Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Il matrimonio di Graziano Pellè e Viki Varga: il trionfo del romanticismo

Tre abiti da sposa, una cerimonia da sogno e un ricevimento total white: le nozze del calciatore salentino e la modella ungherese sono tra le più commentate dell'estate. Leggete l'articolo e lasciatevi ispirare dal matrimonio del momento.

@andremall

"Mr. & Mrs. Pellè": con queste quattro parole scritte sulla sua pagina Instagram, Viktória Varga ha condiviso lo scatto tanto atteso, quello del suo matrimonio da sogno con Graziano Pellè. Il calciatore salentino e la modella ungherese hanno pronunciato il fatidico "sì, lo voglio", con rito civile, lo scorso 2 luglio in una cerimonia blindatissima presso l'Antica Masseria Lamacoppa in una delle perle del Sud Italia, la splendida Città Bianca Ostuni. 

@vikyvarga

Trionfo d'amore e di bellezza per uno dei matrimoni più chiacchierati dell'estate: innumerevoli celebrities invitate, una location da favola, un ricevimento curato fin nei minimi dettagli e una sposa raggiante pronta a sorprendere tutti con i suoi tre abiti bianchi, uno più splendido dell'altro. Un evento all'insegna del glamour che abbiamo deciso di analizzare e da cui potreste trarre ispirazione per le vostre nozze. Vediamo insieme tutte le idee da "copiare"!

Look sposa: tre abiti, tre stili diversi

Non uno, non due, bensì tre abiti da sposa! Viki Varga ha deciso di stupire tutti sfoggiando tre meravigliose creazioni firmate Atelier Emé. Per la cerimonia civile, la modella ha optato per un vestito a sirena elegante e chic: uno scollo a V, una gonna dal taglio sartoriale con una coda in grado di esaltare la sua figura e un lungo velo in tulle. Un'idea trendy che tutte vorranno copiare è il raffinato disegno di petali e foglioline che partendo dalle spalle scende verso la schiena, lasciandola scoperta. 

@linasdambrauskas

Dopo aver giurato amore eterno al suo Graziano, Viki ha cambiato stile e indossato un romantico abito in tulle ricamato che ha conquistato tutti. L'equilibrio tra lo spacco vertiginoso della gonna trasparente ricamata con motivi floreali e la scollatura profonda del corpino hanno contribuito a rendere questa creazione un autentico capolavoro. Senza dubbio, una delle scelte stilistiche più apprezzate delle nozze.

@vikyvarga

Una proposta da vera principessa moderna in linea con le ultimissime tendenze bridal: le trasparenze, i pizzi e i corpini, infatti, sono veri must have della prossima stagione, come dimostrano gli ultimi trend abiti da sposa per il 2023

Monica Loretti

E poi c'è il terzo abito! Tre è il numero perfetto, dicevano i Pitagorici. E il vestito number three della modella non si discosta poi tanto dalla perfezione: un mini-dress avorio dal taglio fresco e originale realizzato in crêpe stretch opaco. Dopo lo scollo a V del primo abito e quello pazzesco del secondo, questa volta Viki si lascia sedurre da un modello quadrato che valorizza la sua bellezza.

its.a.wag.wag.world

Last but not least, il fiocco posteriore XXL caratterizzato da lunghissime code e, la vera ciliegina sulla torta, dei super guanti alti in grado di donare al suo look un irresistibile tocco vintage.

Look sposo: eleganza senza tempo

In termini di eleganza e glamour, anche gli outfit di Graziano non sono da meno! Per la cerimonia, il calciatore ha scelto un frac nero di alta sartoria con panciotto, camicia bianca e un favoloso papillon per uno stile impeccabile. Da sottolineare la ricercatezza dei maxi bottoni gold della giacca.

@__antoposa__

Dopo il frac è il turno dello smoking: per il secondo outfit, lo sposo ne ha indossato uno classico total black con giacca sfavillante e papillon. Un look da vero dandy in cui proprio nulla sembra lasciato al caso!

