Linee pulite ed essenziali unite a pizzi delicati e pregiati, volumi principeschi ma dai tagli ultramoderni: ecco a voi la collezione per la stagione 2019 firmata Luna Novias, dove l’abito da sposa non è più solo un semplice indumento ma si trasforma in una vera e propria opera d’arte! Tante idee per la sposa contemporanea e cosmopolita che ha scelto di celebrare il suo matrimonio con un mood innovativo, portando tra le mani un bouquet di fiori per mantenere sempre un occhio di riguardo alle tradizioni nuziali e all’eleganza femminile.

L’evoluzione (e rivoluzione!) dei materiali

Con questa collezione Luna Novias ha deciso di condurre le future spose in un viaggio alla scoperta di dettagli moderni e sofisticati, tra tessuti e materiali intramontabili riproposti in un’atmosfera del tutto nuova e contemporanea.

In linea con le tendenze presentate per la stagione futura, il brand catalano ha rivoluzionato l’idea del pizzo tradizionale, inserendo pregiati ricami dai motivi floreali ad effetto 3D, che hanno già conquistato l’approvazione di tante future spose attente ai particolari e alle finezze di stile!

Proseguendo con la lettura dei tessuti presenti in collezione è facile intuire come il brand abbia voluto celebrare la raffinatezza del pizzo, proposto in macramè e ricami su corpetti, mentre le elegantissime e sontuose gonne vedono il trionfo di rebrodé e chantilly.

Dimenticatevi del classico abito da sposa in pizzo e lasciatevi incantare dai nuovissimi modelli dove questo prezioso tessuto diventa il protagonista di dettagli sensuali, geometrie armoniose ben equilibrate e seducenti giochi di trasparenze. 

La sposa che indosserà uno di questi abiti nel giorno del suo matrimonio potrà esibire una femminilità delicata dalle sfumature provocanti, come nel caso di abiti dalle profonde scollature sulla schiena o con velature che enfatizzano i sensuali décolleté, senza uscire dai canoni del buongusto.

Linee e forme essenziali dal gusto sofisticato

Ciò che più attrae della collezione di Luna Novias per il 2019 sono sicuramente i modelli dai tagli minimali, quasi geometrici: abiti da sposa semplici in tessuti uniti rigorosamente nelle pure tonalità del bianco, emanano tutto il loro splendore con una raffinatezza pienamente naturale che non necessita di altri decori per potersi esprimere.

La cura nella scelta dei tessuti non può passare inosservata alle future spose, anche a quelle dall’occhio più critico! Preziosissimi crêpe de chine regnano sovrani all’interno della collezione, che si completa con l’aggiunta di delicati rasi di seta per le gonne scivolate; i sontuosi mikado e i ricercati satin duchesse invece si rivelano in tutta la loro maestosità per modelli dalle forme più strutturate e voluminose.

Un solo colore regna sovrano: il bianco, proposto in diverse nuance che variano dall’avorio al panna, senza dimenticare le luminose sete che creano un effetto quasi bianco ottico. L’unico accento di colore è dato da un motivo rosa antico presente nelle decorazioni floreali di uno degli abiti principeschi: un dettaglio accurato che dona una carica di grinta al modello fortemente tradizionale.
Tra i tanti esempi proposti saltano all’occhio i modelli dove delicatissime sete scivolano seguendo la linea a principessa, mentre abiti da sposa a sirena aderiscono al corpo e ne esaltano le forme celebrando così una sensualità sottile e ricercata.

Abiti principeschi per un’eleganza senza tempo

Ma se con quest’ultima collezione il marchio spagnolo leader della moda nuziale si è riproposto di vestire una donna moderna e contemporanea, che ne rimane di tutte quelle future spose innamorate dell’intramontabile abito da principessa? Presto fatto, gli abiti di Luna Novias non lasciano spazio a questo tipo di domande!

Nell’elegante défilé presentata per il 2019 è facile vedere come non possano mancare modelli principeschi ornati di preziosissimi pizzi e ricami minuziosi: le atmosfere fiabesche esercitano ancora tutto il loro fascino all’interno della bridal couture, ma vengono qua rivisitate con dettagli e particolari in chiave più attuale.

Deliziosi corpetti ornati di ricami simmetrici e lussuosi trovano il loro armonioso equilibrio in vestiti principeschi dalle ampie gonne in tulle; le proposte spaziano da modelli senza maniche ad altri dove le braccia sono velate da delicati pizzi, offrendo una soluzione perfetta anche a chi è alla ricerca di un abito da sposa invernale.

All’interno della nostra gallery le future spose rimarranno affascinate dal vasto assortimento di modelli proposti, facili da contestualizzare sia all’interno di un matrimonio tradizionale che in una cerimonia nuziale in stile urban chic. La donna che deciderà di indossare uno di questi abiti per il suo gran giorno è sicuramente una consumatrice attenta alla qualità e ai dettagli in fatto di nuove tendenze; basterà trovare il modello più in linea alle sue esigenze e completare il look con un’acconciatura sposa moderna e ricercata per celebrare con stile e grazia il momento del tanto atteso “sì, lo voglio”!