Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Viaggio di nozze in Thailandia: una meta esotica per la vostra luna di miele

Per la vostra luna di miele avete in mente una destinazione esotica ma non sapete quale scegliere? Ecco perché la Thailandia è la meta che fa per voi.

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

Gauguin Viaggi

Nel corso degli ultimi anni la Thailandia è diventata una delle mete più ambite dalle coppie che stanno scegliendo la destinazione per la loro luna di miele. Ma perché scegliere proprio questo Paese? La sua proposta turistica è in grado di incontrare i gusti di ogni coppia. Le sue spiagge bianche, il mare cristallino e la natura incontaminata sono l’emblema della vacanza all’insegna del relax. Soprattutto se state cercando un posto dove ricaricare le energie dopo le fatiche dell’organizzazione del matrimonio.

Ma la Thailandia non è solo questo! Chi preferisce una vacanza più avventurosa e all’insegna della cultura potrà sbizzarrirsi con lo shopping sfrenato di Bangkok, mentre chi vuole intraprendere un viaggio culturale potrà optare per il santuario degli elefanti di Chiang Mai o i templi buddisti di Chiang Rai. Siete pronti per scoprirla con noi?

Prenota qui il tuo viaggio!

Thailandia viaggio di nozze: le più belle destinazioni

La Thailandia meridionale si caratterizza per le sue innumerevoli isolette dove assaporare una vacanza romantica avendo come sfondo tramonti paradisiaci, mentre la zona a Nord offre una full immersion di arte, cultura e cibi speziati. Ma quali sono le destinazioni più indicate per il vostro viaggio di nozze? Dove andare in luna di miele? Vediamolo insieme!

1. Phuket

Tra le isole della Thailandia, Phuket è quella più conosciuta. Il suo accesso è piuttosto semplice e questo ha permesso la nascita di resort e servizi accessibili a qualsiasi tipo di budget. Imperdibili lo snorkeling vicino alle isole Similan e la vista del tramonto da Prompthep Cape. Il periodo più indicato per prenotare un viaggio qui è da novembre ad aprile.

Non Solo Viaggi

2. Koh Samui

Se avete a disposizione un budget più elevato, vi consigliamo per il vostro viaggio di nozze in Thailandia di prendere in considerazione l’isola di Koh Samui. Si tratta della meta perfetta per le coppie che vogliono passeggiare sulla spiaggia bianca o rilassarsi in una spa di lusso in riva al mare.

3. Krabi

Siete una di quelle coppie che non riescono a stare ferme nemmeno in vacanza? Allora Krabi è la soluzione ideale per voi! Più economica rispetto a Phuket e Koh Samui, vi permette di rilassarvi e, al tempo stesso, di dedicarvi al partner grazie a panorami mozzafiato e innumerevoli attività sportive, tra cui arrampicata su roccia e uscite in kayak.

4. Chiang Mai

Il viaggio di nozze in Thailandia potrebbe essere visto anche un momento di scoperta culturale molto intenso. Tra le destinazioni imperdibili dove intrattenersi un paio di giorni, vi segnaliamo Chiang Mai, una località che propone passeggiate romantiche tra i paesaggi rurali della zona, mentre le montagne svettano all’orizzonte. Se organizzate le vostre vacanze nel periodo di novembre, non perdetevi il festival delle lanterne di Yi Peng.

Denise Travel

5. Chiang Rai

Un’altra meta molto bella da prendere in considerazione al momento dell’organizzazione del vostro viaggio di nozze in Thailandia è Chiang Rai. I meravigliosi templi buddisti che sorgono in questa zona hanno un’architettura che vi lascerà a bocca aperta.

6. Bangkok

Capitale della Thailandia, attira ogni anno milioni di turisti che vogliono scoprire la storia di questo popolo. Da non perdere la visita nel Gran Palazzo Reale e il Wat Pho, ossia uno dei più antichi templi buddisti del paese. Durante la passeggiata nella capitale, non potete perdervi la statua del Wat Traimit, situata nel quartiere di Chinatown, che rappresenta una mastodontico Buddha D’Oro, realizzato in oro massiccio di 5,5 tonnellate e alto ben 3 metri. E se siete amanti dello shopping, non potete di certo perdervi gli innumerevoli mercati dislocati nelle varie zone della città che sono super affollati sia di giorno che di notte.

Islas do Sol Travel

7. Khao Sok

Se state organizzando il vostro viaggio di nozze in Thailandia, vi consigliamo di prevedere una tappa di un paio di giorni a Khao Sok, una zona che dista a soli 100 chilometri a nord da Phuket. Qui potrete scoprire il meraviglioso Parco Nazionale istituito nel 1980, che ricopre un'area di ben 739 Km² dove rimanere incantati dai meravigliosi panorami di una delle foreste pluviali più antiche del pianeta. È una meta imperdibile per chi ama la natura incontaminata. Se scegliete di soggiornare qui, potrete anche approfittare di tour guidati nella giungla, uscite in kayak nel lago Cheow Larn o gite in barca sul fiume Sok.

8. Isole Phi Phi

Le Isole Phi Phi sono un’esperienza memorabile per tutti coloro che decidono di organizzare un viaggio di nozze in Thailandia. Si tratta di due isolette sorelle, una più grande e l’altra più piccola. La prima è in grado di offrire resort abbordabili a tutte le tasche, shopping e vita notturna. La seconda, invece, si contraddistingue per la sua atmosfera più rilassata. Entrambe riescono a stupire per i loro paesaggi paradisiaci, gli stessi che hanno fatto da sfondo al film The Beach con Leonardo di Caprio.

Fabio Lunghitano Consulente Cartorange

Organizzare il perfetto viaggio di nozze in Thailandia è possibile. E non richiede necessariamente avere un enorme budget a disposizione. Per un risultato impeccabile, vi consigliamo di affirdarvi alle nostre esperte agenzie di viaggio, che sapranno consigliarvi un tour su misura in base ai vostri gusti e di daranno i migliori suggerimenti su cosa mettere in valigia per la luna di miele.

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine