Mauro Bani Wedding Photography
Mauro Bani Wedding Photography

Romantica, raggiante e primaverile: sono soltanto alcuni degli aggettivi che possono definire la palette che vi proponiamo in questo articolo. Per tutte le coppie dolci e sognatrici, l’abbinamento del rosa con il bianco e il giallo chiaro è semplicemente perfetto per un matrimonio da sogno celebrato in primavera. Giocheremo con tutti i dettagli a partire dalle partecipazioni di matrimonio così fresche e colorate per poi passare ai consigli di look per lui, per lei e per gli abiti da cerimonia delle invitate.

Inviti di nozze

PHplus
PHplus

Il giallo può essere una scelta audace per i vostri inviti di matrimonio, ma questo colore se usato con parsimonia e abbinato a tonalità meno stravaganti come il rosa tenue, il giallo o l’oro, può fare breccia nei vostri cuori. Questa suite floreale è perfetta per una festa nella bella stagione.

Ricami preziosi

Master's Photo
Master's Photo

La custodia delle vostre fedi nuziali è uno degli accessori più fotografati e ammirati durante il corso della cerimonia. Anche qui potete richiamare il colore a seconda dello stile: una scatola in legno può essere dipinta con la palette giallo, rosa e bianco oppure potete farvi personalizzare questo meraviglioso cerchio da ricamo.

Outfit eterei per le invitate

Foto Event Studio
Foto Event Studio

Questi abiti eleganti da cerimonia scelti per le damigelle d’onore sono tutti declinati sul rosa cipria seppur con tagli differenti. Un bouquet floreale, una coroncina bucolica o in alternativa il classico corsage saranno gli accessori perfetti per richiamare gli altri colori, in linea con il tema delle nozze.

Look coordinati per gli sposi

Studio Cardei
Studio Cardei

Impossibile non richiamare questa meravigliosa combinazione cromatica anche sui vostri look. Lo sposo può optare con dettagli colorati sulla bottoniera, papillon, cravatta o persino sulle calze colorate in filo di scozia. La sposa può scegliere di giocare con trucco e acconciatura. In questa foto, i colori sono stati magistralmente utilizzati per un evento dal mood prettamente autunnale.

Il bouquet dei bouquet

Studio Cardei
Studio Cardei

I fiori giallo pallido e rosa antico sono una scelta adorabile per i bouquet di fiori primaverili ed estivi. Mantenendo il resto della composizione floreale sui toni pacati del bianco, otterrete un risultato classico ed elegante, tutt'altro che spento e noioso.

Fior fiore di colori

Francesca Boccabella
Francesca Boccabella

Divertitevi col resto delle decorazioni floreali. Gli archi fioriti per la cerimonia vi daranno la possibilità in inserire tutta la palette cromatica senza creare disordine e confusione, ma se volete un’alternativa più economica, che ne dite di questa composizione su una canna di bambù?

Centrotavola per il banchetto

Sara Aresu Smart Photography
Sara Aresu Smart Photography

Tripudio di colori per la tavola del banchetto. In questa sistemazione imperiale si è preferito progettare una composizione longitudinale giocando sui colori e sulle diverse altezze tra candele, frutta fresca di stagione e vasi di fiori.

Mise en place per una tavola a tutto colore

Luigi Pizzolo Photographer
Luigi Pizzolo Photographer

Che dire delle stoviglie? Lo stile del banchetto vi guiderà nella scelta dei materiali e degli accessori de declinare nella vostra color palette. Per queste nozze eleganti e retrò è stato scelto un importante servizio con richiami rosa, bordo dorato su piatti e bicchieri e posate con manico in finissima madreperla.

Accomodarsi tra i colori

Foto Event Studio
Foto Event Studio

Le sedie della cerimonia e del banchetto possono essere decorate con innumerevoli materiali. In questo caso i tre colori tema sono stati utilizzati per realizzare dei piccoli mazzolini di fiori poggiati sul fianco di ciascuna sedia: è la soluzione ideale per decorare in modo allegro e festoso un rito civile organizzato all'aperto.

Segnaposto da mangiare

Pasticceria Giordanino
Pasticceria Giordanino

Trasformare un macaron in un’idea per i segnaposto matrimonio è la soluzione perfetta che vi permetterà di fare breccia nei cuori dei vostri ospiti. Queste gustosissime meringhe francesi, farcite con una soffice crema, possono essere realizzate con i vostri colori prediletti e poi potete confezionare i vari tris in deliziose scatoline.

Nuance dall'aspetto gourmet

Divertitevi a studiare con il catering delle portate che includano sfumature di rosa, giallo e bianco: dall'ingrediente principale, alle salse di accompagnamento. Giocate sulle materie prime a seconda della stagione delle vostre nozze. Lo sweet table così come il corner dei cocktail sono sicuramente gli angoli che vi regaleranno grandi soddisfazioni per gli occhi e il palato.

Un finale a tutto colore

Vertigo Wedding Films
Vertigo Wedding Films

Come concludere la giornata senza includere il set dei colori sulla vostra torta nuziale? In questo caso è stata scelta una naked cake con pan di spagna al cioccolato, una farcia chiara e una bellissima decorazione che comprende le tre sfumature tema: delle orchidee bianche e rosa e un cake topper glitterato sui toni dell’oro. 

Ci siamo divertiti a presentarvi varie soluzioni in cui questo set può sfoggiare la sua dirompente potenza come una dose istantanea di felicità per il giorno del vostro matrimonio. A chi non farebbe piacere circondarsi di allegria e solarità? Dosando con attenzione i tre colori, è possibile ottenere un risultato fresco, energico e per nulla banale persino sul bouquet sposa. Provate allora a cimentarvi con lo stile delle vostre nozze, personalizzando tutti i dettagli con il rosa, il giallo e il bianco.