Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti da sposa Aire Barcelona e Aire Beach Wedding 2018: sensuali sirene e romantiche principesse

La casa di moda barcellonese torna con due nuovissime collezioni: romantiche, dallo stile classico ed elegante ma sempre al passo con le nuove tendenze. Se vi sposerete nel 2018 non perdetevi assolutamente questo articolo!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Aire Barcelona

Come ogni anno, Aire Barcelona presenta le sue collezioni di abiti da sposa orientati su due fronti: quella classica e squisitamente romantica che riprende il nome stesso della marca, e la sua sorella minore Aire Beach Wedding, per tutte quelle che sognano un matrimonio sulla spiaggia al tramonto con un’acconciatura sposa altrettanto speciale. Così come è stato per le precedenti collezioni, Aire Barcelona ha deciso nuovamente di puntare i riflettori sulla bellezza del corpo femminile in un summum di pizzi, ricami e tessuti pregiati.

Aire Barcelona 2018: spose come principesse moderne

Gli abiti stile principessa sono sicuramente quelli che fanno il loro ingresso da protagonisti, grazie alle maxi gonne di tulle che attirano tutta l’attenzione su di sé con i loro giochi di strutture. Abbinati ad esse troviamo sensuali scollature a cuore con bordature in pizzo interamente lavorate a mano come il modello Bering, dalle linee fini e delicate perfetto per risaltare la figura fermminile.

Sensuali scollature a V, a barchetta e ad illusione fanno presenza fissa nella collezione dove le linee della schiena e del petto vengono dolcemente avvolte tra i tessuti più pregiati, creando sensuali effetti basati sulle trasparenze e pietre preziose. I tessuti prediletti da Aire Barcelona per il prossimo 2018 rientrano nello specifico della qualità tipica dell’alta sartoria. Primo fra tutti il tulle che si mescola uniformemente insinuandosi nelle trame più fitte di queste creazioni, giocando con il gazar di seta, gli abiti da sposa in pizzo chantilly, il mikado e morbido taffettá.

Altri modelli degni di nota sono gli abiti da sposa a sirena che si posizionano sul podio dei preferiti di Aire Barcelona assieme a quelli stile principessa. Aderenti sui fianchi, si aprono poi come delle vere e proprie corolle di fiori fino ai piedi, grazie all’applicazione di strati di tulle nella parte inferiore della gonna. Ciò che li contraddistingue è il fatto che non cingono troppo la silhouette della sposa, così come abbiamo visto nella scorsa collezione, ma si limitano a seguire dolcemente le linee del corpo.

Le applicazioni di perline e pietre preziose sono poi, senza ombra di dubbio, il cavallo di battaglia di queste creazioni: gioielli applicati sulla schiena ispirati agli abiti da sposa vintage, sono l’ideale per chi cerca sensualità ed eleganza ben misurate, assieme alla semplicità di un disegno che ha come obiettivo quello di risaltare la bellezza di chi lo indossa.

Aire Beach Wedding 2018: una collezione per chi sogna il mare

Sarete spose la prossima estate? Che vi sposiate sulla spiaggia o no, da indossare assieme ai vostri sandali gioiello avrete i vestiti della collezione Aire Beach Wedding 2018 pensati per chi sogna di pronunciare il Sì lo voglio ai piedi del mare. Come da copione, i modelli che predominano in tutta la collezione sono gli abiti da sposa stile impero e a sirena, tipici di questa parte dell’anno.

Lisci e leggeri sia al tatto che alla vista, presentano una varietà di scollature atte a risaltare la sensualità delle spalle e della schiena con le onnipresenti applicazioni di scintillanti punti luce che giocheranno con i riflessi del sole, effetti tattoo che completano vertiginosi scolli sulla schiena disegnando motivi astratti come fossero dipinti.

Aire Barcelona

Troviamo poi abiti peculiari come Xail, definito dalla stessa casa di moda come la “sensualità allo stato puro”: un abito a sirena molto audace interamente lavorato con la giustapposizione del tulle e pietre preziose. L’intera schiena trasparente è sostenuta da un sottilissimo strato di tulle che lo unisce a maniche peculiari che partono appena sotto la spalla.

Modelli, dunque, che richiamano la modernità e che mirano a tutte quelle spose che non vogliono rinunciare alla classicità dell’abito bianco ma facendo cadere il concetto di tradizionale. All’interno di questo filone possiamo vedere come l’abito Ursa punta tutta la sua particolarità sul cut out del top e della gonna scivolata, oltre che alle trasparenze.

In definitiva, Aire Barcelona ci mostra come entrambe le collezioni scommettono sulla semplicità sensuale di creazioni che catturano l’attenzione di ogni tipo di sposa, dalla più tradizionale alla più avantgarde che vuole fare la sua apparizione sul palcoscenico del giorno più bello con un bouquet da sposa millennial altrettanto attuale. Avete già trovato il vostro abito Aire Barcelona da abbinare alle scarpe eleganti? Non lasciatevene sfuggire nemmeno uno e andate a vedere nel nostro catalogo nuziale le due collezioni 2018 in aggiunta alle ultimisse proposte di Aire Barcelona per gli abiti da sposa 2019

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona