La parte dedicata alla cura del proprio corpo, per molte di voi inizierà subito dopo la scelta dell’abito da sposa, in vista delle prime prove, in cui andranno mascherati i difetti. Sarà un percoso lungo che terminerà il giorno delle nozze quando a risaltare il lavoro fatto dovrà esserci un trucco sposa davvero impeccabile. A prescindere da qualsiasi consiglio in fatto di estetica, cura e benessere del corpo, è bene che ogni dieta o trattamento sia eseguito in centri professionali e da mani esperte. Così come ricercherete l’aiuto di un valido hair stylist per la vostra acconciatura sposa, anche in questi casi è bene non improvvisarsi ma lasciarsi guidare dagli esperti di settore, concedendovi qualche coccola di benessere. 

1. Bendaggio

I bendaggi estetici sono tra i trattamenti più richiesti dalle spose soprattutto se abbinati a pack di fangoterapia e aromaterapia. Attraverso l’uso delle bende in garza di cotone, tenute per circa un’ora, viene applicata un’azione di linfodrenaggio; le bende possono essere imbevute di oli essenziali di origine vegetale, oppure con fanghi, alghe e soluzioni saline. Al bendaggio precede uno scrub preparatorio e segue un leggero e intenso massaggio sulle zone trattate.

2. Cromoterapia

È una tecnica antichissima, molto nota anche in Oriente che prevede l’utilizzo delle irradiazioni cromatiche per distendere specifiche parti del corpo sottoposte a stress e carichi emotivi. Questi trattamenti sono molto utilizzati in modo meno specifico anche nelle SPA, dove nelle aree dedicate al tepidarium o al bagno turco, vengono riprodotti giochi sonori e cromatici

3. Fangoterapia

Questo è uno dei trattamenti che abbina divertimento, relax e benefici. L’idea è proprio quella di organizzare una giornata di coccole in compagnia delle vostre testimoni di nozze, magari prima del ritiro dei loro abiti lunghi da cerimonia, scegliendo una località termale. In fatto di benessere, la fangoterapia migliora l’elasticità della pelle e rilassa la muscolatura; il trattamento prevede l’applicazione sul corpo di una base di argilla composta da una parte liquida (le acque termali) e una parte solida (alghe e ceneri) secondo specifiche temperature.

4. Trattamento detossinante

Si consiglia fortemente un trattamento detossinanate in caso di forte affaticamento, stress articolare, irritabilità e sbalzi d’umore; potete trovare momento migliore per concedervi questa coccola? Lo stress è a mille con tutti i preparativi a cui avrete aggiunto anche le bomboniere matrimonio fai da te…giusto per non farvi mancare nulla. Questi, infatti, sono i segnali di un corpo intossicato cui occorre applicare una vera azione di “bonifica” della pelle, contrastando l’invecchiamento e stimolando la formazione di cellule giovani e sane.

5. Trattamento rassodante

Se avete optato per un abito da sposa corto, non potete arrivare impreparate all’altare, ecco perché vi consigliamo di concedervi un trattamento rassodante che punti, in primis, a ravvivare la tonicità di gambe e braccia. Idratare quotidianamente la pelle, specie dopo i 35 anni, con creme rassodanti è già un primo passo per contrastare la perdita di tono e acquistare elasticità cutanea. Certo che, concedersi in vista delle nozze un trattamento specifico seguito da un massaggio, sarà una vera coccola a cui non potrete rinunciare.

6. Pressoterapia

I bendaggi descritti precedentemente funzionano maggiormente se abbinati a trattamenti di presso terapia il cui principio sta proprio nell’esercizio di una pressione che, agendo sulla circolazione, migliora la rivitalizzazione dei tessuti, gli inestetismi della pelle, riduce la cellulite e la ritenzione idrica, ridefinendo in primis gambe, braccia e pancia.

7. Pacchetto di radiofrequenza

Particolarmente indicata per le zone del viso, la radiofrequenza sfrutta le onde elettromagnetiche generate dagli apparecchi, portando calore a livello del derma e producendo un effetto bio-lifting visibile nell’immediato, senza l’uso di aghi, bisturi e tecniche invasive. Inoltre, diminuisce la cellulite, elimina il gonfiore e attenua le rughe: un passo fondamentale per mostrare un viso radioso ed un trucco sposa naturale.

Non dimenticate, infine, che questi trattamenti possono essere declinati “per lei” e “per lui”: anche il vostro partner, sarà desideroso di essere impeccabile nel suo abito da cerimonia uomo. Dopo esservi dedicati alla cura del corpo in fatto di forma fisica, benessere e total relax, sarà ora di tornare con i piedi per terra…nel vero senso della parola: una volta ritirate le vostre amate scarpe da sposa, esercitatevi percorrendo lunghi chilometri in casa. La vostra luce sarà ancora più irradiante se avrete un portamento impeccabile.