Matrimonio

Sandali Hermès da donna: la scelta migliore per l'invitata di nozze

Che sia un matrimonio in riva al mare o in una sontuosa villa, con un paio di sandali Hermès l'outfit dell'invitata sarà sempre azzeccato. Ecco il segreto di così tanto successo!

Tra i tanti pezzi cult della famosa maison del lusso francese figurano anche le calzature. Scarpe eleganti con tacco più o meno basso, tinta unita o in fantasia, sono l’accessorio perfetto per l’invitata a nozze che desidera arricchire il proprio look con classe e un pizzico di modernità. Ma quali sono i modelli di tendenza attualmente e come abbinarli ad ogni diverso stile? Nei paragrafi a seguire ti sveleremo tutto ciò che devi sapere sui sandali Hermès da donna, l’oggetto dei desideri immancabile in qualsiasi guardaroba femminile!

Sandali Hermès da donna alti

Dopo aver accuratamente scelto quale abito da cerimonia indossare al prossimo matrimonio ora la questione è: quale calzature abbinarci? Tra i tanti modelli che ogni anno la casa di moda francese presenta non possono mancare i sandali alti, simbolo di femminilità ed eleganza senza tempo. Per Hermès in segreto di un outfit di successo è quello di combinare il lusso più tradizionale con elementi moderni e super innovativi.

Ne sono un esempio le scarpe eleganti da donna con tacchi dalle forme geometriche e super originali, la scelta più azzeccata per l’invitata a nozze che desidera farsi notare senza sfociare in un gusto troppo eccentrico. Chi invece ambisce a guadagnare qualche centimetro in più o semplicemente è amante delle altezze vertiginose non saprà resistere ai sandali con tacco squadrato e plateau che nella collezione di Hermès possiamo trovare in nuance vivaci, motivi geometrici e a blocchi di colore.

Non mancano infine le proposte più sobrie e intramontabili come i sandali dal tacco sottile, un vero e proprio evergreen nelle cerimonie più tradizionali. E che dire a proposito delle zeppe di mezza altezza? Coloratissime o in tinta unita esse sono l’alternativa vincente per tutti i matrimoni pervasi da atmosfere country chic!

Sandali Hermès da donna bassi

L’eleganza però non è sinonimo di altezza. Nella sua più recente presentazione il marchio francese ha dimostrato alle sue clienti come anche i sandali rasoterra possano armonizzarsi alla perfezione in un contesto cerimonioso. Basta pensare alle nozze celebrate sulla spiaggia: chi mai affonderebbe altissimi tacchi a spillo nella soffice sabbia? Pensando a queste circostanze e al desiderio di una scarpa che sia comoda e raffinata al tempo stesso sono nati alcuni tra i più celebri modelli di sandali bassi firmati Hermès. Uno in particolare però ha attirato l’attenzione di tutti i media. Quale? Lo scoprirai a breve!

Hermès Oran: i sandali più gettonati del momento

Come mai nel 2021 si sta sentendo parlare quasi solo ed esclusivamente del modello Oran? La risposta inizia per C e finisce con… hiara Ferragni! Proprio così, l’influencer e icona di stile più seguita a livello internazionale ha ammesso di avere una vera e propria devozione per Hermès e i suoi sandali bassi con una particolare preferenza per gli Oran. Comodissimi e versatili queste calzature sono state proposte sia in materiali sobri, come i pellami dai toni neutri, che alternativi. Un esempio sono quelli in fantasie animalier o pelliccia fuchsia, questi ultimi ovviamente presenti nella collezione di Chiara!

Sandali Hermès da donna: colore o sobrietà?

Uno degli elementi dei sandali Hermès che ha conquistato celebrities e donne di tutto il mondo sono i colori spesso non convenzionali e le fantasie estrose. Dall'altro lato però il marchio parigino ha voluto accontentare i gusti di ogni sua cliente proponendo varianti sobrie nelle classiche tonalità dello spettro cromatico. E tu da che parte stai?

Sandali Hermès da donna bianchi

I sandali bianchi Hermès sono un accessorio iconico e senza tempo in grado di soddisfare i desideri di qualsiasi donna. Senza dubbio si confermano come la soluzione migliore per i matrimoni estivi, quando potranno far risaltare una seducente abbronzatura dorata, ma a quale tipologia d’abito abbinarli? Se la cerimonia avrà luogo durante il giorno sono indicatissime le mise corte fino al ginocchio, mentre per quelle celebrate al tramonto via libera ai vestiti dalle lunghezze midi meglio se in fantasie floreali o astratte!

Sandali Hermès da donna colorati

Coloro che invece hanno deciso di caratterizzare il proprio aspetto con un accessorio originale e super esclusivo potranno optare per le coloratissime calzature firmate Hermès che, tra rimandi etnici e tonalità fluo, le renderanno invitate stilose e super alla moda. Il celebre marchio del lusso ha pensato a un’alternativa per tutte le tipologie di outfit, dai più classici ai super estrosi. L’invitata che parteciperà a una cerimonia piuttosto tradizionali agli albori della bella stagione potrà sfoggiare sandali bassi o dal tacco medio nelle tenui nuance pastello. 

Per chi invece l’amore per Hermès si traduce in scarpe chic ed eccentriche non potrà fare a meno dei sandali variopinti con motivi geometrici in colori vivaci e spesso a contrasto tra loro. Come portare con stile un accessorio così vistoso? Sicuramente accostandolo ad un abito più sobrio e a pochi altri accessori, saranno proprio le scarpe il fiore all’occhiello del total look!

Hai appena finito di sfogliare la gallery e già ti brillano gli occhi a pensare di indossare uno di questi fantastici modelli? Ti suggeriamo di immergerti anche nel catalogo di scarpe da cerimonia firmate Hermès e proseguire così il tuo sogno ad occhi aperti!

Altri articoli che potrebbero interessarti