Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Varie soluzioni e pacchetti vi aspettano nello studio di Giovanni De Stefano, aperto da poco per mettere l'esperienza ormai decennale del suo titolare al servizio dei suoi clienti e di voi futuri sposi. Vi sentirete in mani esperte, sarete costantemente accompagnati da professionisti che comprenderanno l'importanza del momento e gestiranno il tutto con delicatezza ed empatia.

Esperienza

Giovanni De Stefano è un professionista specializzato nei seguenti settori della fotografia: ritratto, reportage, cerimonie, eventi e pubblicità. È laureato in Culture Digitali e della Comunicazione e nei suoi 10 anni di esperienza alle spalle vanta una prestigiosa collaborazione con Miss Mondo Italia per la quale è stato nominato fotografo ufficiale dal 2005.

Acquisisce la passione per la fotografia sin da bambino, una preziosa eredità del padre.

Servizi offerti

Giovanni De Stefano offre per il vostro servizio fotografico di nozze varie soluzioni di impaginazione, tra cui il Wedding Book, il tanto in voga fotolibro, in una varietà sorprendente di modelli e colori. Un servizio che vi ripoterà indietro nel tempo ogni volta che vorrete rivivere quelle magiche emozioni.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Cabina fotografica

Cosa include il pack matrimonio?

Fotolibro formato 30x40 con copertina e rilegatura realizzati a mano. 2 mini fotolibro 15x20 con copertina coordinata. Wedding cinema (incluse riprese aeree con drone) Pre-wedding

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Se quel giorno non ho altri impegni, anche il giorno prima

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, tutta Italia ed estero

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Commisurato alla trasferta

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Reportage

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Mi avvalgo sempre delle tecniche e tecnologie più innovative

Che strumentazione utilizzi?

Reflex e Mirroless Canon e Sony

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, drop box

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

3 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Non mi faccio pagare per ore extra

Come si effettua il pagamento?

Contanti, bonifico o assegno circolare

Come lavori?

Pianifico sempre insieme al cliente il programma di lavoro
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.7 su 5
29 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.7 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.7 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.7 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.7 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
93% Consigliato dalle coppie

40 foto degli utenti

29 recensioni
Daniele
Daniele Inviato il 04/06/2023
Valutazione 4.8 su 5

Grazie Giovanni

Abbiamo affidato a Giovanni il nostro giorno più bello. Dal primo incontro abbiamo subito capito che sarebbe stato un successo, ha dimostrato grande professionalità, cura dei dettagli e voglia di ricercare la perfezione nelle foto scattate. Ha avuto tanta pazienza e ricercato sempre lo scatto migliore per incorniciare il nostro giorno più bello. Grazie
Sara
Sara Inviato il 27/12/2022
Valutazione 1 su 5

Deludente.

Partendo dal principio, potremmo dire di aver scelto G., oltre che per la bellezza degli scatti visti in giro qua e là, per un fattore di empatia e di feeling personale in previsione di trascorrere insieme l’intera giornata del nostro matrimonio e di farlo quindi con uno stato d’animo gioioso e di complicità.
Giunti al 9Luglio scorso, agli esordi del nostro giorno più bello, abbiamo capito subito di aver commesso un errore irrimediabile: lui ed il suo ‘Staff’ si sono dimostrati freddi e distaccati, poco inclini ad instaurare una connessione con noi, al fine di rendere quella giornata indimenticabile, come dei professionisti fanno nei confronti dei propri clienti. Dal viso crucciato e dall’aria quasi infastidita, G. ha condotto il mood della giornata sempre nella stessa direzione, nonostante i ravvedimenti che gli abbiamo dato più volte, cercando di non rovinarci la giornata. Non mi era mai capitato di vedere una sposa arrivare davanti alla chiesa e dover attendere in macchina l’entrata del futuro marito! Ma anche in questo caso, di fronte al rimprovero dello sposo e di alcuni dei suoi invitati il tutto si è risolto con delle frasi strafottenti e minimizzanti del tipo:” e vabbè, che fa… mo’ aspetta un attimo in macchina lei”.
Il ricevimento prosegue per loro in maniera abbastanza confusa e senza comprendere mai come e quando muoversi.
Basti pensare al fatto che a dirci quando fosse il momento ideale per uscire a fare degli scatti per ottimizzare le tempistiche, di modo che il tutto proseguisse in maniera fluida, è stato un caro amico e grande professionista che si è occupato di gestire un altro aspetto del matrimonio che nulla aveva a che vedere con le foto, e che per privacy non citeremo. Al taglio torta G. si pone in modo scocciato e scorbutico al passaggio di alcuni invitati che si trovavano inavvertitamente dietro di noi duranti i pochissimi scatti dedicati a quel momento, tanto che a stento siamo riusciti a fare un paio di foto con un gruppo di amici.
Ben pensa di fare poi di andare via molto prima della fine del matrimonio, mancando la possibilità di poter rimediare agli errori del giorno e soprattutto di immortalare altri momenti importanti che mancano, il tutto avvenuto ad orari consoni, perché nessuno mai gli avrebbe chiesto di rimanere con noi fino ad orari improponibili.
Tempi di consegna del lavoro lunghissimi ed anche in ritardo, considerando che il matrimonio è avvenuto il 09/07/2022 e il tutto ci è stato consegnato l’11/12/2022, ben 5 mesi dopo.

Solo un consiglio: Non è Mai tutto oro quello che luccica!
Sara
Sara Inviato il 27/01/2023
Valutazione 5 su 5

Scatti perfetti

Abbiamo contattato diversi fotografi e ascoltato la loro offerta ma quando abbiamo conosciuto Giovanni e il suo lavoro senza dubbio ci siamo affidati a lui. E infatti i risultati hanno superato anche le aspettative. Giovanni, professionale e disponibile sin dall'inizio, ci ha dato tante alternative e possibilità di scelta ma ha ascoltato sempre le nostre esigenze mettendole al primo posto. Ci è venuto incontro sotto tutti gli aspetti. Tempi di consegna velocissimi con lo stupore di tutti (perchè si sa che in genere passano millenni), dopo neanche cinque mesi abbiamo foto bellissime. Anche rivedere il video ci ha emozionato moltissimo.
Consigliamo a tutti Giovanni e il suo staff!
Maddi
Maddi A. Inviato il 28/11/2022
Valutazione 5 su 5

Il nostro giorno

Servizio eccellente, massima professionalità e cortesia. Straconsiglio ..
Molto paziente e attento !! Foto meravigliose ...
Jessica
Jessica Inviato il 15/11/2020
Valutazione 5 su 5

Passione e professionalità, un duo perfetto.

Giovanni e il suo staff sono stati consigliati dalla wedding planner Emilia Cascone.
Gli scatti ci hanno accompagnato per tutta la giornata rendendo ogni singolo momento unico e indelebile. Mai invasivi anzi, la loro presenza era impercettibile. Scatti veri e di cuore, spontanei. Durante il classico shooting ci hanno messo a nostro agio e hanno avuto molta pazienza soprattutto per il tempo che non era dei migliori ma le foto sono venute una meraviglia.
Non sbaglierete se sceglierete Giovanni e il suo staff. Passione e professionalità un duo perfetto davvero. Perché sono i momenti migliori della vostra vita e quindi bisogna avere i fotografi migliori.
Lilya
Lilya Inviato il 23/09/2020
Valutazione 5 su 5

Artisti della foto

Giovanni e il suo team sono stati molto professionali e simpatici. Hanno reso tutto molto semplice, e non sono mai stati invadenti. Hanno saputo immortalare i momenti più belli della giornata trasmettendo le emozioni provate anche nelle foto. Il servizio fotografico sia pre che durante il matrimonio è stato sempre divertente, e ci hanno messo sempre a nostro agio. Bravissimi.
Tamara
Tamara Inviato il 27/10/2020
Valutazione 5 su 5

Unico, gentile e professionale.

Abbiamo conosciuto Giovanni per telefono, trovandoci fuori zona, ma sposandoci a Villammare e dalle prime parole ci siamo trovati di fronte ad una bravissima persona, molto alla mano, gentile e disponibile. Professionale e anche molto discreto ha saputo metterci al nostro agio, il giorno del matrimonio è stato fantastico, non ci si accorge neanche della sua presenza. Riesce a cogliere l'attimo senza pose da statuine, vive le emozioni e le trasmette attraverso i suoi scatti. Lo sceglieremmo ancora senza alcun dubbio! Grazie Giovanni per aver immortalato il nostro giorno che rimarrà per sempre impresso nella nostra memoria.
Rosy
Rosy L. Inviato il 26/03/2020
Valutazione 5 su 5

Un giorno indimenticabile con persone fantastiche!

È una persona fantastica e unica, ti fa sentire subito a tuo agio, è una persona alla mano. Simpatico e bravissimo, straordinario nel suo lavoro.
Fa dei capolavori che ti lasciano senza fiato.
Vincenzo
Vincenzo C. Inviato il 26/03/2020
Valutazione 5 su 5

Servizio impeccabile di uno staff top

Se state cercando un fotografo che vi stia vicino il giorno del matrimonio, che vi tranquillizzi, che vi segua passo passo per immortalare ogni momento del vostro “giorno più bello”, che vi indichi il modo migliore per mettervi in posa così da poter scattare le classiche foto di rito, quelle che tutti hanno nell'album dei ricordi e che aprirete massimo 3 o 4 volte perché alla quinta già non vi andrà più. Se cercate tutto ciò, non scegliete questo fotografo perché non fa per voi!
Se al contrario ne cercate uno che non vi dia indicazioni di routine perché per lui la cosa più importante è mettere in risalto l’unicità di quel giorno, la felicità e lo stupore nei vostri visi e in quelli dei vostri parenti, la spontaneità di un’espressione in un determinato momento, che vi faccia ridere con la simpatia che lo caratterizza e che con la sua insindacabile professionalità e bravura, vi realizzi un servizio fotografico degno di essere chiamato tale, allora sì... Scegliete questo fotografo perché è quello giusto per voi! A tutti voi libertà di scelta!
MARICA
Marica Inviato il 26/03/2020
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio che desideri

