@vallibeatrice
@vallibeatrice

Tra un selfie nelle mura domestiche e uno scatto sul red carpet le più note influencer non smettono di stupire i loro migliaia di ammiratori con outfit all’ultima moda e soluzioni stilosissime. Osservando alcuni post delle icone più amate del momento ci siamo chiesti chi siano gli artefici dei loro strepitosi abiti. Per trovare una risposta abbiamo analizzato cinque diversi profili di influencer focalizzandoci su alcuni dei loro più prestigiosi look. Curiosa di scoprirlo anche tu? Prosegui nella lettura, a breve ti sveleremo tutti i segreti!

1. Chiara Ferragni per Fendi

@chiaraferragni
@chiaraferragni

Per iniziare il nostro viaggio alla scoperta delle case di moda che vestono le influencer non potremmo che partire da Chiara Ferragni, la più amata e conosciuta a livello mondiale! In uno dei suoi recenti post la di vede sfoggiare con disinvoltura un completo con pantalone morbido a vita alta e crop top firmato Fendi interamente realizzati in un luminoso satin color avorio.

Stavi proprio pensando che potesse essere la soluzione vincente per il tuo outfit da invitata a nozze quando ti sei ricordata che per questo ruolo spesso il bianco e tutta la sua palette sono completamente banditi. Ma con una buona dose di buon gusto e senso dello stile qualsiasi regola può essere trasgredita! Chiara ci dimostra come sia semplice smorzare l’effetto della tonalità avorio semplicemente abbinandovi accessori neri con dettagli dorati che riprendono perfettamente l’aspetto luminoso del raso utilizzato per il completo. 

2. L’eleganza di Leonie Hanne firmata Max Mara

@leoniehanne
@leoniehanne

Direttamente dalla Germania la bellissima Leonie Hanne incanta con i suoi look classici sempre arricchiti da un tocco di originalità che li rende unici. E chi meglio potrebbe mai interpretare questo stile se non Max Mara? Durante una sua visita a Reggio Emilia, sede della nota casa di moda italiana, Leonie ha deciso di renderle omaggio indossando una sua creazione in un mix di romanticismo e femminilità.

Il pantalone a vita alta dal taglio dritto è stato abbinato a una voluminosa blusa in organza con ampie maniche a palloncino e un grande fiocco sul colletto enfatizzando quel perfetto connubio tra stile classico e soluzioni di tendenza. La palette cromatica del total look gioca solamente su due colori: il bianco, scelto per il pantalone dall’impeccabile taglio sartoriale e la pochette da portare a mano, e il rosa cipria, protagonista della vaporosa camicetta e delle décolleté con tacco sottile.

3. Negin Mirsalehi sempre perfetta in Oscar De La Renta

@negin_mirsalehi
@negin_mirsalehi

Tra le giovani under 30 più influenti del momento non poteva mancare Negin Mirsalehi, denominata come l’icona dalle onde più belle del web. Ciò che l’ha resa celebre infatti sono proprio i suoi bellissimi capelli mossi ma non solo, anche con i suoi look alla moda ha saputo conquistarsi l’affetto dei suoi oltre sei milioni di follower! Il suo successo l’ha portata a fondare una linea cosmetica per capelli ma tra un consiglio di beauty e un altro sul suo profilo Instagram abbiamo scovato anche immagini imperdibili che la vedono nei più eleganti abiti di alta moda. 

Tra i più prestigiosi ne emerge uno firmato Oscar De La Renta che scommette su un tessuto nero in trasparenza arricchito da decori dorati che rievocano uno stile barocco. Il corpetto privo di spalline e l’ampia gonna a mezza ruota fanno di questo modello la soluzione perfetta per un ricevimento tardo pomeridiano o serale, ancor meglio se completato da raffinati sandali con cinturino proprio come ha fatto l’elegantissima Negin.

4. La lunga storia d’amore tra Paola Turani e Atelier Emé

@paolaturani
@paolaturani

Modella, influencer, moglie e presto anche madre Paola Turani si è guadagnata l’approvazione dei suoi ammiratori grazie alla spontaneità e alla dolcezza che la contraddistinguono. Ora più che mai, nel momento della sua gravidanza, condivide con i fan momenti di vita intima e quotidiana mostrandosi in tutta la sua naturale bellezza. Per festeggiare il suo recente anniversario di matrimonio a deciso di rendere onore al gran giorno indossando un vaporoso abito firmato Atelier Emé, proprio il brand che aveva disegnato i suoi tre abiti da sposa!

In questa occasione l’affascinante influencer bergamasca ha optato per un modello dal taglio a impero lungo fino ai piedi, quanto di più azzeccato per una donna in dolce attesa. Il tessuto nei toni del glicine ed arricchito da una stampa bucolica rendono questo abito perfetto per qualsiasi matrimonio in campagna celebrato durante la bella stagione, proprio come era stato quello tra Paola e l’amatissimo Riccardo Serpella!

5. Nieves Àlvarez sceglie Elie Saab

@officialnievesa
@officialnievesa

Chi ha mai detto che per essere influencer bisogna per forza appartenere alla Gen Z? La super top model spagnola Nieves Àlvarez è la dimostrazione che anche dopo i fatidici anta si possano fornire ispirazioni di stile a migliaia di seguaci! Con la sua classe ed eleganza ha saputo farsi riconoscere all’ultimo Festival di Cannes esibendo una creazione di Elie Saab tutta sfarzo e paillettes.

Lo stilista libanese, da sempre noto nel mondo della haute couture per i suoi abiti scenografici e principeschi, anche con la sua collezione attuale non è riuscito a smentirsi proponendo modelli che emanano lusso da ogni dettaglio. Osservando il prezioso vestito indossato da Nieves si può notare come alcuni elementi siano riscontrabili anche nell’intera défilé. È il caso delle maniche a sbuffo e del monospalla, indispensabili per esaltare quell’allure quasi divina che pervade ogni suo abito.

Come sempre le influencer sono la fonte di ispirazione primaria per le proposte di vestiti, beauty look e abbinamenti di tendenza. Ma dopo la lettura di questo articolo hai tutti gli strumenti necessari anche per prendere spunto per l’abito da cerimonia che potrai indossare al prossimo matrimonio!