Toscolano 1381 - Antica Cartiera del Garda

Le buone maniere prevedono che per ogni regalo ricevuto ci siano altrettanti frasi di ringraziamento e quale occasione migliore di un matrimonio per dire grazie agli invitati per la loro presenza e per i loro regali? Vi proponiamo 15 frasi per matrimonio ideali per far sapere a tutti coloro che hanno ricevuto le vostre partecipazioni di matrimonio che siete stati davvero felici della loro presenza, fisica o anche solo con il pensiero. Lo sappiamo, trovare le parole per gli inviti di matrimonio non è semplice, ma non temete… vi aiutiamo noi!

5 frasi da inviare… con un clic!

Il modo più semplice, economico e veloce di mandare ringraziamenti agli invitati è quello di inviare loro una notifica (sms, email, notifica push, messaggio sui social ecc.), una volta ricevuto il regalo di nozze. Questo sistema funziona particolarmente bene nel caso in cui il contributo per la lista nozze o il versamento della quota destinata al viaggio di nozze venga gestito tramite una piattaforma online. Può trattarsi dell’e-commerce del negozio, del sito web dell’agenzia a cui vi siete affidati per il viaggio di nozze o di una landing page creata da voi per l’occasione.

B.Lab Wedding

Dopo le partecipazioni di matrimonio fai da te, i vostri amici non si sorprenderanno a leggere i vostri ringraziamenti in un formato originale come quello online… ricordatevi però di personalizzarlo il più possibile con emoticons, gif e grafiche colorate.

  • 1. Cari amici, vogliate gradire questo gesto in segno dell’eterna gratitudine che nutriamo per averci fatto vivere una giornata speciale.
  • 2. Vorremmo ringraziare le nostre famiglie per l’importante sostegno donatoci in occasione delle nostre nozze: la vostra presenza è la nostra forza.
  • 3. Amici cari, non esistono parole per esprimere la nostra gratitudine verso tutto quello che avete fatto per noi in questi mesi. Non lo dimenticheremo mai.
  • 4. Carissimi, il giorno delle nostre nozze è terminato ma la riconoscenza che nutriamo nei vostri confronti è infinita. Grazie di cuore per la vostra presenza e per i vostri doni.
  • 5. Abbiamo cercato le parole giuste per esprimere quello che proviamo in questo momento nei tuoi confronti, ma alla fine solo una è appropriata: Grazie.

5 frasi da toccare con mano

Si sa, la scrittura è più formale della lingua parlata e non c’è niente di più elegante di un biglietto tradizionale, scritto nero su bianco su un raffinato cartoncino, ricamato o personalizzato con il tema delle nozze. In questo caso la formula consigliata è quella che include i nomi di entrambi gli sposi, utilizzando la terza persona plurale… vediamo 5 esempi!

Scritti da Giuliana

  • 6. Romeo e Giulietta ringraziano per il prezioso dono ricevuto. La sua brillantezza illumina la loro dimora e rinnova il felice pensiero delle nozze.
  • 7. Paolo e Francesca sono riconoscenti per la vostra presenza alle loro nozze. Ringraziarvi non sarà mai abbastanza.
  • 8. Dante e Beatrice sono grati per aver deliziato il loro matrimonio con il vostro spirito goliardico e le vostre buone maniere. Il vostro pregiato dono verrà tramandato come prezioso cimelio di famiglia, eterno suggello di un’amicizia senza fine.
  • 9. Lancillotto e Ginevra sono riconoscenti per il favoloso dono ricevuto. Tale viaggio è stato il più bello dei regali.
  • 10. Tristano e Isotta ringraziano vivamente per il meraviglioso regalo di nozze. Il loro pensiero va alla vostra generosa benevolenza.

5 frasi… con parole vostre

In realtà per voi non c’è niente di meglio della spontaneità di dirsi le cose in faccia, che sia per superare un diverbio, per dirsi frasi d’amore o per ringraziarsi. Infatti, anche quando si tratta di biglietti di ringraziamento, preferite utilizzare un linguaggio fresco e colloquiale, piuttosto che quello impersonale che impone la formalità scritta. Vi facciamo quindi alcune proposte di questo genere, in cui non mancano quelle frasi per matrimonio divertenti che non potrete proprio evitare di aggiungere.

Caratteredodici - grafica

  • 11. Cari amici, vi parliamo da marito e moglie… ci credete? Ebbene sì, abbiamo superato la prima notte di nozze indenni e volevamo ringraziarvi: ci avete fatto scatenare così tanto che non avevamo la forza nemmeno per parlare. Dobbiamo dire che questo matrimonio silenzioso funziona alla perfezione… lo rifacciamo?
  • 12. Amici, non sappiamo come ringraziarvi. Abbiamo sempre desiderato fare questo viaggio e ora il nostro sogno diventa realtà grazie al vostro regalo. Sarà come portarvi con noi in valigia (mettetevi a dieta però, che abbiamo solo 20 chili a disposizione!)
  • 13. L’amore non è un lusso destinato ai pochi, l’amore è un dono. Il nostro è nato tra la vostra amicizia, i pranzi in famiglia e le serate in compagnia… non potremmo mai ringraziarvi abbastanza per averci regalato una vita così bella.
  • 14. Carissimi, il vostro regalo di nozze è stupendo anche se, in verità, non ci sarà mai dono più grande dell’avervi avuto al nostro fianco nel giorno più bello della nostra vita. Grazie di cuore.
  • 15. Grazie ragazzi, siete gli amici migliori del mondo e ci risposeremmo un milione di volte solo per avervi di nuovo tutti insieme con noi!

Infine, vi consigliamo di firmare i biglietti a mano, con la vostra calligrafia. Certo, l’ideale sarebbe scrivere frasi personalizzate per ogni singola persona, ma diventerebbe piuttosto dispendioso in termini di tempo. L’alternativa è quella di fare come per le partecipazioni di matrimonio originali: utilizzate un pensiero abbellito da una grafica uguale per tutti, ma sulla busta scrivete a mano il nome dei destinatari, oltre alle vostre firme in calce al biglietto. Insieme ai segnaposto di matrimonio personali, questo è un ottimo modo per far sentire i vostri ospiti importanti… per voi, naturalmente.