Stefano Cassaro Photography
Stefano Cassaro Photography

Alla base di un matrimonio di successo c’è sicuramente la voglia di stupire e compiacere il proprio partner indipendentemente dal l’abito da sposa. Se ancora non avete pensato a una buona frase da matrimonio da usare per le promesse, cominciate da questa: “prometto di continuare a sorprenderti per il resto della nostra vita insieme”. Ecco quindi qualche idea per un buon inizio!

1. Una cena romantica in casa

Per una cena che funzioni non è necessario essere imparentati con Carlo Cracco, online si possono trovare molte ricette d’effetto replicabili in pochissimi minuti e senza la necessità di essere dei maghi dei fornelli.
Non fate però l’errore di credere che al fine della buona riuscita della serata, basti intavolare un ottimo banchetto! Vestitevi di tutto punto come se doveste uscire: indossate i vostri abiti più belli o truccatevi come se doveste andare al gran galà e preparate la tavola con un bouquet di fiori da usare come centrotavola. Insomma, fate intuire già dal primo sguardo che si tratterà di una serata davvero speciale.

2. La caccia al tesoro

Date appuntamento al vostro partner in un determinato luogo ad una specifica ora del giorno, per farlo servitevi di un bigliettino che gli consegnerete senza troppe spiegazioni, lasciate che si scervelli per capire che cosa lo attende.
Una volta giunto sul luogo dell’appuntamento consegnategli la seconda busta nella quale, rispondendo a un indovinello in rima, scoprirà la prima vera tappa del vostro tour.
Le mete potrete deciderle secondo i vostri gusti, per andare sul sicuro potreste pensare a un aperitivo, una cena a lume di candela e per concludere con un po’ di romanticismo, una vista mozzafiato nel posto più scenografico della vostra città.

CityNow Wedding Stories
CityNow Wedding Stories

3. Serata cinema

Il cinema potrebbe sembrare una meta un po’ banale per un’uscita romantica, eppure se pensate a quanti film e telefilm narrano di primi baci scambiati proprio in questo contesto sarà facile capire che in realtà il buio di una sala cinematografica può essere un luogo davvero molto romantico per una coppia che ha voglia di condividere del tempo speciale insieme.
Accantonate per un attimo la preparazione delle vostre partecipazioni matrimonio fai da te e rapite il vostro partner alla volta di una serata all’insegna di baci rubati al sapore salato dei pop-corn!

4. Picnic con vista

Forse non sarà il caso di indossare le vostre nuovissime scarpe eleganti, ma vi possiamo assicurare che in quanto a romanticismo questa serata le batte tutte!
Preparare del cibo per il proprio partner è insieme un atto d’amore e di seduzione, perciò scegliete un luogo appartato e cercate di renderlo il più scenografico possibile. Per fare questo basterà cercare un prato nel vostro parco preferito all’imbrunire, qualche candela (mi raccomando, nei vasetti di vetro per evitare che si spengano al primo soffio di vento o peggio, che causino un incendio!) e ovviamente una coperta delicata da porre a terra.

Giovanna Aprili
Giovanna Aprili

Per il cibo potrete fare qualcosa di rustico e pratico da mangiare come sandwich o torta salata, oppure optare per qualcosa di più elaborato come il finger food. Date appuntamento al vostro partner specificando di recarsi nel luogo da voi scelto vestito in modo casual ma ricercato, il resto sarà pura magia!

5. Serata quiz con premio finale

Se siete una coppia dall’animo giocherellone potreste sfruttare questa caratteristica per organizzare una serata divertente e romantica nello stesso tempo.
Raccogliete una serie di domande relative alla vostra storia d’amore, una volta terminato scegliete di premiare il vostro partner con un regalo a lui gradito, sia esso piccante o smisuratamente romantico.

6. Rivivere i luoghi del vostro primo incontro

Questa idea è molto simile alla caccia al tesoro ma in una variante molto più romantica, infatti le tappe del vostro percorso possono essere i luoghi che hanno caratterizzato la vostra storia d’amore.
Potrete partire nel luogo del vostro primo bacio e passare poi per quello della vostra prima litigata, sarà un bellissimo modo per rievocare attimi preziosi vissuti insieme oppure, in caso contrario, rinfrescare la memoria qualora questa faccia un po’ cilecca!

7. Serata concerto

Indipendentemente dal fatto che il vostro animo sia rock oppure lirico, ascoltare insieme della buona musica è sempre un’ottima idea. Se avete un cantante o una band del cuore, assicuratevi di acquistare i posti migliori per portare il vostro partner a una serata fatta di baci e canzoni cantate a squarciagola.

8. Una serata alle terme

Tantissime città hanno terme più o meno grandi, naturali o artificiali poco importa, infatti in questi luoghi è possibile prenotare un massaggio di coppia o fare un ottimo aperitivo a base di sushi mentre abbracciati sorseggiate un bicchiere di bollicine.
Affinché resti una sorpresa però, fate in modo di preparare voi la borsa con il costume. In molte strutture, infatti, non è necessario portare nulla di più che questo poiché al resto penseranno a tutto loro.

Federica Mari Photographer
Federica Mari Photographer

Trovate sempre del tempo da dedicare a voi. Nonostante i mille impegni quotidiani legati al lavoro e all'organizzazione delle nozze vi possano travolgere in un vortice di cose da fare, è giusto alimentare giorno per giorno la propria vita intima con piccoli gesti e attenzioni. E ricordate che se siete alla ricerca di idee per le bomboniere di matrimonio potete risparmiare tempo e dare un'occhiata insieme alla nostra sezione di articoli!