Vai ai contenuti principali
Matrimonio

12 abiti da sposa Atelier Emé per la bride-to-be dallo stile raffinato e contemporaneo

Sono eleganti, minimal, glamour e dall’animo romantico: ecco 12 modelli di abiti da sposa dell’iconico brand Atelier Emé, di cui ti innamorerai al primo sguardo.

ATELIER EMÉ

Scegliere tra i tanti e bellissimi abiti da sposa Atelier Emé non è di certo cosa semplice. Il prestigioso brand di moda nuziale offre alle bride-to-be capi senza tempo e dal fascino intramontabile, modelli che sapranno far sognare ad occhi aperti anche la bride-to-be meno romantica. D’altronde anche l’influencer e modella Paola Turani ha scelto per le sue nozze di indossare ben tre abiti Atelier Emé, uno per ogni momento chiave della giornata. Insomma, non c’è sposa che rinuncerebbe per il suo grande giorno ad indossare un abito del famoso brand Made in Italy, capace fin dai suoi esordi di raccontare perfettamente le diverse personalità di ogni bride-to-be. Perciò, se sei alla ricerca di un abito che ti faccia capitolare fin dal primo sguardo, dai un’occhiata ai 12 modelli Atelier Emé che abbiamo selezionato per te.

1. Perla

Un modello super romantico a due pezzi. Un body di tulle con collo montante interamente ricamato di perline che è l’esaltazione massima della femminilità e della raffinatezza, e una gonna vaporosa di tulle con cinturino di raso che valorizza il punto vita e la silhouette. Un abito da sposa Atelier Emé perfetto per una bride-to-be che desidera assecondare il suo animo poetico esaltandolo con dolcezza.

Atelier Emé

2. Emily

Se sei alla ricerca di un abito corto dallo stile non convenzionale per una cerimonia civile diurna, o di un vestito da indossare per il momento della festa serale, eccoti il modello perfetto. Emily, con un raffinato scollo all'americana di tulle ricamato in trasparenza, scollo a cuore e gonna a tubino, saprà conquistarti fin da subito. Per la bride-to-be che ama uno stile decisamente meno conformista.

Atelier Emé

3. Pantalone a sigaretta

Se invece alla gonna hai sempre preferito il pantalone e non vuoi rinunciarci neanche per il giorno delle tue nozze, Atelier Emé propone un elegante modello a sigaretta in confortevole crêpe stretch, caratterizzato da pieghe sui fianchi. Bellissimo l’abbinamento con body della stessa nuance con scollo quadrato e maniche corte.

Atelier Emé

4. Mindy

Bon ton e stile minimal, è Mindy, un modello Atelier Emé semplice ma davvero d’impatto. Bellissimo e sensuale il corpino con scollo a cuore che avvolge la figura, accompagnato poi da una vaporosa gonna lunghezza midi in leggerissimo e morbido tulle. E se vuoi completare il look con un accessorio unico, indossa un cerchietto da sposa dalla trama floreale. Il tuo outfit nuziale sarà essenziale ma con un tocco di estrosità.

Atelier Emé

5. Marella

E se invece hai sempre desiderato un abito lungo con strascico, ma comunque sempre dallo stile minimal, Marella è il modello per te. Perfetto per nozze serali in location chic e raffinate, magari all’aperto. Corpino con scollo a sorriso, sinuosa gonna a sirena in mikado che esalta le forme slanciando la silhouette e uno splendido dettaglio nel retro, un ricercato effetto couture creato dal volant nello stesso tessuto dell'abito.

Atelier Emé

6. Cecile

Per la bride-to be dallo stile audace che cerca un modello corto giovanile e fresco, non potevamo non proporre Cecile. L’ideale per nozze estive dallo stile glam, si tratta di un modello molto femminile con scollo a V sul davanti e profonda scollatura sulla schiena. E per un tocco di estrosità non poteva di certo mancare la gonna corta linea tubino realizzata con originalissime balze in piume.

Atelier Emé

7. Vanessa

Sensuale e romantico, questo modello è l’ideale per la sposa che sogna un look dal carattere bohémien. Vanessa è totalmente in pizzo rebrodè con fantasia floreale e delicata trasparenza. La chicca in più è ovviamente la sensuale scollatura sulla schiena incorniciata da fiori frastagliati e l’originale smerlo collocato sulla lunghezza extra delle maniche.

Atelier Emé

8. Corinne

Se cerchi un modello a sirena, lavorato con dettagli unici, Corinne ti sorprenderà. Scollo a cuore ricoperto da delicato tulle ricamato, arricchito con corallini e motivi tridimensionali. Sinuosa e femminile la bellissima gonna in delicato tulle ricamato, i cui tagli sartoriali esaltano le forme e slanciano la silhouette.

Atelier Emé

9. Gabrielle

Il modello Gabrielle racconta una sposa dallo stile semplice ed essenziale. Un abito Atelier Emé minimal, in crêpe couture a sirena con scollo all’americana, perfetto per chi desidera mettere in evidenza le spalle. Splendidi gli eterei spicchi di chiffon laterali in trasparenza e il ricco jabot sulla coda.

Atelier Emé

10. Lucille

Un modello pensato per una sposa che cerca un abito capace di donare un tocco di luminosità, senza eccedere. Lucille ti sorprenderà con la gonna scivolata realizzata in tulle glitter e con la scollatura decisamente sensuale, sia nella parte anteriore sia sul retro, con un gioco di spalline ad intreccio regolabile e modificabile.

Atelier Emé

11. Chantal

Chantal è l’abito da sposa perfetto per la bride-to-be che sogna un look etereo dal carattere minimale. Composto da un top destrutturato in bordo di tulle ricamato con scollo all’americana e una gonna a ruota in georgette che crea un delicato movimento con lunga coda. Un abito che sposa appieno e con ottimi risultati il detto “Less is more”!

Atelier Emé

12. Viky

Un modello a tutto glam e dallo stile unico e sorprendente, un outfit di cui abbiamo già parlato visto che è stato uno dei look di nozze della modella Viky Varga per il suo matrimonio da mille e una notte con il calciatore Graziano Pellè. Formato da un mini-dress avorio dal taglio fresco e originale realizzato in crêpe stretch opaco, con scollo quadrato dal carattere super femminile capace di esaltare la bellezza di ogni donna. Il tocco finale per un look minimal-chic romantico e incantevole sono poi i guanti e lo splendido maxi-fiocco.

Atelier Emé

Dai un'occhiata al catalogo

Quale tra questi 12 abiti da sposa Atelier Emé che abbiamo selezionato per te ti ha fatto innamorare? Se ancora non hai le idee chiare perché ti piacciono proprio tutti, dai uno sguardo alla collezione completa del brand e corri a prendere un appuntamento all’atelier più vicino. Dal vivo ne rimarrai ancora più affascinata!