HBO

Siete pronti a godervi la nuova stagione de “Il trono di spade”? Questa serie fantasy ha fatto sognare moltissime coppie, catapultandole in un’epoca lontana fatta di casate nobiliari e creature leggendarie. Se siete appassionate di abiti da sposa romantici e maestosi, non potete perdervi queste 6 bellissime acconciature sposa ispirate ai personaggi della saga e realizzate con raffinatissime trecce, perfette anche per quelle invitate che vogliono curare il proprio look con un tocco insolito e glamour.

1. Daenerys Targaryen

HBO

Un’acconciatura sposa per capelli sciolti che colpisce al cuore delle donne che hanno una forte personalità come questa regina alla guida del suo pericoloso esercito. La versione con i capelli sciolti è ideale per le ragazze che optano per uno stile bohémien e hanno organizzato un evento diurno, magari all'aperto; in questo caso l’abito che si abbina meglio presenta un taglio dritto, senza volumi. La versione raccolta di questa acconciatura è più adatta ai matrimoni celebrati d’estate, magari in riva al mare; l’abito ideale è quello che presenta una scollatura profonda sul retro. In ogni caso, entrambe le versioni richiedono accessori semplici e molto piccoli.

HBO

Perché sceglierla? Perché è una pettinatura che dimostra quanto nella semplicità possa nascondersi forza, coraggio e audacia.

2. Arya Stark

HBO

Se l’indipendenza e la perseveranza sono due qualità che vi appartengono, dovete assolutamente guardare il look di Arya Stark. È uno dei personaggi del Trono di Spade che ha dimostrato di essere in grado di affrontare il mondo intero. Questa acconciatura raccolta sarà perfetta con una semplice finitura floreale che richiami il vostro bouquet di fiori. Valutate bene la scelta dal momento che lascia il collo completamente scoperto, magari può essere una buona soluzione per le donne di bassa statura.

Perché sceglierla? La determinazione, la lealtà e lo spirito avventuriero di questo personaggio rendono l'acconciatura ideale da indossare con un abito semplicissimo. Tra l’altro è un’acconciatura perfetta per le invitate a celebrazioni diurne o serali, declinando il total look con i giusti accessori.

3. Cersei Lannister

HBO

La forte personalità di Cersei Lannister contrasta con la sua bella acconciatura con le trecce che le conferisce un’allure tenero e sdolcinato. Questa acconciatura è perfetta su un abito da sposa a sirena, magari che giochi sui volumi e su una scollatura a barchetta. Scegliete accessori eleganti ma semplici che diano un tocco di mistero al look da sposa: che ne dite ad esempio di un mantello?

HBO

Perché sceglierla? Se per le vostre nozze state cercando uno stile intrigante ed enigmatico, ma allo stesso tempo classico, amerete alla follia questa acconciatura.

4. Margaery Tyrell

HBO

Sentirsi una bella donna vi conferisce una marcia in più, vi permette di enfatizzare al meglio tutti i vestiti che indosserete o la pettinatura che sceglierete. Sfruttate la sicurezza che riponete in voi stesse, optando per un abito dal taglio scivolato, sensuale, magari ispirato alle dee greche con uno scollo a cuore, le spalle scoperte o con scollo halter. Tra l’altro, con queste caratteristiche potete sbizzarrirvi con la scelta di accessori più stravaganti e persino colorati.

Perché scegliere questa pettinatura? Se ammirate la personalità civettuola e sensuale di Margaery Tyrell e volete sentirvi al centro dell’attenzione, lasciatevi tentare dalla sua acconciatura raccolta per il vostro giorno più bello.

5. Sansa Stark

HBO

Sansa incarna la donna sognatrice, eternamente innamorata dell’amore in tutte le sue sfaccettature. Se vi identificate con lei, sicuramente starete pensando di indossare un vestito da sposa dal taglio principesco, magari ampio, voluminoso e sfacciatamente romantico.

Perché scegliere il suo look? Perché una pettinatura realizzata con trecce moderne, strette e delicate, sarà il giusto modo per stemperare il romanticismo con uno styling del cappello davvero chic. E per chi vuole enfatizzare il proprio animo sognante, la soluzione migliore è quella di completare l’acconciatura con l’aggiunta di fiori freschi: un tocco che riempirà di magia il vostro volto.

6. Melisandre

HBO

Se state organizzando un evento serale, dallo spirito un po’ dark e misterioso, potete scegliere l’acconciatura sposa per capelli lunghi ispirata a questa sacerdotessa dalla chioma rossa. L’abito ideale per ottenere questo look è con le maniche lunghe, magari a pipistrello. Giocate con un trucco più elaborato, puntando su una tinta labbra accesa e sensuale e poi divertitevi a scegliere accessori sorprendenti come una cappa o un grande cappello.

Perché scegliere il suo look? Se volete sentirvi protagoniste ma non amate gli outfit eterei e banali, Melisandre è l’eroina che fa per voi.

Avete scelto la pettinatura con trecce che fa per voi? Potete presentare queste immagini al primo appuntamento con il vostro hair stylist di fiducia. Grazie alla sua consulenza, riuscirete a trovare il giusto connubio per incrociare i vostri desideri con le caratteristiche del vostro volto. E infine, non dimenticate di affidarvi al make-up artist per scegliere la combinazione perfetta del trucco sposa che enfatizzi pettinatura, tratti somatici e, perché no, le personalità di queste meravigliose eroine fantasy.