I vostri gusti riguardo le scelte delle nozze sono rivelatrici, così come il genere di viaggio di nozze; motivo per cui molti sposi che optano per delle decorazioni dai colori brillanti, segnaposto di matrimonio dal sapore marittimo e abiti da sposa a sirena, sono sicuramente gli stessi che non possono rinunciare ad un viaggio di nozze in una di queste bellissime spiagge. Chiudete gli occhi e pensate al momento in cui vi sfilerete finalmente le scarpe da sposa e preparerete la valigia per una di queste destinazioni. Voi quale scegliereste?

1. Grace Bay: Caraibi

Nell’Oceano Atlantico trovate Providenciales, l’isola dell’America Centrale che fa parte dell’arcipelago delle Turks e Caicos. I colori del mare, turchese e blu, fa netto contrasto con spiagge bianchissime. Se state pensando ad una meta paradisiaca che vi faccia dimenticare la corsa per produrre a mano più di cento bomboniere di matrimonio fai da te… Grace Bay è il posto che fa per voi!

2. Baia do Sancho: Brasile

Nell’arcipelago brasiliano di Fernando de Noronha si trova l’omonima isola. Passeggiando a nord-ovest, potreste imbattervi in questa spiaggia mozzafiato: una piccola baia dalla sabbia morbidissima e con acque di cristallo.

3. Varadero: Cuba

Sull’isola di Cuba troverete Varadero, una spiaggia lunghissima, amatissima e splendida. Se amate la bella vita e i servizi, qui troverete proprio tutto: un mare che vi lascia senza parole e un hotel a due passi dalla spiaggia. Tutti i confort per chi vuole farsi coccolare: dimenticate l’ufficio, dimenticate il timore che il ricevimento di nozze non fosse come volevate e che il bouquet di peonie non arrivasse in tempo. Qui tutto sarà easy e rilassante.

4. Eagle Beach: Venezuela

Situato sull’isola di Aruba, Eagle Beach è sinonimo di fenicotteri rosa, relax, spiagge bianchissime e un mare che non si può dimenticare. Sempre nei dintorni nella vicina spiaggia di Palm beach, troverete un luogo da visitare se preferite resort e lusso. Un luogo di piacere per i sensi.

5. Seven Mile Beach: Isole Cayman

Questa spiaggia si trova nella Grand Cayman, l’isola più grande dell’omonimo arcipelago situato a sud di Cuba, dove potrete vedere tartarughe e fare snorkeling a Seven Mile Beach. Qui sarete libere, non dovrete pensare a tenere perfettamente in ordine una bellissima ma impegnativa acconciatura da sposa semiraccolta e dovrete solo pensare al bikini e al telo da mare.

6. La Concha Beach: Spagna

Una spiaggia gialla di circa 250 metri a forma di conchiglia. A nord della Spagna, al confine con la Francia, potrete gustarvi una vacanza fatta di sole e mare senza rinunciare a locali, servizi e comodità per poter godere del sole di giorno e divertirsi con abiti lunghi abbinati a sandali gioiello la sera.

7. Clearwater Beach: Florida

Chi subisce il fascino degli States, amerà Miami e la Florida. Proprio lì vicino, nel Golfo del Messico, c’è Clearwater Beach: si tratta di una splendida spiaggia che ha accanto anche diversi servizi ed attrazioni.

8. Seven Mile Beach: Giamaica

Stesso nome della spiaggia al punto 5, ma questa volta ci troviamo a ovest dell’isola della Giamaica. Mare blu, palme e spiagge bianche… un paradiso.

9. Bavaro Beach: Antille

Questa spiaggia si trova nella punta est di Hispaniola, nelle Grandi Antille. Si tratta di un piccolo sogno fatto di mare trasparente e sabbia candida, situato in Repubblica Domenicana. Bye bye tristezza: in un posto così non si può che vivere di persona una magia, ogni giorno.

10. Playa Norte: Messico

A nord est della penisola dello Yucatan, vicino al Golfo del Messico, c’è Isla Mujeres. Un luogo spettacolare, che permette a chi la visita di usufruire della vista di una delle spiagge più belle del mondo: Playa Norte.

Improbabile che questi luoghi incantevoli non vi abbiano fatto venire un'irrefrenabile voglia di correre subito a fare la valigia e prenotare un biglietto aereo. Quando avrete scelto il tipo di spiaggia e l’angolo del mondo che più vi fa sognare, decidete se creare una lista nozze per poi indicarla sulle partecipazioni di matrimonio. Vi basterà scegliere un'agenzia viaggi di fiducia e inserire i suoi recapiti negli inviti di matrimonio, in modo che tutti gli invitati possono cogliere l'occasione.