Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Tendenze trucco autunno - inverno 2016/2017

Il make up sarà un aspetto fondamentale del vostro look nuziale, quindi non perdetevi tutte le novità tra le tendenze trucco Autunno/Inverno 2016/2017!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Dario Graziani Photographer

Quale tipo di trucco sposa sarà quello perfetto per il prossimo autunno e inverno 2016/2017? A rispondere alle domande di coloro che a breve convoleranno a nozze e dopo aver scelto l'abito da sposa sono alla ricerca di un parere da parte di un'esperta che possa fornire delle nozioni preziose circa le tonalità adatte ad ogni tipo di incarnato, è Laura Volpini Make up Arts. Che per il giorno delle vostre nozze siate orientate su un trucco sposa naturale o uno dalle nuance più marcate, la makeup artist risponderà ad ogni vostra domanda.

Tendenze Autunno/Inverno 2016/2017

"Il make up perfetto per la sposa nel prossimo autunno e inverno continuerà ad essere quello naturale, come da qualche tempo a questa parte; questo tipo di trucco, infatti, si abbina molto bene con gli abiti da sposa in pizzo e ricchi di fiori e pizzi preziosi, ora di tendenza. Più in particolare, consiglio prestare grande attenzione a una base trucco perfetta, che duri per tutto il giorno e di giocare con il contouring, toni scuri per scolpire zigomi, tempie e mento, chiari invece per illuminare la parte centrale del viso.

Per quanto riguarda le colorazioni per gli occhi per il prossimo autunno e inverno, vengono proposti toni del marrone e del cipria, e le sfumature degli stessi colori possono essere utilizzate anche per le labbra. Regola fondamentale per avere uno sguardo magnetico è utilizzare tanto mascara soprattutto sulle ciglia superiori esterne. Le ciglia finte si possono usare anche nel trucco sposa, si tratta di un piccolo dettaglio che fa la differenza.

Maria Bryzhko Wedding Photography

Le nuance più di tendenza per questo periodo

"Con i colori terra e sabbia si possono realizzare dei look-occhi sofisticati, ma azzurro serenity e rosa quarzo con sfumature tenui restano sicuramente due delle nuance di tendenza per l'autunno/inverno 2016/2017, e anche per la prossima primavera.
Per chi invece preferirà sposarsi con il freddo dell'inverno, potrà optare per toni più freddi come Gracier Gray nelle sue sfumature, da abbinare sicuramente a un rossetto dalle nuance rosa chiaro."

Fly photo di Fabio Magara

L'elemento caratterizzante

"Di sicuro soppracciglia ben curate e trucco occhi nelle sue varianti più particolari: si passa dagli ombretti metallici agli eleganti ocra opachi (soprattutto per le proposte giorno). Ad ogni sposa il suo make up, ma se si sceglie uno smokey eyes, è meglio preferire labbra nude per evitare un trucco troppo pesante; se invece si vuole, mettere in evidenza le labbra con un bel rossetto colorato, allora è preferibile avere un make up occhi naturale. Il rossetto rosso non è assolutamente vietato, anzi! Tuttavia rimane fondamentale scegliere la tonalità giusta, quella che si adatta meglio all'incarnato della sposa."

Daniele Patron Wedding Reportage

"Ricordate che anche l'acconciatura sposa è molto importante, e generalmente va abbinata al make up. Ad esempio, se si opta per un raccolto morbido, sarà necessario puntare su un contouring che evidenzi alcune parti del viso; invece per un'acconciatura sposa capelli sciolti, occorrerà puntare principalmente sullo sguardo." E voi quale tipologia di make up sceglierete per il vostro matrimonio? 

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona