Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Penitenze per addio al nubilato: 10 prove divertenti per la futura sposa

Baci con sconosciuti, danze imbarazzanti, cadute in acqua: una futura sposa sa che dovrà superare molte prove prima del suo matrimonio. Ecco la nostra lista di 10 divertenti penitenze per l’addio nubilato.

penitenze per l'addio al nubilato

Finalmente la vostra amica si sposa e a voi tocca il compito di farla divertire per il suo addio al nubilato? Un grande classico è sicuramente quello di sottoporla a delle attività e dei giochi, a una serie di sfide che dovrà superare, a penitenze per addio al nubilato divertenti per svoltare la giornata e creare ricordi esilaranti di questa importante occasione.

Cosa far fare alla sposa addio al nubilato

Un weekend a sorpresa in una città europea, un road trip tutto al femminile per un’avventura in mezzo alla natura, una giornata all'insegna del divertimento o del relax: qualunque sia il programma dell’addio al nubilato che state organizzando per la vostra amica è imprescindibile organizzare qualche attività divertente per intrattenere voi e la futura sposa. Esistono giochi perfetti da ideare per questa occasione e con un po’ di inventiva potrete personalizzarli in base ai gusti e allo stile di vita della sposa! Esiste il gioco domande addio al nubilato, la caccia al tesoro, il gioco delle scatole a sorpresa oppure un taboo o un pictionary a tema nuziale, per citarne alcuni.

photobooth matrimonio

Elenco penitenze per addio al nubilato

Per tradizione ognuna di queste attività dovrà includere necessariamente una serie di penitenze a cui sottoporre la sposa, per rendere tutto più divertente e metterla un po’ in difficoltà, sempre in maniera ironica, si capisce, senza rischiare di esagerare! Gli scherzi che si possono fare sono molti ma se siete a corto d’idee ecco qui la nostra lista di 10 penitenze addio al nubilato da stampare e leggere in maniera solenne ogni qualvolta ce ne sarà bisogno.

1. Un outfit improbabile

Un grande must delle penitenze sposa per l’addio al nubilato è quello di richiedere alla vostra amica di vagare per locali o per le strade della città con outfit e copricapi imbarazzanti. Gonne di tulle, coroncine da principessa oppure con qualche dettaglio non troppo elegante, collane hawaiane e chi più ne ha, più ne metta!

2. Il bacio dello sconosciuto

La futura sposa ha deciso di passare la sua vita con un solo uomo, l’addio al nubilato è il momento ideale per un’ultima serie di conquiste. Obbligatela, come penitenza, a dare un bacio sulla guancia a uno sconosciuto a vostra scelta!

3. Penitenza alcolica

Sicuramente la più gettonata per gli addii al nubilato è la penitenza alcolica. A ogni risposta sbagliata del quiz, a ogni tappa non indovinata della caccia al tesoro, preparate uno shot di tequila o di un super alcolico di suo gradimento, e auguriamoci che la futura sposa non faccia troppi errori.

amiche della sposa

4. Il bagno sbagliato

Una tra le penitenze per addio al nubilato più imbarazzanti: la vostra amica ha appena sbagliato una risposta al gioco delle domande da fare alla sposa e siete dentro un locale o ristorante? Purtroppo per lei il prossimo bagno che userà sarà quello degli uomini!

5. Un tuffo in… fontana

Se nei luoghi che faranno da scenario al vostro addio al nubilato ci sono delle fontane e la stagione è calda, potete approfittarne per organizzare una delle penitenze sposa addio al nubilato più “crudeli”. Assicuratevi che la futura sposa sia ben disposta agli scherzi e quando sbaglierà qualcosa per penitenza… a mollo nella fontana!

6. La danza imbarazzante

Se vostra amica fosse famosa per non avere alcun talento nella danza, questa potrebbe essere la penitenza ideale. Nel locale dove state iniziando o concludendo la serata, scegliete il ragazzo nella pista da ballo più adatto e chiedetele di andare a ballare con lui, sembrerebbe una penitenza piacevole ma non è così. La sposa sarà obbligata a inserire nei suoi passi di danza alcune mosse imbarazzanti, tipo “Il ballo del Qua Qua” o la "Macarena". Probabilmente non vi perdonerà mai per questo scherzo, ma il divertimento è assicurato!

sposa che balla con amiche

7. Il karaoke

Tra i trend delle penitenze per l’addio al nubilato, il karaoke è un grande classico, soprattutto se la futura sposa e nessuna tra di voi è particolarmente intonata. Scegliete un locale che lo propone, selezionate le vostre canzoni del cuore e inserite il nome della vostra amica sposa, tra coloro che si esibiranno sul palco. Allegria e risate per tutte voi, forse un po’ di meno per gli altri spettatori!

8. Il suggerimento dallo sconosciuto

Avete creato un quiz o una caccia al tesoro con indovinelli o domande di cultura generale? Per penitenza date alla sposa solo la possibilità di ricevere degli aiuti dai passanti per strada o dal cameriere del locale. Regola principale: nessuna di voi potrà intervenire e aiutare.

9. Il rapimento della sposa

Non c’è tempo per farsi belle, la futura sposa per penitenza dovrà uscire di casa senza avere il tempo di prepararsi. Mettetevi d’accordo con il futuro sposo e rapite la sposa mentre è a casa in pigiama e pantofole. Vestita così com'è, portatela per locali e le strade della vostra città. Sarà divertente vederla ordinare un Martini… in vestaglia!

sposa con amiche in piscina

10. Penitenza piccante

Per questa penitenza serve sicuramente un posto affollato dove potete avere l’opportunità di trovare ragazzi disposti a stare al gioco. La povera sposa dovrà raccontare a uno sconosciuto una sua esperienza hot finita male, oppure fingere un orgasmo al tavolo, come Meg Ryan insegna nel film "Harry ti presento Sally"!

Dopo aver letto questo elenco di penitenze per addio al nubilato, quale secondo voi può essere quella più adatta per la vostra amica? Quale tra queste sfide di addio nubilato sarà in grado di superare con estrema eleganza? Il rischio d’imbarazzo è altissimo ma una vera sposa sa che questi sono i pericoli che si corrono durante un addio al nubilato che si rispetti e sicuramente, alla fine dei giochi, vi perdonerà con il sorriso!