Matrimonio

Escape Room di coppia: 7 attività da fare insieme

Un’attività coinvolgente che può diventare a tratti esilarante e intrigante: stiamo parlando dell'Escape Room e in questo articolo vi spieghiamo perché può diventare un bellissimo gioco da fare in coppia.

servizio prematrimoniale in campagna

servizio prematrimoniale in campagna

Se la monotonia vi assale, se state cercando un diversivo o semplicemente se volete mettere alla prova la vostra complicità di coppia sfidando il tempo, l’intuito e a volte il vostro coraggio, be' allora non c’è soluzione migliore dell’Escape Room di coppia. Si tratta di vere e proprie stanze ispirate a film o saghe famose, che vi costringeranno a superare prove ed enigmi per aggiudicarvi la libertà nel più breve tempo possibile. Abbiamo selezionato per voi ben 7 attività con cui divertivi e testare la vostra affinità, in situazioni un tantino estreme o fuori dal comune. Vediamole insieme nelle prossime righe!

Escape Room di coppia: le 7 migliori idee

1. 50 sfumature: l’enigma della passione

Un'Escape Room di coppia tratta dal romanzo e poi film "50 sfumature di grigio", il simbolo della passione più infuocata. Il protagonista è proprio lui: il ricchissimo mister Grey vi ha segregati nella sua stanza dei giochi, meglio conosciuta come la Stanza del Piacere. Qui vi ritroverete tra fruste, pali, manette, corde e tutti gli oggetti che hanno reso celebre uno dei personaggi letterari più discussi degli ultimi anni. Il vostro obiettivo sarà proprio andare a caccia di tutti quegli indizi che vi permetteranno di scappare, prima di essere costretti a ricorrere alla safeword rossa!

2. Escape Room horror

Di film horror ce ne sono a migliaia ma alcuni di questi sono stati accuratamente selezionati per dar vita a stanze di gioco in cui potete testare la vostra affinità di coppia, con quel pizzico di tensione in più. Una di queste Escape Room di coppia è proprio "Il Monastero Abbandonato". In un piccolo paesino innevato di montagna, l’abate vi ha invitati per risolvere il fitto mistero che aleggia intorno a questo monastero di cui nessuno ha più notizie. 

escape room horror
Matrimonio.com

3. La Perla Nera: l’Escape dei pirati

Immaginate di essere su una delle barche più famose al mondo, ma attenzione: non siete mica soli! C’è un gruppo di pirati che vi tiene prigionieri e sta tramando per trasformarvi in piccole cavie da torturare in ogni modo, prima di essere lanciati nell'oceano come cibo per gli squali. Il vostro obiettivo? Riuscire a liberarvi nel più breve tempo possibile, risolvendo enigmi e misteri a bordo della famosissima Perla Nera dei Pirati dei Caraibi.

partecipazioni a tema Harry Potter

4. La grande rapina: un’Escape stile Casa di Carta

Poteva mancare una stanza ispirata alla serie Netflix più amata di sempre? Avrete solo 60 minuti per riuscire a scappare, esaminando l’ambiente e raccogliendo ogni indizio. Serviranno intuito e grande complicità di coppia per riuscire a scappare con il malloppo prima che la polizia vi catturi.

coppia che si diverte durante servizio prematrimoniale

5. Sherlock Holmes: un giorno da detective

Sarete d’accordo con noi se vi diciamo che tutti nella vita hanno sognato di essere degli abili detective almeno per un giorno. Oggi questo sogno si è trasformato in un’Escape room ambientata nella lontana Londra del 1800 con il ritrovamento di un cadavere che pare riaprire il caso di un pericoloso serial killer. Voi sarete al centro di questa scena del crimine e avrete solo 60 minuti di tempo per analizzare tutti gli indizi e catturare il colpevole. Elementare, Watson!

escape room di coppia
Matrimonio.com

6. Escape fantasy: un enigma da magia nera

Se amate il genere fantasy, avrete sicuramente visto la saga del maghetto più famoso di Hogwarts. Questa stanza vi catapulterà lontano, laddove la magia oscura vi ostacolerà per insidiare il mondo dei maghi. A voi spetterà il compito di cavarvela facendo luce tra misteri, pozioni e magie per distruggere il Male Oscuro. A proposito di questo, siete dei veri appassionati di Harry Potter? Se sì, non perdetevi il nostro articolo su come organizzare un matrimonio a tema Harry Potter

escape room fantasy
Matrimonio.com

7. City Escape room: cos'è?

Se state cercando un’avventura diversa dalle precedenti, sappiate che ci sono delle città in cui si organizzano delle Escape room itineranti, adatte a chi non ha voglia di rinchiudersi in una stanza ma preferisce fondere il brivido degli enigmi con l’adrenalina tipica di una caccia al tesoro, tra stradine e monumenti. L’Escape City è esattamente questo: un’esperienza unica nel suo genere che vi metterà alla prova a cielo aperto.

sposi che giocano durante servizio fotografico

Se questo genere di attività vi entusiasma, non dovete fare altro che trovare l’Escape Room di coppia più vicina a voi e poi scegliere la stanza più adrenalinica tra queste proposte. Se invece avete scoperto di essere una coppia più da Netflix e divano, allora date uno sguardo ai 15 film da vedere tutti d'un fiato. Dalle commedie ai film romantici o drammatici: una piccola selezione per voi, nella speranza di poter contribuire alla magia della vostra serata a tutte coccole!

Altri articoli che potrebbero interessarti

  • Coppia in smart working: 6 consigli per gestire amore e lavoro
    Prima delle nozze
    Coppia in smart working: 6 consigli per gestire amore e lavoro
    L’amore ai tempi della pandemia ha conosciuto diversi mutamenti. Nuove abitudini, incastri, riorganizzazioni e routine messe in discussione: se anche voi siete in smart working, ecco 6 consigli per gestire al meglio amore e lavoro.
  • Ricetta cupcakes per matrimonio: divertitevi a realizzarli insieme!
    Fai da te
    Ricetta cupcakes per matrimonio: divertitevi a realizzarli insieme!
    Belli alla vista, buoni al palato i cupcakes sono una golosa proposta per sorprendere i vostri invitati in modo semplice e gustoso. E se foste voi a prepararli? In questo articolo vi diamo la ricetta per cimentarvi in questo goloso dessert!
  • Le nozze di Roberta e Daniele: naturalmente insieme
    Reportage di nozze
    Le nozze di Roberta e Daniele: naturalmente insieme
    A volte basta prestare più attenzione a ciò che veramente ha peso nella vita per trovare la propria dimensione di felicità. Scopriamo assieme in che modo Roberta e Daniele si sono presi per mano per iniziare questo lungo cammino insieme
  • Amare è condividere e crescere insieme: le nozze di Elisa e Marco
    Reportage di nozze
    Amare è condividere e crescere insieme: le nozze di Elisa e Marco
    Un matrimonio che tocca nel profondo dell’anima. È l’amore per il prossimo quello che muove lo spirito di Elisa e Marco, che hanno fatto delle loro nozze non solo un giorno speciale ma anche un’invito a riflettere sul significato delle cose.