Vai ai contenuti principali
Matrimonio

4 tendenze abiti da sposa 2015

Come tutti gli anni, le grandi firme degli abiti da sposa ci indicano le nuove tendenze emergenti o quelle consolidate. In questo articolo vi presentiamo in anteprima le tendenze che si preannunciano per il 2015.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Paolo Ferraris Wedding Stories


Alcune spose preferiscono orientarsi verso un abito classico e senza tempo, che non passerà mai di moda. Altre, al contrario sono alla ricerca delle novità e si sentono attratte dai modelli più in sintonia con le tendenze del momento. A prescindere dal vostro stile, vi invitiamo a prendere nota delle tendenze tipiche del 2015, che segneranno le collezioni degli abiti da sposa della prossima stagione.

  • Un elemento: la camicetta

Sobria ed elegante, la camicetta bianca è un elemento di base indispensabile, e che tutte le donne hanno nell’armadio. Per la linea 2015, gli stilisti di abiti da sposa se ne sono appropriati e l'hanno integrata a degli abiti da sposa originali e audaci: dalla linea diritta o fluida, trasparente o meno, liscia o con dei motivi in pizzo, la camicetta è un elemento ricorrente.

È declinata in tutti gli stili a seconda del taglio, dal materiale e delle decorazioni: dalla più romantica o boho-chic a quella più classica, passando per le proposte più contemporanee. Può essere abbinata a una gonna oppure fare parte di un abito a un pezzo. È proprio la camicetta il must per un abito da sposa decisamente innovativo.

 

 

 

 

  • Uno stile: il minimalismo

Insieme alla comparsa di camicette di taglio maschile, torna alla ribalta il minimalismo: abiti bianchi abbinati a linee depurate, tagli leggermente svasati, con scolli rotondi o a barchetta, spogliati da ornamenti, accessori o gioielli. Le uniche fantasie concesse a questi modelli si trovano nell’abbinamenti di diversi tessuti, nella presenza di pieghe o nell’utilizzo di drappeggi leggeri.

Questo tipo di abiti si adatta sicuramente ai matrimoni cittadini più classici, in cui si preferiscono abiti da sposa semplici e sobri.

 

 

 

 

  • Una scollatura: la schiena nuda

La schiena nuda rimane protagonista anche nel 2015, con grande gioia delle tante spose che desiderano essere femminili e sensuali con un abito dal taglio svasato o a sirena. Troverete scolli arrotondati o scolli a V con bretelline larghe o sottilissime, scollature parziali in cui la parte superiore della schiena è coperta con due fasce di tessuto che partono dalla gonna, unite grazie a dei bottoni.

Le decorazioni per la schiena nuda sono tante, e vestono con grazia ed eleganza questa parte del corpo: ricami in pizzo, decorazioni in strass o perle, una fila verticale di bottoncini rotondi in tessuto, un velo ricamato per un effetto tatuaggio.

 

Spazio 5/A

 

Eugenia & Massimo

 

 

 

  • Un colore: il grigio perla

Il colore continua a essere una fonte di ispirazione per chi crea abiti da sposa. Nel 2015 il colore dominante sarà il grigio, e in particolare il grigio perla, un colore neutro e romantico, ideale per un look che rimanda alla brina, da indossare in inverno e agli inizi della primavera.

Vedrete così sfilare in passerella degli abiti eterei con delle volute di tulle decorate di perle e di strass, oltre ai modelli con dei motivi argentati e scintillanti.

 


Se desiderate un look principessa, dolce e invernale, e molto attuale, pensate ad abbinarlo a un bolero o a una stola, magari in eco-pelliccia.

E voi, c’è una tendenza 2015 per la quale stravedete e che volete fare vostra?

 

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona