Michela Riva

Nelle relazioni di lunga durata, a volte può sembrare difficile mantenere vivo l’entusiasmo dei primi mesi. Se poi vi state per sposare, tra la ricerca delle scarpe da sposa, la scelta della location, le prove del menù e l’invio delle partecipazioni di matrimonio, sembra quasi impossibile trovare un po’ di tempo da dedicare alla vita di coppia. Una buona occasione per farlo è San Valentino: mettete un attimo da parte le bomboniere di matrimonio e preparate una sorpresa speciale per il vostro lui o la vostra lei.

1. Colazione a letto: il classico che non delude mai

Da che mondo è mondo, la colazione a letto è il gesto romantico per eccellenza, ed è una scelta accertata soprattutto se avete poco tempo a disposizione. Se vivete insieme, potete preparare la sua colazione preferita con le vostre mani e dare spazio alla creatività: biscotti a forma di cuore, un “ti amo” scritto con la marmellata, delle uova disposte a mo’ di smile… Se invece non convivete ancora, potete chiedere una consegna a domicilio. Qualunque sia la vostra scelta, non dimenticate di accompagnarla con un bigliettino pieno di frasi romantiche!

2. Un ricordo per tutta la vita

Siete tra quelle che si sono occupate personalmente dei centrotavola e i segnaposti matrimonio fai da te? Allora usate la vostra creatività per fabbricare un regalo speciale: ad esempio, uno scrapbook della vostra storia o di un viaggio insieme. Riunite biglietti di aereo o di concerti, fotografie, post-it e piccoli oggetti dal significato speciale; metteteli insieme in un album e, con le giuste decorazioni, avrete un piccolo tesoro da conservare per sempre.

Manuela Madini

3. Un’occasione per condividere un hobby

Avete un hobby in comune oppure ne cercate uno? Allora una buona idea regalo può essere quella di una lezione di cucina, di ballo, di disegno o di equitazione, solo per citare alcuni esempi. L’importante è che sia un’attività da poter svolgere insieme: sarà l’occasione perfetta per staccare un po’ la spina e dedicare una giornata al vostro amore.

4. Una serata da vip

Il regalo più bello per San Valentino è di sicuro passare del tempo insieme. Regalate un’attività speciale, ad esempio qualcosa che non avete mai il tempo di fare: uno spettacolo teatrale, una cena elegante o una serata di gala. Oltre a rilassarvi e divertirvi, sarà anche l’occasione perfetta per sfoggiare il vostro abito elegante da cerimonia preferito. Sarà un po’ come se fosse il vostro primo appuntamento!

Photoweddingstudio

5. Notte romantica per rompere la routine

Alle volte, per ravvivare la fiamma, c’è bisogno solo di cambiare luogo. Rompete la routine e regalatevi una notte in un hotel, magari preceduta da un percorso benessere e una cena romantica. Se ne avete possibilità, andate in un’altra città o in un paesino nei dintorni; altrimenti, anche un hotel vicino casa andrà benissimo. L’importante è cambiare aria!

6. Altri nomi, stesso amore

Perché non fingere per un giorno di essere altre persone? Se pensate che al vostro compagno possa piacere l’idea, inventatevi una storia e dei nomi per entrambi e fingete di conoscervi casualmente in un ristorante o in un bar. Inossate un vestito sexy o raffinato con delle scarpe eleganti e immedesimatevi nel personaggio. Sarà un’esperienza eccitante che di sicuro vorrete ripetere!

7. Un’idea originale per chi ha poco tempo

Non vi viene in mente proprio nulla da regalare oppure non avete abbastanza tempo a disposizione? Non preoccupatevi, c’è una soluzione anche per voi. Con solo carta e penna, potete creare una collezione di “buoni” validi per una cena fuori, un pic-nic o una giornata di shopping che la vostra dolce metà potrà usare quando meglio crede. Assicuratevi, però, che siano cose realizzabili!

San Valentino Wedding

8. Caccia al tesoro

A volte, è più facile comprare un regalo che trovare una forma originale di darlo. Una caccia al tesoro è un’idea molto divertente: lasciate dei bigliettini in giro per la casa (o, se avete tempo, per la città) con degli indizi e delle frasi d’amore. L’ultima tappa sarà il posto in cui avete nascosto il vostro regalo.

Con un po’ di fantasia e con questi consigli, troverete l’idea perfetta per il giorno di San Valentino. Potrebbe essere anche l’occasione ideale per indossare un abito da cerimonia o per rinnovare i vostri voti d’amore con le frasi di matrimonio che vi siete scambiati davanti all’altare. Se avete altre idee, condividetele con noi nei commenti.