Matrimonio

Make-up sposa autunnale: lasciati sedurre dalle tendenze di stagione

Caldo, luminoso o ispirato ai colori della terra: come sarà il make-up delle tue nozze autunnali? Il mondo del wedding si sta preparando ad accogliere una delle stagioni più importanti per gli sposi. Vuoi conoscere le nuove tendenze sul trucco sposa?

2
Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

trucco sposa autunnale

Se hai scelto di sposarti in autunno, saprai benissimo che la natura e i suoi colori saranno al centro del tuo bridal look. Riguardo le acconciature sposa spopolano fermagli ricchi di pietre ambrate o persino elementi naturali del bosco, mentre il trucco sposa autunnale accoglie nuove palette con nuance calde e matte. Se sei curiosa di scoprire cosa ha in serbo questo meraviglioso autunno in fatto di make-up, non ti resta che curiosare tra le nuove tendenze.

Trend 2021 make-up sposa autunnale

make up sposa autunnale

Trucco sposa autunno: la stagione dalle calde palette

A dispetto di quello che sarà il clima stagionale, l’autunno è ormai rinomato per essere il periodo dell’anno in cui le nuance si tingono dei caldi colori della terra. Dal marrone all'arancio, passando per il rosso rame, il prugna e il melanzana, questi colori si propongono come valida alternativa non solo per gli inviti di matrimonio o per il bouquet sposa, ma anche come make-up per spose bionde, con occhi chiari e con la pelle ancora ambrata per l’abbronzatura estiva. Se stai cercando un effetto luminoso sul tuo viso, scegli i toni perlati, ideali anche per look romantico e delicato.

sposa con capelli ricci e coroncina di fiori bianchi

L’effetto nude continua anche nella prossima stagione

Abbiamo lasciato alle spalle l’estate in cui, sempre più spesso, le spose chiedono un trucco leggero, quasi impercettibile, proprio per valorizzare l’abbronzatura o più semplicemente per non sovraccaricarsi con prodotti coprenti e pesanti. Se vuoi comunque puntare su un trucco sposa naturale, questo autunno ti riserva effetti nude e super soft per la tua pelle. Anche in questo caso, tutto si gioca sui toni del beige, sul marrone o sui rosati.

trucco sposa naturale

Abbandonati al gold power!

Un colore che più di tutti promette grandi rivoluzioni in questa stagione è proprio lui: l’oro. Gli ombretti dorati sono perfetti se usati da soli o combinati con altri colori tra cui il viola e il bordeaux. Se giocherai su questi forti contrasti, volti a enfatizzare il tuo make-up sposa autunnale potrai optare per un semplice color nude sulle labbra.

trucco sposa dorato

Il grande ritorno dell’eyeliner

Molte lo temono, altre ne sono ammaliate; stiamo parlando dell’eyeliner: croce e delizia di molte donne. Qual è il mood che spopolerà nella stagione autunnale grazie a questo piccolo pennellino magico? Semplice: l’effetto cat eyes ovvero una linea fluida che allunga lo sguardo in modo da renderlo più seducente e felino. Insomma, l’eyeliner combinato ai toni nude sarà il vero must per questa stagione. E per intensificare ancora di più lo sguardo, non dimenticare di chiedere alla tua make-up artist di aggiungere qualche ciuffetto di ciglia finte o, perché no, di sottoporti a un trattamento di laminazione ciglia qualche settimana prima delle nozze.

trucco sposa con eyeliner

Tinte matte per chi vuole puntare sulle labbra

Se vuoi spostare l’attenzione sulle labbra, allora puoi puntare tutto sui rossetti finish matte, meno lucidi e più dirompenti. I colori autunnali sono meravigliosi, così carichi e intensi da connotare prepotentemente le tue labbra. Hai già scelto il tuo preferito tra il ciliegia, il bordeaux e il rosso porpora? Oppure sei più da colore neutro come il rosso mattone o il cosiddetto dusty rose? E perché non scegliere una sfumatura in linea con il tuo bouquet sposa autunnale?

rossetto sposa matte

Smokey eyes sposa che non passa mai di moda

Che sia autunno, inverno, primavera poco importa. La tecnica dello smokey eye è una delle preferite sia dai make-up artist che dalle spose, perché in fin dei conti: come fare a realizzarlo a casa alla perfezione? Meglio farsi truccare da un esperto, che creerà sui tuoi occhi un effetto sfumato più o meno intenso, a seconda dei tuoi gusti. A seconda di quanto scuri saranno gli occhi, poi, verrà abbinata la giusta tonalità di rossetto, creando così un bilanciamento perfetto.

trucco sposa smokey eyes

Un beauty look da flapper girl

Che tu abbia scelto un abito da sposa vintage o un outfit super moderno, poco importa: il trucco ispirato agli anni passati è in cima alle classifiche dei trend per la stagione autunnale. Sarà quell'atmosfera perennemente malinconica che riporta inevitabilmente allo stile rétro.

E, tra tutti, gli anni Venti la fanno da padrona per quel modo ricco di stile con cui si combinano sguardi intensi, tinte labbra accese e meravigliosi fermagli vintage su acconciature ricche di onde. Preparati a trasformarti in una diva del cinema muto e a vivere un reportage ispirato ai dettagli, in cui il tuo trucco farà la differenza grazie allo smokey eye e alle labbra e cuore.

trucco sposa con eyeliner e rossetto rosso

Quelli che ti abbiamo elencato sono solo i nuovi trend 2021 in quanto a make-up sposa autunnale che abbiamo visto predominare sulle passerelle e tra i blog dei più rinomati make-up artist del mondo. Hai già scelto come sarà il tuo bouquet? Che ne dici di abbinare i fiori alla color palette del trucco autunnale? Sul nostro portale ti aspettano tante idee e ispirazioni legate alla stagione in corso. Perché non dai proprio un'occhiata alle idee di bouquet sposa autunnale?

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Altri articoli che potrebbero interessarti