Vai ai contenuti principali
Matrimonio

10 motivi per cui ti capita di sognare il matrimonio

Vi siete ritrovati a sognare il vostro matrimonio? Ecco una lista dei 10 motivi per cui succede di attendere con ansia le vostre nozze.

Non hai ancora trovato il tuo wedding planner? 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona

Salvo Carbè Fotografo

Vi è mai capitato di ritrovarvi, improvvisamente, a fantasticare su come saranno le vostre nozze? Un attimo prima eravate alle prese con le faccende domestiche e un attimo dopo vi siete resi conto di avere la mente piena di pensieri di voi che varcate la navata della chiesa in attesa di pronunciare il fatidico "sì, lo voglio" alla vostra dolce metà. O ancora, siete imbottigliati nel traffico della mattina per andare al lavoro e in un istante i vostri pensieri iniziano a vagare su quale sia la location perfetta per celebrare il grande giorno.

Nulla di strano, non vi preoccupate. Tanto più se state vivendo una relazione felice con il vostro partner. Eppure un dubbio sorge spontaneo: perché sognare di organizzare il proprio matrimonio? Le cause possono essere le più disparate. Siete curiosi di scoprirle? Ecco di seguito i 10 motivi più frequenti che vi fanno sognare il matrimonio.

1. Avete appena ricevuto l’anello di fidanzamento

Questa è una delle motivazioni più ovvie. Finalmente il vostro partner ha deciso di prendere l’iniziativa e vi ha fatto la tanto attesa proposta di matrimonio con splendido anello di fidanzamento al seguito. Sognare il proprio matrimonio in queste circostanze è del tutto naturale, soprattutto se non vedete l’ora di fissare la data della cerimonia.

Dysterio Design

2. Burnout da preparativi nuziali

Siete una coppia rodata che ha deciso di compiere il grande passo e le numerose commissioni da fare vi stanno mandando in completa confusione, tanto che non sapete più nemmeno come vi chiamate. Sognare un matrimonio che arrivi il più in fretta possibile, quindi, è del tutto normale. Per la gestione dello stress da nozze, invece, vi consigliamo l’agenda di impegni di Matrimonio.com, che vi aiuterà a tenere sotto mano, giorno dopo giorno, le priorità da tenere d’occhio e vi consiglierà i migliori fornitori per le vostre esigenze.

3. Siete stati chiamati a svolgere un ruolo importante ad un matrimonio

Sognare matrimonio altrui è la prassi se avete a che fare in qualche modo con il mondo del wedding. Magari lavorate in un ristorante oppure siete dei fotografi professionisti, degli event planner o dei fioristi. E così, per questioni prettamente professionali, siete stati chiamati a svolgere un ruolo importante alle nozze di qualcuno. Pensare a come rendere perfetto il giorno più bello di una coppia e ritrovarsi ad immaginare a come si organizzerebbe il proprio grande giorno, il passo è breve.

4. Avete appena visto un film d’amore

Anche in questo caso la motivazione sembra quasi essere scontata. Se vi siete concessi una maratona cinematografica in compagnia del vostro partner e la storia d’amore è riuscita ad emozionarvi, è automatico che il pensiero ricada lì.

5. Un vostro caro amico si sposa

Avete appena ricevuto la notizia che un vostro caro amico si sposa. Sì proprio lui, quello che era considerato da tutti il perfetto Casanova ha incontrato l’amore e ha deciso di annunciarlo al mondo impegnandosi per tutta la vita. E cosa fare se non augurargli il meglio e fantasticare su come si vorrebbero organizzare le proprie nozze?

Walter Lo Cascio

6. Dovete fare i testimoni di nozze

Vi è capitato di ricevere la richiesta da parte di una persona molto cara di fare da testimone di nozze. Voi siete al settimo cielo, anche se state andando in ansia vista la vostra mancata esperienza nello svolgere questo ruolo, avete paura di sbagliare qualcosa e non sapete che look scegliere per il vostro abito.

7. Avete appena visto un gruppo di persone festeggiare l’addio al nubilato/celibato

Sognare di andare a un matrimonio dopo aver incrociato un gruppo di persone festeggiare l’addio al nubilato o l'addio al celibato è una cosa abbastanza normale. Nessuno riesce ad evitare di fantasticare sull’organizzazione delle proprie nozze dopo aver visto i futuri sposi alle prese con gli scherzi e le penitenze esilaranti tipici di queste serate prematrimoniali.

8. Un vip si è appena sposato

State facendo zapping in tv e, d’improvviso, è comparsa la notizia che un personaggio famoso sta convolando a nozze. O che, addirittura, ha già pronunciato il fatidico "sì, lo voglio". Che siate fan di questo vip o che lo detestiate, il pensiero al vostro grande giorno sarà inevitabile. Sfidiamo chiunque a non averlo fatto dopo aver visto, ad esempio, le immagini del matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez o tra Meghan Markle e il principe Harry.

9. Siete felici con il vostro partner

Avete letto tutte le motivazioni che abbiamo scritto in precedenza ma non avete ancora trovato quella che vi spiega cosa significa sognare il vostro matrimonio involontariamente? Probabilmente la causa è più semplice di quel che pensate. Siete felici con il vostro partner e vorreste urlarlo ai quattro venti. Tutto qui!

Fotografo In Ritardo

10. Vorreste compiere il grande passo

Sognare di sposarsi in chiesa o in comune è un pensiero molto comune anche tra chi si sente pronto a compiere il grande passo con l’amore della propria vita. Anche se, magari, la vostra dolce metà non sembra avere fretta. E allora buttatevi! Se questo è il vostro desiderio più grande, prendete l’iniziativa e fate voi la proposta di matrimonio.

Cosa significa sognare di sposarsi? Sognare matrimonio significato unico. Le motivazioni che vi possono portare a fantasticare su questo grande giorno sono le più diverse. Noi abbiamo selezionato quelle più frequenti. E voi vi siete ritrovati in qualcuna di queste?

Non hai ancora trovato il tuo wedding planner? 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona