Vai ai contenuti principali
Matrimonio

40 abiti da sposa che ti faranno sembrare più alta

Esiste un modo per apparire più alta senza ricorrere all’aiuto di altissime scarpe col tacco? Risposta affermativa, e te lo dimostreremo con questi 40 abiti nuziali. Tra modelli principeschi e mise ultra moderne, troverai anche quello che fa per te!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona
Just For You By The Sposa Group Italia

Così come un trucco sposa ben fatto può contribuire a minimizzare alcune imperfezioni cutanee, anche l’abito potrà essere un fedele alleato per dar valore alla tua figura! E se quello che desideri è guadagnare qualche centimetro in altezza, abbiamo la soluzione che fa per te. No, non ti proporremo una selezione delle migliori scarpe da sposa dal tacco vertiginoso, ma una raccolta di abiti sfarzosi pensati proprio per farti sembrare più alta!

Punto vita in evidenza

Quando una bride to be inizia la sua ricerca al look per il gran giorno, il suo cuore viene subito rapito dallo sfavillio di pregiati abiti da sposa in pizzo, nuvole di tulle e cascate di impalpabili chiffon. Ma tra tutti questi sogni ad occhi aperti come dar valore alla propria fisicità? Una donna che desidera apparire più alta potrà affidarsi ad alcuni semplici escamotage, primo tra tutti la linea dell’abito! Per allungare anche solo visivamente una statura minuta, il segreto è prediligere quelli dove il punto vita viene sottolineato da un taglio orizzontale, come ad esempio gli abiti a principessa, redingote e dalla linea ad A, purché la lunghezza delle gonne non sia eccessiva.

Se il tessuto non presenta lavorazioni troppo elaborate potrà essere arricchito da un’elegante cinturina nella stessa nuance dell’abito o in un materiale a contrasto. Così facendo il prezioso accessorio donerà un tocco stiloso all’outfit e rappresenterà un ottimo mezzo per focalizzare l’attenzione sulla parte più alta della figura.

Lunghezze riviste

Per le future spose di bassa statura la lunghezza degli abiti diventa fondamentale. Moltissimi atelier specializzati in bridal couture offrono la possibilità di effettuare modifiche su misura, nonostante ciò è sempre rischioso accorciare di parecchi centimetri il fondo della gonna. E questo perché? Semplice, il risultato sarebbe quello di ottenere una mise disarmonica e visivamente ben poco equilibrata! Gli abiti da preferire sono quindi quelli midi o corti con la gonna svasata e il punto vita sottolineato da un preciso taglio orizzontale.

Chi non se la sentisse di osare con un abito da sposa corto fin sopra il ginocchio potrà sempre affidarsi alle lunghezze 7/8, così chiamate perchè l’orlo della gonna si ferma tra il polpaccio e la caviglia. Una soluzione che oltre ad essere di gran tendenza ti consentirà anche di guadagnare qualche centimetro in più!

Strascichi ridotti

Se i tagli in vita e le lunghezze ridimensionate sono le qualità da considerare per sembrare più alte, è quindi necessario dire addio al tanto bramato strascico principesco? Di certo le lunghezze eccessive delle gonne, così come quelle dei veli a cattedrale o a cappella, sono sconsigliate poiché non farebbero altro che accorciare maggiormente la figura. Per acquisire un aspetto sensuale una bride to be di bassa statura potrà facilmente optare per abiti da sposa a sirena dalla linea aderente e con uno strascico appena accennato.

Ancora una volta il focus dovrà essere il punto vita, quindi una mise che segue le forme del corpo senza creare volumi eccessivi sul fondo della gonna è sicuramente quanto di più azzeccato.

Dettagli sul décolleté

Oltre a sottolineare il punto vita con una sottile cinturina, per ottenere un senso di verticalità occorre anche dar valore alla parte alta della figura! Se è consigliabile preferire gonne sobrie e prive di ornamenti, lo stesso non si può dire per i corpetti. Saranno proprio loro ad animare gli abiti da sposa semplici dalle linee aderenti e pulite con un tripudio di dettagli e applicazioni dal pregio indiscusso. Una delle principali tendenze di stagione è l’utilizzo di rouches e volant, e perché farsele mancare nel proprio look nuziale?

Per un risultato davvero impeccabile è preferibile scegliere un abito con rouches lungo la scollatura solo quando il tessuto è unito e lineare, privo di qualsiasi altro decoro. Pochi dettagli ma ben posizionati, questo è il mantra per un outfit di successo che risponda alle tue esigenze!

Jumpsuit

Per anni si è vissute con la convinzione che le tute intere, denominati jumpsuit nel mondo fashion, potessero star bene solo a donne dalle gambe chilometriche. Ma quanto può essere frainteso questo concetto? Basterebbe solo saper individuare il modello giusto per smentirlo istantaneamente! I jumpsuit più diffusi sono quelli formati da un pantalone a palazzo, di sicuro maggiormente indicati alle spose alte, ma gli atelier più forniti offrono varianti di ogni tipo. E tra essi si nascondono anche quelli ideati per le bride to be più minute! In queste mise il pantalone rimane aderente sul punto vita e si sviluppa lungo la gamba seguendo una linea dritta e asciutta.

Anche le lunghezze vengono rivisitate con orli che si appoggiano alla caviglia lasciando interamente scoperte le scarpe eleganti della sposa. Per contrastare il rigore di un outfit composto dal pantalone entrano in gioco i corpetti che, con i loro preziosi ricami e dettagli in pizzo, conferiscono un moderato accento di femminilità!

Sei ancora convinta che sia necessario indossare vertiginosi tacchi a spillo per aggiudicarsi i tanto desiderati centimetri in più? A volte basta davvero poco per valorizzare la propria immagine e mascherare quelli che si considerano piccoli difetti. La selezione di abiti da sposa che ti abbiamo presentato è stata ideata proprio per te che meriti un gran giorno all’altezza dei tuoi sogni!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona