Vai ai contenuti principali
Matrimonio

La perfetta sposa della generazione Y: vi spieghiamo come esserlo

Se siete spose nate tra gli anni Ottanta e Novanta siappate che appartenete a una generazione ben specifica , la generazione Y! In quest'articolo vi spieghiamo come fare per essere delle perfette spose Y!

Dopo la famosa generazione X, è la volta della generazione Y, quindi fate bene attenzione care sposine, se avete tra i 18 e i 35 anni e state per avvicinarsi il fatidico giorno in cui indosserete l'abito da sposa anche voi fate parte di questa generazione del mezzo! Cosa distingue questa dalle altre? Molto semplice, siete nate insieme a internet e quindi avete avuto una grande versatilità adeguandovi subito all'evolversi dei tempi. In poche parole siete la prima genrazione I-Tech, che però è partita da zero, quando ancora tutto doveva cominciare. Ma vediamo com'è la sposa perfetta della generezione Y e soprattutto come sono gli abiti e le acconciature sposa che preferisce e in che stile si indentifica!

La sposa dall'animo contradditorio

La sposa della generazione Y è una figura molto contraddittoria, ama la tecnologia, non potrebbe vivere senza, è perennemente collegata con il suo smartphone o tablet, (Il pc? Cos'è? Ormai è una cosa desueta per lei), e deve aggiornare costantemente attraverso i social i suoi amici sull'evolversi della sua giornata e quindi anche dell'organizzazione delle nozze! Allo stesso tempo ama la semplicità e l'essenziale, forse il suo stile di matrimonio è quello Minimal, quindi molto basic ma senza rinunciare ad eleganza e raffinatezza.

L'abito da sposa e acconciatura

Lo stile preferito dalla sposa della generazione Y è senza dubbio un abito da sposa stile impero dalle linee morbide e leggere o uno scivolato, magari completato da dettagli di colore come grandi fiori, (le peonie sono le sue preferite!) rosa o fuxia, posti sul capo a mo' di coroncina o su un acconciatura sposa capelli sciolti che cadono sulle spalle in un elegante effetto spettinato.

Stile delle nozze

Il suo matrimonio oscilla dal Minimal, come già detto, al boho-chic, o al eco-friendly, perché la sposa della generazione Y, nonostante la sua spiccata apertura verso il mondo tecnologico, sente il bisogno di immergersi di tanto in tanto nella natura, un elemento caratterizzante delle sue nozze. Allestimenti con materiali di recupero come i vecchi mobili di legno della nonna o gabbiette per gli uccelli, segnaposto matrimonio originali con tendenze shabby chic o ancora vasi di vetro da utilizzare come portacandele saranno gli elementi decorativi principali.

Accompagnamento musicale

Per quanto riguarda la musica, la sposa della genrazione Y ama moltissimo ballare e divertirsi sulle note un po' retrò degli anni '20, quindi via libera a musica di tipo swing da far riecheggiare come piacevole intrattenimento durante il ricevimento nuziale, e non potrà quindi mancare una piccola pista da ballo, su cui amici e parenti potranno cimentarsi in uno sfrenato lindy-hop e voi spose potrete fare il celebre lancio del bouquet di fiori in modo divertente.

Wedding cake

Infine, la torta di questo tipo di sposa è l'elemento che più la rappresenta, la naked cake, (la torta nuda), una buonissima torta di pan di spagna a strati completamente destrutturata, senza farcitura e decorazioni esteriori, a parte qualche piccolo elemento come fiori, frutta o foglie, in perfetta sintonia con l'abito e con il resto delle decorazioni.

E voi? Vi rispecchiate nella sposa perfetta della generezione Y? Avete già pensato allo stile delle vostre nozze e pianificato il menù, l'allestimento della location e le bomboniere matrimonio per il grande giorno? Fateci sapere se anche le vostre saranno delle nozze innovative e poco convenzionali!