Effetto optical bianco e nero, rosa e colori pastello, punte estreme di verde e blu elettrico (il colore clou della moda sposa 2014). Possiamo dire, negli ultimi anni, le passerelle di moda sposa si tingono sempre di più di colore scalfendo sempre di più la logica del bianco.

 



Alcuni dei modelli rompono decisamente con la tradizione, altri portano delle innovazioni a piccoli passi. Interessante, comunque, notare come la moda della sposa evolva e lasci sempre più spazio a nuove mode e tendenze.

 

 

Eccovi una carrellata di abiti da sposa che, osando infrangere il diktat del total white, propongono una donna all’altare in abito colorato.

 



Rosa Clarà intacca soavemente il colore tradizionale tingendo alcune delle sue proposte di un delizioso rosa. Come si può notare in alcuni dei suoi modelli a peplo la mise è molto romantica e fanciullesca: perfetto per le spose più giovani.




Anche Bluemarine gioca con i colori e l’effetto sfumato su questo superbo modello scivolato dalla dolce scollatura rotonda sortisce un effetto strepitoso!





Vera Wang quando gioca, gioca duro, e il suo colore prediletto resta il nero, che abbina al bianco con netta lucidità. Ecco l’abito per spose con grinta!




Per Aimèe Montenapoleone il colore con è mai stato tabù e gli accostamenti sono ancora una volta arditi: rosa cipria per il vestito con fiocchi neri e corpetto in stile boudoir. Se l’effetto sexy è quello che cercate, state certe che con questo modello andrete sul sicuro!




Pignatelli non intende le mezze misure e, se è il colore che cercate, che colore sia, come in questa stupenda redingote verde smeraldo! Abito adatto a nozze chic e non convenzionali.

 

 

Sempre della stessa Maison, il grigio nella sua interpretazione più romantica e creativa!

 



Azzurro per Cosmobella: è questo il tributo al colore della casa di moda sposa italiana. Un abito scivolato, con scollo a barchetta che avvolge la sposa in una nuvola di velo color cielo.

 



L’interpretazione francese del colore non poteva essere che facendo appello al più romantico e sexy delle tonalità: per il giorno del vostro si, osereste indossare questo modello boudoir?