@vikyvarga

Una certezza assoluta: lo smoking total black con una camicia bianca trasforma qualsiasi sposo in un'icona di stile grazie al taglio peculiare dei revers e della giacca. In ogni caso, ricordate di sperimentare e giocare con i tessuti optando per fantasie originali e materiali che impreziosiscano il look.

Luigi Bianchi Flirt

La cerimonia: la parola chiave è romanticismo

Romanticismo all'ennesima potenza! Il momento emozionante dello scambio delle fedi si è svolto in una cornice degna di una fiaba moderna: un imponente arco di rose bianche e nebbiolina, en pendant con il bouquet scelto da Viktória, e tutto intorno e sullo sfondo le pietre millenarie dei mitici trulli. Il panorama impareggiabile e la pianificazione minuziosa di ogni dettaglio da parte della wedding planner Silvia Bettini hanno avvolto l'evento in un'atmosfera magica destinata a restare per sempre impressa nella mente degli sposi e degli invitati.

@masseria_lamacoppa

La combinazione fiori di stagione e nebbiolina dimostra ancora una volta di essere una delle tendenze più amate degli ultimi anni. Molto ricercato è, infatti, il contrasto tra le dimensioni extralarge dei fiori e l'effetto sfumato e pastello della nebbiolina. Un mix per matrimoni da veri influencers!

Francesca Zinchiri

Il ricevimento: un tripudio di bianco

Lo spettacolare paesaggio della Valle D'Itria basterebbe già di per sé a rendere la location una vera e propria favola. Ma, oltre allo splendore naturale di Ostuni, la location scelta da Viki e Graziano ci trasporta in una dimensione incantata dove ogni dettaglio brilla di luce propria. Lo stile inconfondibile della Masseria Lamacoppa ben si sposa con le decorazioni total white affidate all'event & floral designer Vincenzo D'Ascanio.

@masseria_lamacoppa

Assolutamente da "copiare" il bellissimo allestimento dei tavoli caratterizzati da interminabili centrotavola di rose bianco avorio, fogliame e nebbiolina, lunghe candele della stessa sfumatura racchiuse in tubi trasparenti e posizionate su eleganti portacandele d'epoca e una mise en place dai toni gold

NDPhoto

Le decorazioni: spazi immersi nel verde

Nella location scelta da Graziano e Viki spiccano la favolosa zona green che contribuisce a dare l'idea di un giardino incantato colmo di dettagli: un meraviglioso laghetto, fiori, tavolini geometrici, divanetti stilosi, poltroncine sofisticate. Insomma, lo scenario perfetto per dei selfies memorabili!

@masseria_lamacoppa

La tendenza a giocare con i luoghi e mescolare sapientemente pezzi d'arredamento vintage o futuristici all'interno di enormi spazi verdi mette d'accordo tutti. Il contrasto che ne risulta è l'ideale non solo per l'effetto wow garantito ma anche per creare differenti ambienti, ognuno con un proprio stile caratteristico e i propri oggetti emblematici. 

TENUTA TRESCA

La torta: lo spettacolo continua

Se siete alla ricerca di ispirazione per la torta nuziale, siamo certi che rimarrete estasiati da quella scelta da Graziano e Viki. Una torta imperiale a tre piani realizzata sempre restando fedeli al colore delle nozze (un bianco splendente) e appoggiata sul tronco di un albero. Anche in questo caso immancabili le protagoniste floreali indiscusse delle nozze, le rose bianche disposte sul tavolo lungo la base della torta.

@vikyvarga

Le torte giganti a tre o più piani non deludono: perfette per il momento delle foto ma anche per conferire un carattere di magnificenza all'evento. Importantissimo utilizzare anche sul tavolo torta i fiori scelti per il bouquet e le decorazioni in generale. Daranno un effetto d'insieme davvero completo.

Andrea Materia

Un esempio straordinario di puro romanticismo: il matrimonio tra Viktória Varga e Graziano Pellè regala un sacco di ispirazioni da non perdere. Il gioco di abiti dagli stili differenti e originali, un tema ricorrente che accompagna tutte le fasi dell'evento e tanti piccoli particolari speciali che fanno la differenza. Quale dettaglio di queste nozze vorreste "rubare" per il vostro matrimonio?