Matrimonio

Il Trash the Dress: sarete abbastanza coraggiose da farlo?

Una delle tendenze bridal più eccentriche degli ultimi anni che si sta diffondendo sempre di più anche nel nostro paese: il Trash the dress post matrimonio.

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi di Fotografia alle aziende della tua zona

JWD Photo

Avete impiegato tutta la vostra energia e il vostro amore nella ricerca dell'abito da sposa perfetto per il grande giorno, così come avete provato e riprovato il trucco sposa fino a trovare finalmente quello adatto a voi e alla vostra mise. Il giorno delle nozze è senza alcun dubbio il più bello della vita, ma una volta conclusosi, giunge il momento del Trash the Dress
Ne avrete sicuramente già sentito parlare..è una delle tendenze in fatto di servizi fotografici matrimoniali più eccentriche e stravaganti in assoluto arrivata direttamente dagli Stati Uniti e che si è diffusa anche nel nostro paese. In cosa consiste? Nel "distruggere l'abito", per ottenere delle foto davvero straordinarie e molto originali. Così come potreste fare un romantico servizio prematrimoniale, perchè non tenere in considerazione anche questa idea dopo il matrimonio? Vediamo meglio da vicino di cosa si tratta!

Cos'è il Trash the dress

Lucia Pulvirenti Photographer

Il Trash the Dress prevede una sessione fotografica post matrimonio in cui il vostro abito sarà il protagonista assoluto e dovrà essere... distrutto! Certo, non tutte le spose sono disposte a vedere il proprio abito nuziale ridotto a dei brandelli di stoffa, magari per trovare quell'abito da sposa in pizzo chantilly che stavamo sognando abbiamo dedicato lunghe e interminabili ricerche, per questo motivo esistono diverse versioni di questa particolare sessione fotografica, molto più light, in cui anziché distruggerlo potrete anche soltanto sporcarlo o bagnarlo, insomma strapazzarlo un po'.

Dove farlo?

Sono molte le location dove poter realizzare questa stravagante sessione fotografica, infatti non esiste una regola in merito, molto dipende dalla vostra personalità ma anche dalle possibilità che avete intorno. Tra quelle più gettonate troviamo vari luoghi di differente stile. Vediamo quali.

Bosco

JWD Photo

Il bosco è forse la location numero uno dove ambientare il proprio Trash the Dress. Luogo d'incanto per eccellenza, infatti può diventare un perfetto set fotografico, dando alle vostre foto un tocco di mistero e magia nettamente in contrasto con la distruzione dell'abito. Ovviamente se scegliete il bosco come ambientazione per il vostro Trash the Dress, non sarà necessario indossare quel paio di sandali gioiello che avete cercato con affanno per il giorno delle nozze, se non avete intenzione di rovinarli fareste bene a lasciarli a casa.

Spiaggia

Lucia Pulvirenti Photographer

Se per le vostre nozze avete scelto un abito da sposa a sirena non potete rinunciare al Trash the Dress in spiaggia! La spiaggia è una delle location più ambite dove realizzare le foto di questa stravagante tendenza; qui, inoltre, potrete bagnare l'abito, quindi realizzando alcuni scatti immerse nel mare, o correre a piedi nudi sulla riva, magari all'ora del tramonto, quando la luce è perfetta per delle romantiche foto.

Luoghi abbandonati

JWD Photo

Altri luoghi molto quotati per un Trash the Dress sono quelli abbandonati, come può essere una vecchia fabbrica o un capannone industriale, ma anche un parco giochi ormai chiuso da tempo, insomma uno scenario fermo e immobile ma allo stesso tempo affascinante dentro cui giocare e divertirsi come meglio si crede!

In città

Claudia Calà Photography

Anche la città è tra i luoghi più scelti dagli sposi e dai fotografi, sopratutto se vivete in una città piena di luoghi caratteristici e pittoreschi, potrebbe rivelarsi la soluzione migliore. Via quindi a foto sulla vostra panchina preferita, nel parco, o qualsiasi angolo della città a cui siete particolarmente legati.

Luoghi pubblici

JWD Photo

Infine, per dare vita a una sessione fotografica degna di una copertina delle migliori riviste, potreste utilizzare come sfondo un importante museo, un'elegante stazione ferroviaria, ma anche edifici pubblici che siano un po' il simbolo della vostra città.
Allora siete pronte a questa tendenza un po' bizzarra e del tutto anticonvenzionale? Se avete intenzione di rompere i canoni tradizionali del bon ton il Trash the Dress è proprio quello che stavate cercando! Sarà un'esperienza unica... Dovete solo togliervi le scarpe sposa e lasciarvi guidare dal luogo che vi circonda!

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi di Fotografia alle aziende della tua zona

Altri articoli che potrebbero interessarti