Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Viaggio di nozze a New York: 10 esperienze romantiche da vivere nella Grande Mela

La Grande Mela è una città davvero ricca di suggestioni. Magari avete già stilato un programma con le attrazioni irrinunciabili, ma sicuri di averle incluse proprio tutte? Ecco le 10 cose più romantiche da fare durante un viaggio di nozze a New York!

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

panorama di New York

"I want to be a part of it New York, New York..." intonava Frank Sinatra nella sua intramontabile canzone dedicata alla città che non dorme mai. Glamour, cosmopolita, cuore del cinema e del teatro, con i suoi cinque distretti caratteristici (Manatthan, Queens, Brooklyn, Bronx e Staten Island), la Grande Mela è la meta più sognata e visitata al mondo, una delle città più amate da ogni visitante, tanto che il primo pensiero al ritorno da un viaggio a New York è immaginarvi subito un secondo viaggio.

Se quindi state per organizzare un viaggio di nozze a New York, sappiate che questa metropoli vi conquisterà sotto tantissimi punti di vista, in primis perché — nonostante sia una città ultra caotica — si rivelerà anche un luogo super romantico, ricco di fantastiche esperienze per dei neo-sposi come voi.

E a proposito di romanticismo... oggi vogliamo proprio parlarvi di 10 cose romantiche da fare durante la vostra luna di miele a New York! Continuate a leggere per saperne di più!

Perché optare per un viaggio di nozze New York

Facciamo però una piccola premessa, perché vogliamo farvi capire appieno perché organizzare un viaggio di nozze a New York sia davvero un'ottima idea. La più famosa città americana, infatti, è anche un buon punto di partenza per allungare la luna di miele verso altre destinazioni vicine (o lontane!).

cartelli stradali di New York

Se state pensando di partire per due o tre settimane, infatti, ci sono tanti altri luoghi del mondo che potrete unire alla vostra visita a New York, città dalla quale partono voli per qualsiasi parte del mondo. Ecco alcuni esempi di viaggio:

  • viaggio di nozze New York e Aruba: una combo di viaggio gettonatissima che, come spesso accade, unisce l'idea di una visita culturale a una settimana di puro relax. Se quindi non vedete l'ora di vedere i famosi fenicotteri di Aruba, non esitate a pianificare quello che sarà uno splendido itinerario. Se volete saperne di più, ecco un articolo dedicato ai viaggi di nozze ad Aruba;
  • viaggio di nozze New York e Bahamas: idem come sopra, le Bahamas sono la meta per eccellenza se desiderata mare, sole e relax. Da New York queste isole sono raggiungibili con sole 3 ore di volo;
  • viaggio di nozze New york e Maldive: per raggiungere le Maldive da New York, invece, ci metterete ben 18 ore di volo... ma non fatevi impaurire! Di luna di miele ce n'è una sola e se non sapete proprio scegliere tra queste due mete... presto detto! Unitele insieme! Qui un articolo su come organizzare un viaggio di nozze alle Maldive.
  • viaggio di nozze New york e Caraibi: i Caraibi sono una meta molto facile e veloce da raggiungere se siete in viaggio di nozze a New York. Che ne dite di una settimana nella Grande Mela abbinata a una settimana di luna di miele a Cuba?

Fatevi aiutare da un'agenzia di viaggio professionale per organizzare al meglio la vostra vacanza!

Trova qui la tua agenzia di viaggi!

Ma ora torniamo alle 10 cose romantiche da fare a New York. Pronti per questa carrellata di esperienze imperdibili?

1. Crociera intorno a Manhattan

Cominciamo la nostra luna di miele a New York da Manhattan, il centro nevralgico della città. Si tratta, infatti, del distretto più importante, nonché il luogo dove si respira il vero spirito newyorchese. Centro culturale, amministrativo e degli affari, è una delle zone più densamente popolate di New York. Ospita, inoltre, gran parte dei luoghi e degli edifici che la caratterizzano maggiormente tra cui i grattacieli conosciuti in tutto il mondo, ma ciò che dovrete assolutamente fare è il giro in battello tra l'Hudson River e l'Est River così da girare intorno a Manhattan e godere di una vista spettacolare!

Potrete scegliere tra diversi mezzi di trasporto, taxi water, barca a vela o traghetto, con vari orari di partenza durante tutta la giornata, ma il nostro consiglio è di fare la crociera che parte prima del tramonto e ripercorre tutto il perimetro sud di Manhattan dove, al calar del sole, potrete ammirare il magico gioco di luci e riflessi sui famosi grattacieli dell'isola. L'esperienza è davvero suggestiva, soprattutto se la si vive in coppia.

2. Attraversare il ponte di Brooklyn a piedi

Altro modo di ammirare il tramonto su Manhattan è percorrere con una romantica passeggiata uno dei simboli più famosi di New York, il ponte di Brooklyn, la passerella che unisce Manhattan a Brooklyn, il quartiere della città in cui troverete gli scorci più suggestivi, un importante giardino botanico, un giardino zoologico e vari musei, tra cui il primo dedicato ai bambini, e il famoso Museo d’Arte di Brooklyn.

ponte di Brooklyn a New York

3. Fare il giro in elicottero sulla città

Se soffrite di mal di mare ma non di mal d'aereo, un altro modo per godere di una caratteristica panoramica su Manhattan è fare il giro in elicottero su New York: tra i tanti voli, esiste un tour privato pensato appositamente per le coppie, dove sarete solo voi e il pilota per circa 40 minuti. Potrete scegliere se farlo di mattina, di pomeriggio o di sera. Se vi alletta l'idea, includetelo nel vostro viaggio di nozze a New York sin da subito, per poter disporre di maggior disponibilità oraria tra cui scegliere.

Non si tratta ovviamente di un'attività economica ma, se avete pensato di risparmiare su altre cose, il giro in volo su New York è una delle esperienze più raccomandate da chi l'ha vissuta.

4. Partecipare a una messa Gospel ad Harlem

Ispiratrici di pellicole hollywoodiane leggendarie come Sister Act e The Blues Brothers, le messe Gospel rappresentano gli eventi religiosi più sentiti dalla comunità afroamericana degli USA. Assistere a uno di questi "spettacoli" rappresenta un'esperienza unica da vivere e da ricordare per sempre, da fare rigorosamente ad Harlem, il quartiere più multietnico di Manhattan.

Sulle principali guide turistiche troverete indicate le chiese più famose dove poter assistere alle messe con coro Gospel, ma se volete evitare possibili code e affollamento di turisti e partecipare a un'autentica messa ad Harlem, recatevi in zona già di buon mattino, perdetevi tra le sue vie ed entrate in una qualsiasi delle numerose chiese che pullulano il quartiere.

coro gospel

5. Picnic a Central Park

Un viaggio di nozze a New York non può prescindere da una visita al Central Park, il grande polmone verde! Se viaggerete in primavera o estate, vi suggeriamo di adottare un'abitudine molto comune tra i newyorchesi e fermarvi a fare un romantico picnic in una delle tante zone del parco, dalla più gettonata Sheep Meadow a quelle più isolate, come Great Hill, fino alla romantica zona del laghetto di The Pond.

6. Gita a Coney Island

A New York è possibile fare anche una fantastica gita al mare! Lontano dal caos newyorchese, sull'estrema punta a sud di Brooklyn si trova un piccolo angolo di paradiso che vi trasporterà magicamente in un'altra epoca: parliamo di Coney Island, un'esplosione di colori, luci, profumi e divertimento.

Spiagge, boulevard e parchi d'attrazione caratterizzano questo quartiere dall'atmosfera magica. Potreste visitare lo storico Luna Park la cui ruota panoramica si vede in ogni film ambientato a New York, e fare una suggestiva passeggiata sul famoso lungomare in legno mentre osservate le luci del tramonto dipingere l'oceano.

parco giochi di Coney Island

7. Alloggiare al Greenwich Hotel, nel cuore di Tribeca

Conoscete l'hotel di Robert de Niro? Una spettacolare struttura situata nel cuore di Tribeca, quartiere prossimo ai più noti Soho, Greenwich Village e Wall Street, ma meno turistico di questi ultimi, e considerato uno degli hotel più romantici di New York.

Vi suggeriamo un programma di coppia all'insegna del glamour e del romanticismo, magari per la vostra prima notte a New York: cenate in uno dei tanti ristoranti alla moda del quartiere e andate a dormire in una delle ampie stanze di questo fantastico hotel.

8. Ascoltare jazz a Greenwich Village

E se durante la vostra luna di miele a New York aveste voglia di una serata davvero speciale? Dove potreste andare? Ovviamente ad ascoltare della buona musica jazz! Manhattan pullula di locali, storici e non, dove poter assistere a spettacoli di musica dal vivo e godere di un'altra tradizione musicale della cultura afroamericana. Recatevi nel Greenwich Village, il tranquillo quartiere di Manhattan dove negli ultimi anni si è spostata la scena del jazz newyorchese; qui troverete tanti piccoli locali dall'atmosfera intima dove poter ascoltare dell'ottima musica live.

strade di New York

9. Cenare ad Astoria

A proposito di cene, dove potrete bere e mangiare davvero bene è ad Astoria! Se cercate qualcosa di diverso dall'ambiente hipster di Brooklyn la risposta è proprio Astoria, un quartiere autentico e plurietnico, famoso per i suoi ristoranti greci e i suoi "beer garden". È facilmente raggiungibile da Manhattan ma ha prezzi molto più economici fronte a un'offerta di ristorazione davvero ampia e di tutte le nazionalità. Vi svegliate una mattina con un'improvvisa voglia di pietanze esotiche? Vi piacerebbe mangiare delle tapas o provare un pollo tandoori (tipico piatto indiano)? Andate ad Astoria, lì troverete di tutto e di più!

10. Godere di una vista "di lusso" dal rooftop bar del Viceroy Central Park 

Tra gli hotel più prestigiosi di New York, oltre a quello di Robert de Niro, c'è senz'altro il Viceroy Central Park, un hotel a soli 300 metri dal Central Park noto per i suoi bar situati su una strabiliante terrazza panoramica.

Se avete già macinato tanti chilometri e volete fermarvi per una pausa chic, salite sul rooftop bar della terrazza del Viceroy dove potrete godere di uno dei più bei panorami della città mentre sorseggiate un fresco cocktail.

ragazzo e ragazza che si baciano sotto al ponte di Brooklyn a New York

Ecco 10 suggestive esperienze da vivere durante il vostro viaggio di nozze New York! Avete preso nota? Adesso tocca a voi scegliere tutte le attrazioni di vostro gradimento e dare inizio all'organizzazione di questa magnifica esperienza! Ma se avete ancora bisogno di qualche consiglio sulla luna di miele, niente paura! Siamo qui per aiutarvi! Non perdetevi il nostro articolo su dove andare in viaggio di nozze, completo di tante mete bellissime divise per periodo dell'anno!

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine