Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Luna di miele ad Aruba, la destinazione caraibica dei vostri sogni

Perla delle Isole caraibiche, Aruba è la meta perfetta per un viaggio di nozze entusiasmante e romantico al tempo stesso. Cosa occorre sapere prima di partire? Di seguito vi illustriamo tutte le informazioni necessarie e qualche divertente curiosità!

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine

Aruba

Con il suo clima tropicale e il mare cristallino, Aruba è la destinazione più ambita dagli sposi che desiderano una luna di miele a contatto con la natura e nel relax più totale. L’isola si presenta come un vero e proprio paradiso terrestre: acque limpide, spiagge bianchissime e paesaggi naturali da cartolina, il tutto condito da una popolazione allegra e super accogliente. Incuriositi dall’idea di trascorrere il vostro viaggio di nozze in questo tesoro delle Isole dei Caraibi? Ecco tutto ciò che dovete sapere per prepararvi alla partenza!

Isola di Aruba: 5 buoni motivi per visitarla

Basta cercare qualche immagine sul web per innamorarsi immediatamente dei paesaggi paradisiaci che Aruba ha da offrire. Ma se ciò non dovesse ancora essere sufficiente vi dimostriamo altre 5 ragioni per visitare quest’incantevole isola del Mar dei Caraibi!

1. Spiagge paradisiache

Circondata dal mare turchese e costantemente baciata dal sole, Aruba vanta due spiagge fantastiche che attraggono innumerevoli turisti, Palm Beach e Eagle Beach. Nella prima sono collocati i più prestigiosi hotel di lusso, eccellenti ristoranti, negozi, bar sulla spiaggia e centri dedicati agli sport acquatici. Chi invece alla vita mondana preferisce la tranquillità potrà trovarla a Eagle Beach, un'oasi appartata in cui abbandonarsi al relax più totale.

2. Natura selvaggia e incontaminata

Il 18% della superficie di Aruba è occupato da una rigogliosa riserva naturale, il Parco di Arikok. Meta imperdibile per tutti gli amanti della natura, esso si caratterizza per la presenza di cactus e per una vegetazione dove si nascondono numerosi siti storici, spettacolari formazioni geologiche e innumerevoli specie animali. Come visitare tutte queste bellezze? L’ente del turismo di Aruba suggerisce di attraversarla in bici, a piedi, a cavallo, in jeep o in quad, prenotando un'escursione organizzata mentre i più avventurieri potranno affittare un 4X4 ed esplorare l’incontaminata riserva in totale autonomia.

Aruba

3. Ospitalità e melting pot culturale

Uno dei principali aspetti che fanno sì che Aruba rimanga nel cuore dei suoi visitatori è proprio la popolazione. Una volta arrivati sull’isola verrete accolti da abitanti sorridenti, ospitali e super generosi che vi trasmetteranno tutta la più tipica e autentica atmosfera caraibica. Avrete modo di venire in contatto con la cultura locale passeggiando per le vie delle principali città: Oranjestad, la capitale, famosa per la sua pittoresca architettura, e San Nicolas invece vi stupirà con i suoi variopinti murales creati da street artist provenienti da tutto il mondo.

4. Ricchezza gastronomica e offerta alberghiera

Ma che luna di miele sarebbe senza romantiche cene a lume di candela? Chi visita Aruba non può che rimanere affascinato dalle peculiarità culinarie ricche e variegate, un perfetto connubio tra le tradizioni olandesi, americane e caraibiche. Altro punto di forza dell’isola sono le strutture alberghiere di ogni genere che spaziano dai Resort di catena ai boutique hotel, passando per gli appartamenti e le ville private al fine di garantire agli ospiti la miglior esperienza possibile.

Aruba

5. Clima sempre mite

L’Isola di Aruba si trova in una posizione decisamente privilegiata, fuori dalla rotta degli uragani, al sicuro da piogge e temporali vantando così un clima gradevole tutto l'anno. Nonostante sia l’isola dei Caraibi con più giorni di sole essa riesce a mantenersi fresca grazie ai venti alisei che la mitigano ogni giorno garantendo una temperatura media di circa 28°, insomma un vero e proprio paradiso terrestre!

Curiosità sull’isola più affascinante dei Caraibi

Se dopo questi 5 buoni motivi per visitare Aruba avete già la valigia in mano, lasciatevi raccontare alcuni aneddoti divertenti che ve la faranno amare ancor di più. Chi visiterà l’isola tra marzo e novembre potrà avere l’opportunità di assistere all’emozionante spettacolo della schiusa delle uova delle tartarughe acquatiche, un’esperienza sbalorditiva e del tutto unica. 

Aruba

Amanti delle feste, dei colori e della vivacità popolare? Allora dovete assolutamente prendere parte al folcloristico Carnevale di Aruba, l’evento più atteso dell’isola! Con un intero mese di parate, festeggiamenti e competizioni, questa allegra celebrazione raccoglie spettacoli musicali, artisti del make-up, competizioni per eleggere la Regina del Carnevale e un delizioso street food da gustare osservando ballerine e carri da parata.

Un viaggio alla scoperta di sapori ed eccellenze culinarie

E a proposito di cibo, in uno dei precedenti paragrafi abbiamo accennato come la cucina di Aruba si distingua per le sue influenze provenienti dalla tradizione olandese, americana e caraibica. Se desiderate immergervi a pieno di questa suggestiva cultura gastronomica non potete perdervi i deliziosi menù presso i ristoranti tipici dell’isola. Tra le specialità più diffuse spiccano le gustosissime zuppe di frutti di mare, il pesce appena pescato o, per gli amanti della carne, lo stufato di manzo. Il tutto condito dalla tipica salsa piccante di origine creola a base di pomodori, peperoni e cipolle.

Aruba

Fino a qui appare tutto molto invitante, ma che fare se si segue uno stile di vita vegano? Ebbene sì, Aruba è pronta ad accogliere anche questo tipo di visitatori! La popolazione multiculturale e l’influenza dei turisti internazionali infatti hanno portato gli isolani a esplorare nuove ricette per soddisfare qualsiasi esigenza. Moltissimi ristoranti si sono attrezzati per offrire un menù vegan friendly ispirandosi al mare, ai frutti della terra e alla propria tradizione, il tutto con un accento innovativo che ancora una volta sottolinea l’ospitalità e l’accoglienza degli abitanti.

Sì, lo sappiamo, ancor prima di terminare la lettura di questo articolo avevate già la valigia aperta pronta per essere riempita con costumi da bagno, abitini estivi e sandali sfiziosi. Abbiate ancora un attimo di pazienza e prendetevi tutto il tempo necessario per osservare tutte le informazioni importanti per i viaggiatori. Fatto? Perfetto ora siete davvero pronti per vivere la vostra luna di miele nell’isola più felice dei Caraibi!

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? 🛫
Richiedi informazioni e prezzi alle agenzie viaggi più vicine