Eurcolor La Malfa

Nel corso degli anni abbiamo visto come, in occasione delle nozze, alcune scelte di stile e bon ton vanno fatte in base a dei criteri ben precisi, non solo per quanto riguada l'abito da sposa e l'allestimento del ricevimento, ma anche per il mezzo con cui si giunge nel luogo della cerimonia. Al giorno d'oggi molte formalità sono state superate di gran lunga e finalmente ci si lascia andare molto di più dinanzi alla fantasia e alla stravaganza. Grazie a questa nuova apertura è nata l'usanza della golf cart, un mezzo amatissimo dalle spose contemporanee per la sua originalità e possibilità di personalizzazione con decorazioni ed elementi del bouquet da sposa, renderà il vostro ingresso indimenticabile.

Cos'è una golf cart?

Trattasi di una piccola e simpatica vettura, per lo più elettrica e a bassa velocità, utilizzata dai golfisti per facilitare gli spostamenti lungo i campi con la propria attrezzatura; tuttavia ce ne sono moltissime versioni anche con motore a combustione per il trasporto stradale.

Per questo motivo, se state pensando di celebrare le vostre nozze in un rigoglioso spazio verde non vi resta altro che affidarvi all'originalità di questo veicolo.

Luca Garozzo Photographer

Per quale tipologia di location è adatta?

Non è necessario sposarsi in un campo da golf per utilizzare questa graziosa auto, potrete utilizzarla in un parco immerso in una splendida vegetazione o in una tenuta circondata da un panorama marino mozzafiato.

Ad ogni modo è un veicolo ideale sia per una cerimonia classica che si terrà nel giardino di un castello o di un elegante palazzo storico, che per un mood decisamente più trendy e fuori dai canoni convenzionali, per intenderci quello tipico di chi per il giorno del suo matrimonio opterà per un abito da sposa colorato e per un look inusuale.

Stefano Franceschini Wedding Photographer

Come decorarla?

In svariati modi! C'è chi sceglie di attenersi ai canoni del bon ton con un allestimento total white in piena linea con i dettami nuziali, e chi invece preferisce conferirle un carattere più stravagante.

In primis è indispensabile avere ben chiaro lo stile a cui si desidera adattare il proprio matrimonio, in questo modo allestire la vostra golf cart sarà un gioco da ragazzi. A seconda del tema e dei colori scelti per la cerimonia potrete decorarla nel modo in cui più preferite; ad esempio con dei dettagli dai colori vivaci accostati ad elementi del vostro bouquet di fiori, collocati sulla parte anteriore o posteriore.

Se desiderate personalizzarla ad hoc non dimenticate di aggiungervi anche dei nastri colorati, velo in tulle e degli striscioni con delle frasi di matrimonio divertenti che aiuteranno senz'altro ad attenuare la tensione e a donare un sorriso a tutti.

Eurcolor La Malfa

Il momento del vostro arrivo nel luogo della cerimonia in cui, scendendo dall'auto metterete a terra le vostra scarpa da sposa per avanzare pian piano verso il vostro lui all'altare, sarà uno dei più salienti della giornata, per questo non abbiate timore nel rompere gli schemi con una simpatica golf cart. Ricordate che dal momento del memorabile Sì alla consegna finale delle bomboniere di matrimonio tutto dovrà essere perfetto e unicamente speciale, perciò se non lo avete ancora fatto... date il via ai preparativi!