Simone Berna Photography
Simone Berna Photography

Il tanto atteso giorno del vostro matrimonio è ormai andato, lasciando spazio a quel momento che da tempo vi fa fantasticare: il viaggio di nozze! Dopo aver riposto il vostro abito da sposa nell’armadio, è arrivata l’ora di godervi un momento di puro relax e romanticismo, solo voi e il vostro neo-marito, in un’incantevole destinazione da sogno. Calma, pace e benessere, saranno gli ingredienti fondamentali che aleggeranno nella suggestiva atmosfera della vostra luna di miele, ricordatevi però di non trascurare la vostra bellezza!
Se per il giorno del vostro matrimonio avete esibito un trucco da sposa perfetto ma non potete portarvi in valigia il vostro make-up artist di fiducia, vediamo quali accorgimenti prendere per perfetti anche in viaggio.

Cerchietti e pettinini, che passione!

Speravate di poterla mantenere ancora un po’, ma l’acconciatura da sposa per i vostri capelli lunghi è ormai un ricordo lontano. E, si sa, durante un viaggio è davvero difficile riuscire a mantenere i capelli in ordine, soprattutto quando si ha a che fare con aerei, treni e spostamenti vari!
Per non farvi trovare impreparate (e spettinate!) non dimenticatevi mai di portare in borsetta un piccolo pettine da viaggio e una buona dose di forcine e mollette, che vi saranno utilissime per avere un aspetto curato anche mentre correte da un taxi a un altro.

Russotto Photography
Russotto Photography

Il vostro lui vi ha invitato a una romantica cena a lume di candela ma non avete tempo per farvi la piega? Il rimedio migliore è quello di raccogliere i capelli in una pettinatura semplice ma di grande effetto. Non dimenticatevi di portare nel vostro kit di bellezza qualche cerchietto e dei pettinini adornati con preziosi strass e brillantini, per avere un’immagine sofisticata e di classe anche con una semplice coda di cavallo!

Make-up e idratazione della pelle

Località esotiche o innevate cime montuose? Qualsiasi sia la vostra destinazione non tralasciate mai la cura della pelle. Sempre sottoposta a trucchi e prodotti di make-up, la delicata pelle del viso necessita di trattamenti particolari e ben definiti, che a volte richiedono tempo e le mani di un esperto.
Ma come fare per avere una pelle curata e ben idratata durante il vostro viaggio? Di sicuro occorre procurarsi i giusti prodotti: non affidatevi alle prime creme che trovate in commercio ma fatevi consigliare da uno specialista per trovare quella più idonea alla vostra cute. Nel vostro kit non potranno quindi mancare creme idratanti e detergenti viso, oltre alle protezioni solari, meglio se di alta gradazione.

Pasquale Mestizia Photography
Pasquale Mestizia Photography

Ricordatevi inoltre che una pelle idratata renderà il vostro viso più luminoso e vivace, cancellando tutti i segni della stanchezza post-cerimonia!
E per quanto riguarda il make-up? Se per il vostro matrimonio vi eravate prese cura personalmente del vostro trucco da sposa fai-da-te, avrete indubbiamente a disposizione tutti i prodotti necessari per riproporre un make-up impeccabile anche in vacanza. Mi raccomando, non scordatevi le salviettine struccanti! Comode e pratiche, da tenere sempre in borsetta.

Fresche fragranze

Dai low cost a quelli più lussuosi, è praticamente impossibile trovare un hotel che non offra ai suoi ospiti un kit bagno completo formato da bagnoschiuma, shampoo e saponette varie.
Sicuramente un bel servizio, ma avete mai notato una cosa? Qualsiasi sia la vostra meta, il sapone dell’hotel ha sempre lo stesso profumo, asettico e impersonale.
Se volte che vostro marito vi riconosca anche in mezzo a centinaia di persone, dovrete assolutamente contraddistinguervi con un profumo caratteristico e singolare!

Valentina Fraccaroli - Love&Life Storyteller
Valentina Fraccaroli - Love&Life Storyteller

E perché non riportare proprio i profumi e gli odori floreali che hanno lasciato un segno durante la vostra cerimonia nuziale? Potete aggiungere al vostro beauty case una fragranza dall’aroma fresco e agrumato, che ricorda il bouquet di fiori d’arancio del vostro matrimonio. Sarà un legame di intima intesa, solo tra voi e il vostro amato! Per quanto riguarda il deodorante invece, sceglietene uno neutro o dal profumo leggero, da tenere sempre con voi per sentirvi sempre fresche anche nelle situazioni più frenetiche.

Pronte alla partenza? Lasciate a casa le scarpe da sposa principesche che avete sfoggiato al vostro matrimonio e inserite in valigia un bel paio di calzature confortevoli e pratiche! Se proprio non volete rinunciare a portare con voi un prezioso paio di sandali gioiello dal tacco vertiginoso, assicuratevi di avere con voi qualche cerottino in caso di tagli e piccole ferite ai piedi!