Sandra Arnieri e Mario Iazzolino
Sandra Arnieri e Mario Iazzolino

Chi l’ha detto che il trucco sposa deve ruotare assolutamente intorno ai toni nude e pastello? Se ami i colori dalle tonalità ben decise, puoi divertiti a creare un effetto più sensuale. Ecco i nostri tips per realizzarlo, insieme a spunti di riflessione che ti aiuteranno a capire se questo make-up è quello giusto per esaltare la tua personalità e il tuo abito da sposa.

L’ABC del trucco sensuale: ecco come realizzarlo

Ma quali sono i prodotti che non possono mancare in un make-up di questo tipo? Come calibrare sfumature ed effetti decisi? Ricordati: è fondamentale mantenere un equilibrio per non eccedere. Se punti sulle labbra allora è bene non caricare gli occhi e viceversa. In questo video tutorial ti mostriamo i passaggi principali che potrai riproporre alla tua make-up artist il giorno della prova. Spetta a te decidere quali siano gli accostamenti migliori, considerando la forma del viso e il colore degli occhi!

Una scelta di personalità

Il cliché della sposa per eccellenza porta a immaginare la donna avvolta da un’aurea angelica nel giorno delle sue nozze. Ebbene, è ora di sfatare questo mito: se non ti senti rappresentata da un trucco sposa naturale, puoi divertirti a creare un make-up che ti doni un look più sensuale.

Leggi i nostri suggerimenti per scoprire se questo stile è la miglior scelta per esaltare la tua personalità:

  • hai un carattere deciso: sai cosa vuoi e non hai paura di esporti;
  • hai tutte le caratteristiche per essere definita leader;
  • non hai paura di osare;
  • ami truccarti tutti i giorni;
  • le tinte labbra sul rosso sono il tuo punto forte;
  • il contouring è il tuo miglior alleato;
  • conosci i tuoi punti deboli e sai come valorizzare i tuoi punti di forza.

Quale abito da sposa si addice a questo look?

Una volta analizzata la tua personalità, prova a capire se questo make-up si addice all’abito dei tuoi sogni. Per un abito veramente audace ci sono dei dettagli che non possono mancare, come le trasparenze, le scollature sul décolleté, gli spacchi, l’effetto tattoo, le spalle e la schiena ben in vista.
Un abito da sposa a sirena sarà quello che ci vuole per esaltare le tue curve e avere un’andatura sinuosa. Se le tue nozze sono a tema, con un colore preponderante, puoi ispirarti proprio a questa nuance per creare il trucco perfetto. Hai scelto delle nozze in stile rock? Un abito da sposa colorato e un make-up deciso, sono la combinazione ideale per il tuo grande giorno.

Eduardo D'Ippolito Fotografo
Eduardo D'Ippolito Fotografo

Beauty tips per non sbagliare

Infine, segui i nostri consigli per bilanciare bene le tue scelte:

  • se ti sposi nella stagione estiva, puoi scegliere di utilizzare le tinte labbra sul rosso, sul corallo o sul fucsia;
  • dosa l’eyeliner in modo giusto, senza esagerare con tratti spessi e code estremamente lunghe;
  • resta fedele alla tua scelta, senza creare strane commistioni con smokey eyes;
  • non dimenticare gli illuminanti liquidi per dar luce al tuo viso;
  • un buon contouring è la scelta perfetta per esaltare la tua pelle.

Ora non ti resta che discuterne con la tua make-up artist: in un’occasione così importante, un trucco così vistoso è bene che venga eseguito dalle mani di un professionista, evitando pericolosi fai da te. Non dimenticare di creare la combo perfetta, scegliendo l’acconciatura sposa che valorizzerà questa tua scelta di stile. Preparati a colpire: le luci dei riflettori sapranno illuminarti come una vera diva!