Finalmente anche le collezioni di abiti da sposa del 2021 sono arrivate ad animare gli atelier di moda bridal e non esiste futura sposa che si sia lasciata sfuggire l’occasione di consultarle dal catalogo presente sul nostro portale. Analizzando le preferenze di tutte sono emersi alcuni tratti comuni: quali sono gli abiti da sposa più apprezzati per il prossimo anno? Nelle prossime righe ti illustreremo tutte le tendenze del 2021 che hanno riscosso maggior successo, siamo certi te ne innamorerai anche tu!

La magia di una fiaba

La moda è una realtà in continua evoluzione che ogni stagione si rinnova proponendo modelli di tendenza e al passo con i tempi. Nonostante tutte queste incessanti innovazioni però, gli abiti da sposa in pizzo dalla romantica linea a principessa rimangono il sogno nel cassetto di tutte le donne pronte a pronunciare il “fatidico sì”! Anche per il 2021 è facile intuire che saranno i volumi maestosi e i corpetti succinti le forme predilette da tutte le future spose. La ventata d’aria fresca frutto delle attuali ricerche è immediatamente riscontrabile nei ricami e nelle applicazioni che ornano i graziosi bustini dalla scollatura a cuore, un altro dettaglio immancabile di questo stile. Decorazioni in perline e pizzi floreali si confermano inoltre come un evergreen senza tempo incapace di annoiare, perfetti anche per una moderna principessa dei giorni nostri.

Sensualità da dive

Un altro dei trend intramontabili che da sempre cavalca l’onda delle tendenze di bridal couture è senza dubbio il misterioso fascino della linea a sirena. Sensualissime e accattivanti, anche nel 2021 queste mise faranno brillare gli occhi a tutte le future spose che desiderano attribuire un tocco glam al loro bridal look. Ma in che modo questo indistruttibile stile ha saputo rinnovarsi per il prossimo anno? Designer e creativi hanno deciso di puntare tutto sull’immagine di una femme fatale tipica degli anni Trenta, presentando seducenti e profonde scollature sulla schiena arricchite da scintillanti decorazioni. I tessuti favoriti rimangono senza dubbio il satin e il pizzo chantilly, indispensabili per accarezzare le forme sinuose della figura femminile ed esaltarne i punti di forza.

Tessuti freschi e leggerissimi

Le attitudini bohemièn unite a un forte desiderio di libertà sono uno dei temi trainanti delle tendenze presentate per i mesi a venire. Già con le collezioni di abiti da sposa del 2020 si era notato come lo stile boho chic fosse tra i più apprezzati da tutte le bride-to-be e anche quest’anno c’è stata la riconferma. Le atmosfere bucoliche si sono incontrate con la raffinatezza dell’universo bridal, per tradursi su tessuti leggerissimi utilizzati nella creazione di delicate gonne dall’aspetto quasi impalpabile. La ricerca creativa, in questo caso, si è indirizzata verso la realizzazione di volumi aggraziati e giochi di trasparenze, ma non mancano nemmeno i rimandi a epoche passate, riscontrabili soprattutto sulle maniche. Proprio quest’ultime, dalla forma a mantella o a sbuffo, incarnano l’elemento di spicco delle tendenze attuali, costituendo un idilliaco ponte tra passato presente che non stanca mai.

Balze a non finire

Accanto alle infinite stratificazioni di tulle che definiscono i volumi delle mise principesche, anche il dettaglio delle balze negli ultimi anni si è affermato come uno dei macro trend nel panorama della moda nuziale. E osservando le preferenze delle future spose si può tranquillamente affermare che il 2021 vedrà un trionfo di spumeggianti rouches e grintosi volant in organza! Le pompose gonne dalla linea a principessa acquisteranno un aspetto dinamico e vivace grazie alle sovrapposizioni di balze asimmetriche, creando così un senso di movimento del tutto moderno. Questi abiti rappresentano in pieno l’attitudine della donna contemporanea che, scegliendo un pomposo bridal dress dal fascino principesco, preferisce alleggerirlo con giochi di asimmetrie e proporzioni eterogenee.

Strascichi da urlo

Anche nel 2021 l’oggetto dei desideri di molte non potrà che essere un incredibile abito da sposa a sirena dal lunghissimo e interminabile strascico! Look a dir poco sbalorditivi caratterizzati da code infinte hanno già conquistato il cuore di coloro che non temono gli eccessi, ma che al contrario puntano a lasciare un'indimenticabile immagine di sé per il loro incredibile aspetto. La grande enfasi di queste lunghezze smisurate trova però il perfetto equilibrio sui tessuti scivolati e sinuosi, raffigurando un ideale di seduzione armoniosa e femminile completamente in linea con le tendenze più attuali.

La praticità del pantalone

Se si dovesse descrivere la donna del nuovo millennio in tre parole quelle sarebbero dinamismo, praticità ed eleganza! E per tradurre queste attitudini anche nel giorno delle nozze sono stati ideati innovativi abiti che prediligono la comodità del pantalone allo sfarzo di una maxi gonna. Le future spose del 2021 hanno particolarmente apprezzato la proposta del dual dress, il perfetto connubio tra fascino principesco e funzionalità del pantalone. Per i prossimi mesi le mise in questo stile prenderanno in considerazione tagli asciutti o a palazzo, ponendo sempre un forte accento sulla precisione dei tagli sartoriali. L’accuratezza di queste minuziose lavorazioni verrà enfatizzata maggiormente dai tessuti uniformi e pervasi da un bianco immacolato, l’unico colore concesso per valorizzare al massimo l’impeccabile classe della donna contemporanea.

Nuove tendenze, classici senza tempo e proposte all’avanguardia, le preferenze delle future spose del 2021 dimostrano come ogni donna possa interpretare il proprio bridal dress in maniera totalmente diversa! Se hai già consegnato le partecipazioni di matrimonio e tra queste 101 immagini hai individuato l’abito che fa per te, non perdere altro tempo e prenota subito un appuntamento in atelier.