Alessandra Rinaudo

Gli abiti da sposa diventano raffinati e glamour nella collezione 2018 della prestigiosa designer Alessandra Rinaudo. Ricami floreali tridimensionali e linee scivolate sono abbinati molto spesso ad acconciature da sposa casual con un tocco più informale che rendono l'intero look nuziale molto più moderno e innovativo, adattandosi sia a modelli semplici che più sofisticati e romantici, come gli abiti da sposa in pizzo proposti in questa nuova linea. Regalatevi un sogno scoprendo con noi ogni dettaglio di questa fantastica collezione.

Alessandra Rinaudo

L'intera collezione 2018 firmata Alessandra Rinaudo è in grado di trasformare il sogno nel cassetto di ogni donna in una realtà sublime e prestigiosa, grazie anche all'eccellenza sartoriale italiana il cui lavoro di alta qualità è possibile ammirarlo su ogni capo realizzato. Per questa collezione inoltre, una testimonial d'eccezione, la bellissima attrice e modella spagnola Rocio Muñoz Morales, è stata scelta dalla famosa stilista, che di lei dice: "Un modello di femminilità ed eleganza che rappresenta perfettamente la mia romantica idea di donna e di sposa, e non potremmo essere più d'accordo."

Una sirena da sogno

Gli abiti da sposa a sirena sono tra quelli più presenti in questa nuova collezione di Alessandra Rinaudo, veri esempi di femminilità in grado di rendere ogni donna sinuosa e sensuale come non mai. Queste linee così eleganti e glamour sono rifinite con scollature mozzafiato, molto spesso a V con bordatura ricamata. Un esempio incredibile lo sono i modelli Lisandra con applicazioni in argento sul corpetto, Lorella in cui i ricami floreali tridimensionali creano un effetto tattoo lace molto romantico e sensuale, e Lucilla caratterizzato da piccoli fiori applicati lungo l'intero abito.

Alessandra Rinaudo

L'intramontabile stile principessa

Per le donne invece che vogliono trasformare il giorno più bello in una vera fiaba la scelta non potrà che cadere su importanti e preziosi abiti stile principessa. Da quelle più eteree e raffinate come il modello Lesia, con scollatura queen anne e incredibile lavorazione a tema floreale che lascia intravedere la schiena, a quelle dai toni più regali e maestosi come il modello Letizia con ampia gonna stile ottocentesca e rifiniture in oro.

Alessandra Rinaudo

Un tocco di colore

L'intera collezione è caratterizzata da abiti da sposa colorati nelle nuance dell'avorio e del color cipria con qualche tocco regale di gold per alcuni modelli come quelli in stile principessa appena visti. Nessun dettaglio è scontato, ma sapientemente realizzato per impreziosire ogni capo e trasformarlo nell'abito dei sogni di ogni sposa.

Alessandra Rinaudo

Più che semplici accessori

Altro particolare che rende le nuove proposte di Alessandro Rinaudo per questo 2018 davvero uniche sono le maniche importanti, come nel modello Livia, in cui avvolgono le braccia con un prezioso velo. Altro accessorio sono le cappe e mantelli che donano all'intera mise un tocco ancora più regale ed elegante come sull'abito Lilith o sul meraviglioso Lilian, in entrambi i casi, i motivi floreali caratterizzano il tessuto dei coprispalle.

Alessandra Rinaudo

Oltre il glamour

Tutti gli abiti disegnati per questa collezione dalla bravissima designer oltre ad essere incredibilmente glamour e chic sono anche molto pratici da indossare, perfetti per una sposa che nel suo giorno più bello desidera essere eterea, sensuale e di tendenza ma che vuole sentirsi anche nel pieno comfort per affrontare con disinvoltura l'intero evento fino all'ultimo saluto ai propri invitati.
Nonostante l'eleganza e raffinatezza, questi abiti possono essere facilmente abbinati sia ad acconciature da sposa con capelli sciolti, per un look meno formale ed austero, sia ad acconciature da sposa con semiraccolto morbido, per una mise più regale e maestosa.

Alessandra Rinaudo

Per completare questi meravigliosi abiti, delle scarpe da sposa con tacco stiletto sono senza dubbio la scelta ideale, sia in versione chiusa che aperta magari lasciando scoperto solo il tallone, come nel caso di sandali da sposa stile chanel. Adesso date il via al vostro sogno ammirando uno per uno gli abiti firmati Alessandra Rinaudo 2018, dove troverete l'intera collezione nel nostro catalogo nuziale.