Matrimonio

Laminazione ciglia il trattamento più in voga dell'anno

Una tecnica sbarcata da oltreoceano e custodita nelle mani di quei professionisti che hanno deciso di praticarla come fosse vera arte. Ti sveliamo il trattamento di bellezza che ti donerà uno sguardo ancor più aperto e intenso: la laminazione ciglia!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona
laminazione ciglia sposa

laminazione ciglia sposa

Spessore, curvatura, intensità e luminosità: sono tutti aspetti che vengono ricercati da chi sceglie di approcciarsi al trattamento di laminazione ciglia. Di fatto i risultati sono davvero impattanti sia sul viso che sul make-up. Nelle prossime righe ti sveliamo, allora, tutti i segreti di questo trattamento di bellezza che potrai ritrovare solo in alcuni esclusivi centri estetici.

Laminazione ciglia: il trattamento dell'anno

sposa durante il trucco

Cos'è la laminazione ciglia

La laminazione ciglia è un trattamento nato con lo scopo di nutrire le ciglia, come fosse una sorta di lifting a cui viene sottoposta questa parte del corpo al fine di renderla voluminosa, sana e forte. Sempre più donne scelgono di sottoporsi a questo trattamento e non lo fanno solo in casi estremi (ciglia secche e disidratate) ma, nella maggior parte dei casi, la laminazione aggiunge un plus a delle ciglia già sane e belle naturalmente. L’obiettivo infatti è quello di puntare ad avere uno sguardo ammaliante senza l’uso eccessivo del mascara.

Funziona davvero? 

Se paragonata alla classica tecnica di infoltimento ciglia e di extension, ovvero l’applicazione di ciglia finte con della colla, non ci sono dubbi: la laminazione ciglia è super efficace e ti garantirà inoltre un look finale molto naturale dal momento che il trattamento viene eseguito direttamente sulle ciglia con prodotti di altissimo livello: non invasivi e non aggressivi. Ecco le fasi principali del trattamento:

  • Curvatura effettuata con oli e vitamine per idratare;
  • Cheratina per ricostruire il pelo;
  • Tinta per dare un boost al colore naturale agendo sulla profondità dello sguardo;
  • Lash botox ovvero un mix di oli che rimpolpano e danno spessore.

laminazione ciglia, dettaglio ciglia sposa

Quanto costa la laminazione ciglia?

Partiamo dal presupposto che la laminazione ciglia è un trattamento eseguito solo nei centri specializzati ovvero dove il personale si è adeguatamente formato su questa tecnica. Il costo quindi non è irrisorio se si considera il monte totale di sedute necessarie a raggiungere il risultato desiderato. In linea di massima, puoi preventivare dai 60 agli 80€ a sessione.

Quanto dura la laminazione ciglia?

Come dicevamo prima, la laminazione è un trattamento cumulativo che sortisce cioè i suoi effetti non alla prima seduta, quindi con effetto immediato, ma va ripetuto una volta al mese per almeno 3 - 4 mesi. In questo modo, riuscirà a garantire una durata che va dalle 6 alle 8 settimane. Trascorso questo lasso temporale diminuisce di intensità, anche se avrà sempre la capacità di ripercuotere i suoi benefici sulle ciglia nuove, puntando quindi a una crescita più sana e forte.

sposa truccata che si guarda allo specchio

Laminazione ciglia: controindicazioni

Esistono delle controindicazioni a questo trattamento? Come nella maggior parte dei trattamenti estetici, anche per la laminazione esistono delle controindicazioni o meglio dei casi in cui è sconsigliata la sua esecuzione:

  • per chi è in gravidanza;
  • per chi è in allattamento;
  • per chi soffre di particolari patologie agli occhi.

Quando fare il trattamento di laminazione ciglia

Il trattamento di laminazione, invece, è super indicato quando:

  • si hanno ciglia che crescono dritte o verso il basso;
  • si hanno ciglia con la tendenza a crescere intrecciate, senza un verso definito;
  • si hanno ciglia molto sottili, fragili e sfibrate;
  • si ha voglia di provare un trattamento differente e più definito rispetto alle classiche extension ciglia.

sposa durante la preparazione

Se hai già scelto la tua make-up artist ti consigliamo di discutere con lei circa l’effettiva possibilità d’investimento su questo trattamento: se è praticabile nel suo centro, dal momento che non tutti sono specializzati, e se si adatta al tuo occhio o meglio alla texture delle tue ciglia. In alternativa, se ti trovi ancora in alto mare, ecco qualche consiglio per come scegliere il make-up artist e concordare insieme sia il trucco sposa che il trattamento di laminazione ciglia.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Altri articoli che potrebbero interessarti