra gli abiti da sposa colorati, i prediletti sono senza dubbio quelli in rosa cipria. Non a caso le ultime collezioni delle grandi firme di moda nuziale annoverano tra le loro linee splendidi modelli in questo colore, o con piccoli dettagli come fiori, cinture o ricami in rosa (vedi collezioni 2018 di Nicole, Bellantuono, Cosmobella, Colet e Demetrios e le proposte 2017 di Toi Spose, Atelier Emé e Luisa Sposa).

Le spose che adorano il rosa e sognano un matrimonio tinto di questo colore ma non vogliono rinunciare al classico abito interamente bianco, puntano su altri dettagli del look: orecchini, decolleté rosa cipria o luminosi sandali sposa in rosa metallizato.

Il rosa impazza anche tra le linee di abiti lunghi da cerimonia delle collezioni 2018: i vestiti perfetti per le damigelle e le invitate millennials. E lo sposo? Segue la sua amata e opta per scarpe, bretelle, cravatta o papillon della stessa tinta!

Rosa in ogni angolo del ricevimento

Se volete organizzare un matrimonio millennial pink in piena regola, la vostra cerimonia e ricevimento sprizzeranno rosa da tutti i pori: da un romanticissimo bouquet di peonie rosa, fiori preferiti dalle spose di nuova generazione, a un tableau de mariage in tinta e segnaposto matrimonio originali e coloratissimi.

Abbiamo raccolto per voi una galleria di 55 foto dai matrimoni in rosa più trendy di Matrimonio.com. Prendete spunto da queste idee per organizzare le vostre nozze millennial pink dalle partecipazioni matrimonio fino alle bomboniere.

Non hai ancora scelto i fiori per il tuo matrimonio? 🌻
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fiori e decorazioni alle aziende della tua zona