Marco Matteucci
Marco Matteucci

Una cosa è certa: volete distinguervi e fare in modo che il vostro matrimonio risulti memorabile in tutte le sue fasi. Avete già predisposto le partecipazioni matrimonio e ora siete concentrati sulla scelta del mezzo di trasporto che vi accompagnerà in alcuni fra i più importanti momenti delle vostre nozze. Per un arrivo indimenticabile, perché, per esempio, non usare la macchina dei vostri sogni? Esattamente come per gli abiti da sposa, si trova sempre qualcosa per tutti i gusti e budget e in questo articolo abbiamo deciso di suggerirvi 12 mezzi di trasporto davvero particolari…

1. Sidecar

Il sidecar è sicuramente un’opzione molto romantica ma anche divertente. È l’ideale per chi intende fornire un tocco vintage alle proprie nozze senza però sfociare nell’austero. Uno accanto all’altra, velo della sposa al vento, la vostra partenza dal luogo della cerimonia verso quello del ricevimento risulterà davvero unica. Naturalmente è da prediligere se vi sposate in mesi caldi. Se poi avete scelto un abito da sposa vintage, la moto sidecar è quello che fa per voi.

Chic Events
Chic Events

2. Due cavalli

L’utilitaria francese nata negli anni Cinquanta può essere un vero e proprio must have per il giorno delle nozze. Elegante, classica, intramontabile, è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di gusto: è infatti disponibile in diversi colori e modelli. È una macchina che parla di tempi passati ma con un simpatico sguardo sul futuro. L’ideale in qualsiasi stagione.

3. Vespa

Esistono diversi tipi di Vespa in una selezione infinita di cromie. Si tratta infatti di un mezzo di trasporto facile da reperire ed è in grado di donare un tocco frizzante al vostro matrimonio senza tralasciare l’aspetto più romantico. Adatta a temi metropolitani o vintage, richiede però il casco: sono quindi consigliate acconciature sposa laterali.

Guglielmo Meucci Fotografo
Guglielmo Meucci Fotografo

4. Cadillac

Adatta invece a coppie che prediligono l’eleganza è la Cadillac, un’auto di lusso che, nel suo splendore, lascerà tutti a bocca aperta. Immaginatela di un colore rosso fiammante: un’intramontabile scelta di classe in grado di trasmettere l’importanza della giornata.

5. Pullmino vintage

Il pullmino della Volkswagen è un’opzione davvero originale. Prodotto negli anni Cinquanta e divenuto il simbolo degli hippy, è il mezzo di trasporto migliore se volete condividere con i vostri invitati davvero ogni momento delle vostre nozze. Sul simpatico pullmino è infatti possibile far salire altre persone, come per esempio i testimoni o le damigelle. Esistono versioni anche molto colorate e personalizzate di questo mezzo che renderà allegro ogni spostamento.

Art Foto
Art Foto

6. Moto d’acqua

Se vi sposate in estate, al mare e se la vostra parola d’ordine è ‘sorprendere’, quello che fa per voi è la moto d’acqua: una scelta ‘pazza’ in stile James Bond che lascerà tutti a bocca aperta. Se optate per questa idea vi consigliamo di scegliere abiti da sposa corti. Vi sposate in montagna e in inverno? Non temete, esiste anche la versione da neve: la motoslitta!

7. Motocicletta

Restando sempre in tema moto, se preferite i mezzi di strada e se avete un animo un po’ rock, potreste optare per un arrivo su di una fantastica motocicletta, magari una Ducati o una Guzzi d'epoca.

Ortica Wedding
Ortica Wedding

8. Carrozza

Al rombo della moto, si contrappone la calma della carrozza. Una scelta romantica, per chi desidera donare un alone fiabesco alle proprie nozze. Si tratta dell’idea migliore se desiderate gustarvi con lentezza ogni istante del vostro matrimonio proprio come se foste nel cuore di una favola.

9. Bicicletta, Tandem

Siete una coppia dinamica e non potete fare altro di… pedalare in ogni occasione! In tal caso non ci sono dubbi: la bicicletta è il mezzo di trasporto che fa per voi. Semplice ma per l’occasione davvero originale, vi renderà unici agli occhi dei vostri invitati. Considerate anche l’opzione del tandem, carica di significato simbolico: pedalare insieme verso il proprio futuro.

Alessio Bazzichi Wedding
Alessio Bazzichi Wedding

10. Apecar

Se siete invece una coppia che ama sdrammatizzare prediligendo scelte più smart, l’apecar è quello che fa per voi. Prima di tutto, è un mezzo simpatico che lascerà sul volto dei vostri invitati un sorriso compiaciuto e divertito. È disponibile in nuove versioni moderne e colorate e, soprattutto, è adatta anche se avete scelto abiti da sposa in pizzo, magari anche con la gonna ampia!

SPBstudio Fotografico
SPBstudio Fotografico

11. Cavallo

Il cavallo è un’opzione originale e sempre molto ammirata dagli invitati. È l’ideale per un matrimonio in stile country ma anche per nozze principesche, la differenza la fa il tipo di cavallo!

12. Barca

Il mare è sinonimo di romanticismo. Se avete deciso di sposarvi in una località marittima, sfruttare le possibilità del mare è sicuramente un’opzione da tenere in considerazione. L’arrivo in barca può essere davvero molto scenografico. Le opzioni? Sono Innumerevoli: dalla barca a remi per i più sportivi alla barca a vela per i più sofisticati.

Valentina Fraccaroli
Valentina Fraccaroli

Qualunque sia il mezzo che sceglierete, il tocco di personalizzazione finale sarà dato dalle decorazioni dei veicoli. Dalle classiche alle alternative, sono indispensabili quasi quanto il bouquet sposa. Se si opta per l’auto, vi consigliamo di impreziosire il cofano, gli specchietti, le maniglie e il paraurti magari con composizioni floreali. Palloncini e bandierine sono un’opzione allegra per abbellire il vostro mezzo, mentre le lattine e la scritta "Just Married" sono un intramontabile classico. Se vi sposterete col pullmino vintage applicate invece pompon, frange colorate e campanelli.