Ci siamo rivolti a Giovanni un anno fa circa per il nostro matrimonio. Il suo modo di lavorare ci è piaciuto sin da subito e infatti così è stato. Ha saputo cogliere la spontaneità, i momenti principali di una giornata che rimane indelebile nella nostra vita e che negli anni con le foto e video possiamo rivivere.
Lo straconsigliamo!
Filomena
Filomena Inviato il 07/02/2019
Valutazione 4.8 su 5

L'emozione in uno scatto

Ho conosciuto Giovanni per un'amicizia in comune e nel guardare i suoi lavori ho subito pensato che fosse quello giusto. Abile nell'immortalare il particolare, cogliere la spontaneità e carpire un'emozione sul nascere. Sfogliando il nostro album è stato come se tutto venisse vissuto in quel preciso momento! Professionalità, gentilezza e disponibilità lo contraddistinguono, come correttezza e serietà! Dispensa buoni consigli e anziché un commerciante abbiamo trovato un amico di vecchia data.
Grazie!
Emiliana
Emiliana Inviato il 04/02/2019
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto.

Consigliatissimo, attento ai dettagli, foto originali, e naturali. Settembre mi sono sposata e a dicembre già ho avuto la consegna di tutto (video, album e poster)
Grazia
Grazia Inviato il 04/02/2019
Valutazione 4.8 su 5

Ottima scelta!

Qualche mese prima di sposarmi sono rimasta piacevolmente colpita guardando i lavori di Giovanni ed ho subito scelto di averlo come fotografo al mio matrimonio. La mia scelta si è rivelata ottima: foto in pose naturali, riescono davvero a trasmettere la gioia del giorno più bello! Professionalità e competenza. Un vero artista nei servizi fotografici! Bravissimo! Assolutamente consigliato!
Annastella
Annastella M. Inviato il 04/02/2019
Valutazione 5 su 5

Fantastico

Ho capito che Giovanni sarebbe stato il mio fotografo appena sono entrata nel suo studio. Mi sono sposata a luglio 2017 e a gennaio avevo tutto pronto a casa e chi lo cambia più.
Ovejita
Ovejita P. Inviato il 06/08/2017
Valutazione 5 su 5
Ho scelto questo fotografo perché nonostante la sua giovane età mi era sembrato molto professionale e in effetti non mi ero sbagliata. Sicuramente un fotografo a passo con i tempi, professionale e pure molto simpatico.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Giovanni De Stefano Fotografia

Luciano & Rosita
104 foto · 30/09/2021
Antonio & Serena
73 foto · 04/09/2021
Carmelo & Daniela
101 foto · 28/08/2021
Mauro & Pasqua
69 foto · 02/08/2021
Daniele & Maria
88 foto · 22/07/2021
Pasquale & Alessandra
116 foto · 17/07/2021

Staff

Giovanni De Stefano
Giovanni De Stefano
titolare

Ciao, sono un fotografo professionista che vive e lavora nel Cilento (Campania, Sud Italia) specializzato nella fotografia di matrimonio e di ritratto. Classe 1979, sono sposato e padre di due splendidi bimbi. Eredito la passione per quest’arte da mio padre, anch’egli fotografo. Amo viaggiare e scoprire luoghi e persone. Mi definisco un attento osservatore, che, grazie alla mia capacità di immeggermi con discrezione nella scena, riesco a catturare la realtà senza condizionarla. La mia non è una fotografia precostituita, ma spazia dal reportage giornalistico al ritratto, in perfetto stile italiano. La cura dei dettagli e la spontaneità si fondono nei mei scatti, sfuggendo alle solite pose.

Aziende Partner

Grand Hotel Pianetamaratea
Valutazione 4.8 su 5 , 106 recensioni
· Hotel ricevimenti
Hotel Club San Diego
Valutazione 5.0 su 5 , 22 recensioni
· Location matrimoni

Mappa

Via Pisacane, 5 84073 Sapri (Salerno)

Domande frequenti su Giovanni De Stefano Fotografia

Giovanni De Stefano Fotografia propone servizi fotografici per matrimoni da 2.000€ a 3.500€.
Giovanni De Stefano Fotografia propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Cabina fotografica
Giovanni De Stefano Fotografia realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Reportage
Giovanni De Stefano Fotografia è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Giovanni De Stefano Fotografia ha ricevuto le raccomandazioni del 93% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.7 su 5, con i seguenti voti: 4.7 nella qualità del servizio, 4.7 nel tempo di risposta, 4.7 nella flessibilità, 4.7 nella professionalità e 4.7 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Salerno per il tuo matrimonio

Fornitori