Celeste Studio

Chi ha detto che il luogo in cui giungerete con il vostro bell'abito da sposa per il fatidico Sì non possa essere la cornice ideale per una grande festa? Ebbene sì, anche nel nostro paese sta diventando sempre più comune l'usanza di organizzare tutto nella stessa location, dal il rito solenne che consacrerà l'unione al lancio del bouquet da sposa. Per questo motivo, prima di dare il via ai preparativi e alla spedizione delle partecipazioni di matrimonio, vogliamo invitarvi a scoprire con noi tutti i motivi per cui ne vale la pena farlo.

1. Maggiore praticità 

Svolgere tutto nello stesso luogo porta senza ombra di dubbio maggiore facilità nell'organizzazione perché, avendo tutto a portata di mano, sarà notevolmente più agevole gestire ogni cosa, il clima diventerà più informale e di conseguenza voi e i vostri invitati vi sentirete molto più rilassati.

Allestire una sola location, anziché in due, vi consentirà di focalizzarvi su ogni piccolo dettaglio, anche quelli riguardanti il banchetto, potrete abbellirlo infatti con una ricercata mise en place, dei segnaposto di matrimonio originali e dei centrotavola personalizzati con il tema da voi scelto.

Foto Vision Wedding & Films

2. Meno stress, più relax

Sappiate che una delle cose che proprio non vanno giù agli invitati è un viaggio troppo lungo per raggiungere il luogo del ricevimento dalla chiesa, ragion per cui se organizzerete cerimonia e ricevimento nello stesso luogo tutti si sentiranno molto più comodi e disinibiti nei loro abiti eleganti da cerimonia senza dover fare alcuno sforzo in lunghi spostamenti o magari nel traffico di una calda giornata di luglio.

Photoweddingstudio

3. Risparmiare

Avevate mai considerato il risparmio considerevole che potreste trarne organizzando tutto nello stesso luogo? Se la location disporrà di camere o di un vestiario non occorrerà noleggiare un'automobile che vi conduca ad essa, potrete prepararvi lì e chiedere al vostro hair stylist di seguirvi per realizzarvi quella bellissima acconciatura da sposa semiraccolta che avete scelto per l'occasione; la stessa cosa sarà anche per la make-up artist.

4. Shooting fotografico

Un altro dei vantaggi riguarda lo shooting fotografico: se la location disporrà di ampi spazi verdi il vostro fotografo potrà sbizzarrirsi in una serie di scatti naturali realizzati in uno sfondo di fiori colorati, colline e animali. Se invece si tratterà di uno scenario marino potrete realizzare un reportage a piedi nudi in riva al mare, magari con le luci romantiche del tramonto, e se pernotterete nella location il giorno dopo potreste azzardare un simpatico trash the dress con il vostro bell'abito da sposa in pizzo.

Silvio Massolo Fotografo

5. Atmosfera più rilassante

Se potete cercate una location che disponga di un percorso benessere, vi servirà moltissimo il giorno dopo la cerimonia per rilassarvi e rigenerarvi totalmente. Concedetevi anche dei massaggi, il vostro corpo e la vostra mente ringrazieranno.

6. Festeggiamenti fino a tarda notte

Se si tratterà di una tenuta rurale o un albergo in cui i vostri invitati possano trascorrere la notte, sarà possibile organizzare una festa fino a tarda notte con open bar e dj set in cui tutti potranno sfrenarsi in pista senza alcun problema di orario. Cosa c'è di più divertente del fare baldoria con gli amici di sempre?

Foto Vision Wedding & Films

Dal "sì, lo voglio" al momento conclusivo in cui saluterete i vostri ospiti con le graziose bomboniere di matrimonio che avrete accuratamente scelto per rendere loro omaggio, vi renderete conto di quanto vantaggioso sia tenere l'intero matrimonio in una sola location, lo sarà per voi ed anche per chi riceverà l'invito di matrimonio. Siete ponti per godervi la magnifica atmosfera senza stress?